Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Certificato omologazione sc project

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/06/21
    Località
    Treviso , italia
    Messaggi
    1

    Certificato omologazione sc project

    Buongiorno a tutti , ho comprato da un amico la mia street 675 , con scarico sc project doppio , ma purtroppo non aveva più il foglio di omologazione , ho provato quindi a contattare la ditta , ma non mi hanno aiutato , dicendomi che lo scarico era vecchio e non avevano più a disposizione tale certificato ... (Strano ..)
    Qualcuno di voi mi riesce ad aiutare ? Possiede il certificato o la tessera ?
    Lo scarico riporta la dicitura E3 1003 5 9
    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Ottimo esempio di menfreghismo da parte del produttore... bravi, me ne ricorderò quando mi servirà uno scarico.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Stranissimo.
    Solitamente sono seri, o erano seri…
    Bah

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,212
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ottimo esempio di menfreghismo da parte del produttore... bravi, me ne ricorderò quando mi servirà uno scarico.

    Lamps
    A me ha detto papale papale la stessa cosa l'Arrow.

    Pensa un po'.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Mi sa che si sono rotti le palle del mercato dell’usato e lo dimostrano cosí


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Scusa ma se é omologato ci deve essere il numero stampato sullo scarico cosi come é riportato su qualsiasi scarico omologato così come anche sugli originali. A cosa ti serve il foglio di omologazione? Se ti fermano una volta che vedono la dicitura sullo scarico sei a posto così come fanno per gli originali. Parecchie Ducati ad esempio hanno scarichi originali che sembrano aftermarket e vengono controllati come fossero non originali. L'unica cosa che possono fare é vedere se c é la dicitura Dell omologazione, così come per specchietti, frecce ecc. Non serve nessun foglio.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se é omologato ci deve essere il numero stampato sullo scarico cosi come é riportato su qualsiasi scarico omologato così come anche sugli originali. A cosa ti serve il foglio di omologazione? Se ti fermano una volta che vedono la dicitura sullo scarico sei a posto così come fanno per gli originali. Parecchie Ducati ad esempio hanno scarichi originali che sembrano aftermarket e vengono controllati come fossero non originali. L'unica cosa che possono fare é vedere se c é la dicitura Dell omologazione, così come per specchietti, frecce ecc. Non serve nessun foglio.
    Il certificato serve per certificare il modello di moto compatibile con quella omologazione.
    Non posso montare un silenziatore di altra moto anche se è presente la stampigliatura.
    Nel caso di scarichi "special parts" originali i dati sono contenuti nelle fiches di omologazione e non serve il certificato.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Esatto, motivo per il quale se compri da Ducati il Termignoni o l'Akra venduti come accessori ufficiali Ducati Performance non ti danno alcun certificato. Anche se quanto avevo la SuperSport 939 con Akra mi sono sempre chiesto se sarei riuscito a spiegarlo alle ffoo di turno in caso di controllo...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Ma infatti loro non sanno e non possono distinguere uno scarico aftermarket da uno originale. In teoria se riesci potresti montare uno scarico di una z900 su una mt09 e se omologato euro 5 andare bene lo stesso legalmente, (non vedo il motivo perché uno dovrebbe fare una cosa del genere, ma legalmente non sarebbe troppo sbagliato). Anche perché spesso e volentieri non c é niente che associa uno scarico aftermarket al pezzo di carta che ti danno a parte marca e modello.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Ma infatti loro non sanno e non possono distinguere uno scarico aftermarket da uno originale. In teoria se riesci potresti montare uno scarico di una z900 su una mt09 e se omologato euro 5 andare bene lo stesso legalmente, (non vedo il motivo perché uno dovrebbe fare una cosa del genere, ma legalmente non sarebbe troppo sbagliato). Anche perché spesso e volentieri non c é niente che associa uno scarico aftermarket al pezzo di carta che ti danno a parte marca e modello.
    Lo scarico aftermarket viene omologato su un singolo modello.
    Se tu hai collettori da 50mm e fisicamente monti lo scarico di una z900 su una mt09 non hai la certezza che le emissioni siano entro i limiti nonostante l'installazione sia compatibile.
    Sembra una stupidaggine ma è la legge.
    Poi l'agente che fa la contestazione può sbagliare in quanto essere umano e tu puoi far ricorso.
    Ovviamente auguroni in quel caso ma così è la legge.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Certificato di omologazione
    Di Iacopo.21 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/04/2020, 21:50
  2. Certificato di omologazione sc-project
    Di Wit nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/11/2017, 15:42
  3. Vendo scarico per Triumph Tiger 1050 SC-PROJECT in carbonio con certificato di omologazione
    Di mino nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/06/2012, 22:10
  4. Certificato omologazione scarico SC
    Di Crazy Liuk nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 08:54
  5. AIUTO PER CERTIFICATO OMOLOGAZIONE GPR
    Di alex955speed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/11/2007, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •