Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quale Street Triple?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7

    Quale Street Triple?

    Ciao a tutti!
    Come già scritto in presentazione, dopo anni di inattività della mia vecchia moto (BMW F650 GS del 2000) e dopo averla venduta, per passare a uno scooter per questioni di praticità (Scarabeo 300), mi è tornata la voglia di moto, dato che dove vado a mangiare qui a lavoro è frequentato da diversi venditori e meccanici che ovviamente arrivano ogni giorno su una moto diversa (maledetti!!!).
    La moto che da anni mi solletica, dopo che provai quella di mio fratello all'epoca, è la MV Brutale. Qui vedo spesso un conce Husqvarna che arriva con Svart/Vitpilen nelle varie declinazioni, e mi hanno ricordato, piccole e leggere, una Brutale "più facile" e versatile. Poi gira gira vedo che con la cifra che ci vorrebbe per una di queste due mi prendo una Brutale di qualche anno, e quindi mi dico "beh, il cuore batte per quella...".
    Mi informo, leggo, vedo che la Street Triple condivide molti aspetti con la MV, ma è probabilmente più comoda e meno "brutale", appunto, e mi intrigo non poco. Insomma, mi metto a guardare i vari Subito, Moto, Autoscout, ecc... e ora ne ho due per le mani che mi intrigano parecchio:
    - una R, sembra no ABS, da concessionario, 46000 km, di maggio 2014, richiesta 5090 (da aggiungere un 100/200 per andare a prenderla, non è qui a due passi)
    - una "base", ABS, da privato, 32000 km, maggio 2016, richiesta 5500, qui in città

    A parere vostro, valide? E nel caso, quale delle due vi tirerebbe di più?
    Grazie a chiunque vorrà rispondere!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Io quando mi sono preso la cotta per la Street Triple mi sono imposto la R. Imparagonabili, rispetto alla "base", l'impianto frenante radiale anteriore e il pacco sospensioni regolabili sia davanti che dietro. Dell'ABS non saprei che farmene Però non so se io faccio testo. La presi anni fa (anche) per andare a girare in pista. Adesso la uso (poco) e solo in strada, ma quel poco basta ancora a farmi un (poco) godere ma purtroppo per la pista non è più cosa per mancanza di anni, di riflesso, di fisico e per detenzione abusiva di vecchiaia e panza che non mi consente più A) di entrare in una tuta, e B) di pensare di andare a fare tempi interessanti fra i cordoli senza spatasciarmi

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    No vabbe', in pista non mi ci vedo proprio! Guarda da dove vengo, sono fondamentalmente un tranquillone con la voglia di divertirsi un po'.
    L'ABS mi dava un po' di sicurezza data la mia comunque poca esperienza, soprattutto rispetto al tipo di due ruote guidata finora...
    E sul chilometraggio che mi dite? una moto come questa con 50k km ha ancora tanta vita davanti, spero...?
    Ultima modifica di arkimedy; 01/08/2022 alle 18:10

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Io a marzo ho comprato una R nuova.
    Alquanto basica come dotazione ma ha l'ABS (per me essenziale. Se lo avessi avuto in una moto precedente, avrei evitato la caduta) e il quick shifter (godurioso).
    Ho 60 anni, 100 kg e 182 cm. Sto cominciando a fare i corsi base in pista (castelletto di Branduzzo).
    Te arkimedy hai in zona il centro federale FMI, dove vengono fatti i corsi GSSS. Fatti 3 e sono piacevoli e validi.
    Caro aygo, te che hai tutte le piste in zona e non ti costringono come me al pernotto, permettimi una battuta:
    non serve fare tempi interessanti ma rendere interessante il tempo.
    Anche con quello che ci accomuna: detenzione abusiva di vecchiaia e panza
    la mia Primavera

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    La detenzione abusiva di panza ce l'ho anche io (ma sto facendo il condono!! ), avrei detto anche di vecchiaia ma ho qualche annetto meno di te @Byemme62, quindi diciamo che sono giovane...
    All'ABS infatti non vorrei rinunciare, anzi, mi sarebbe piaciuto anche avere il controllo di trazione, ma proprio perché ho paura di essere troppo imbranato io. I corsi che mi suggerisci... Non ci avevo mai pensato, però in effetti...
    Il quickshift pure mi intriga tantissimo, ma credo si possa anche mettere poi, no? Serve che la moto sia predisposta?
    In realtà la R che avevo visto mi sa che ha anche ABS, nel frattempo ne è scappata fuori un'altra a due passi (Prato), da privato, giugno 2013, 42000 km, richiesta 5200, che non sarebbe male per niente per quello che vorrei io, peccato sia bianca, grigia opaca come quella del conce che avevo visto mi piaceva taaaanto di più. Il chilometraggio non deve preoccuparmi?
    Ultima modifica di arkimedy; 02/08/2022 alle 08:17

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Ciao Firenzino
    Non so quale che sia la tua preparazione motoristica, ma se la usi per fare uscite collinari o montane, non ti preoccupare dell'ABS (utile in città e poco più) e meno che mai del TC (utile solo per barbari assetati). Per il kmetraggio, dipende molto dalla manutenzione se e come è stata fatta. Spesso è molto importante - se possibile - conoscere e cercare di capire il precedente proprietario e guardare come ha tenuto la moto, esteticamente e di pulizia. Se trovi uno che ama la moto (come me) i km non sono un grande problema. Se trovi un cialtrone, anche 15k mi preoccuperebbero un po'.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Il problema principale del nuovo, nel mio caso ma sento/leggo comune a tantissimi altri, è che passano 6 mesi dall'ordine all'arrivo.
    Io ordinata a ottobre e arrivata marzo.
    Il problema principale sull'usato è che sono a conoscenza dei tempi lunghi che affliggono i modelli nuovi. In genere i prezzi salgono.
    Se ti piace il quick shifter, il controllo di trazione, il colore grigio, ecc.. ti stai avvicinando al nuovo.
    Con 10k euro dovresti farcela.
    Pensaci.
    Non per fare commenti su quanto sei interessato. Sicuramente ottima roba e prezzo onesto.
    Solo per darti un altro elemento, appunto il nuovo, da prendere in considerazione.
    Magari qualche concessionaria ha qualcosa in pronta consegna.

    la mia Primavera

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Firenze
    Moto
    S1000R
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Il problema principale del nuovo, nel mio caso ma sento/leggo comune a tantissimi altri, è che passano 6 mesi dall'ordine all'arrivo.
    Io ordinata a ottobre e arrivata marzo.
    Il problema principale sull'usato è che sono a conoscenza dei tempi lunghi che affliggono i modelli nuovi. In genere i prezzi salgono.
    Se ti piace il quick shifter, il controllo di trazione, il colore grigio, ecc.. ti stai avvicinando al nuovo.
    Con 10k euro dovresti farcela.
    Pensaci.
    Non per fare commenti su quanto sei interessato. Sicuramente ottima roba e prezzo onesto.
    Solo per darti un altro elemento, appunto il nuovo, da prendere in considerazione.
    Magari qualche concessionaria ha qualcosa in pronta consegna.

    @arkymedy:
    se dovessi valutare questa opzione, la mia è in vendita ...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Eeeeeeeh diavoli tentatori!!!
    Non vorrei spendere il doppio del preventivato, se non altro perché ho alcuni dubbi (legati alla mia poca capacità principalmente e alla mia "comodosità")...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    I posti dove andare per godertela un po' li hai a portata di mano.
    Io da Livorno, per andare negli stessi posti, mi devo fare una tratta di a/r che mi risparmierei volentieri. Due ore + due ore.
    Certo non è adatta per girare in città.
    la mia Primavera

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. street triple 765 RS 2019 VS R 2020 - quale prendere?
    Di sebyros nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/09/2020, 15:13
  2. Street triple quale motore
    Di Gigi81street nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/06/2018, 13:22
  3. Da Street Triple R a SS..ma quale???
    Di Aco10 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 09:43
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 17:19
  5. Quale casco Jet x Street Triple??
    Di rez nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •