Io ho preso street r nuova nel 2015 8.500 euro con portatarga evotech, cupolino e immatricolazione.
Sembra una vita fa......
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Ma montando già le barrette para motore (frame protector kit), secondo voi per uso stradale servono i copricarter? Perché sono bruttini e non costano poco.
Purtroppo per esperienza ho visto che anche in caso di una scivolata a bassa velocità, le sole protezioni paratelaio non evitano una "toccatina" al motore. Per taccagneria sulle moto che uso in strada non le ho più messe, ho i tamponi forcella-forcellone ma ovviamente non bastano. Da sempre su tutte le moto metto la protezione del radiatore, un paio di moto ferme causa pietra nel radiatore le ho viste.
Circa i ll discorso "costi" secondo voi è così sbagliato non appoggiarsi al canale ufficiale ma cercare alternative pressochè identiche su canali "cinesi"? Tipo il frangivento a 120 e rotti euro trovato a 15 identico, per intenderci..
Per quanto riguarda il discorso protezioni io mettere, come già consigliato, la griglia per il radiatore. Per i copricarter dipende da quanto sei disposto a rischiare.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Sicuramente servono. A me però ad esempio personalmente non piacciono. Io ho messo solo i para telaio Triumph e niente paracarter perché mi piace vedere il motore, se devo mettere tutte le varie protezioni al carter alle forcelle al forcellone la moto sembra un trasformers. Inoltre costano un po' troppo, se dovessi malauguratamente scivolare con poco più del costo dei copri carter cambi direttamente il carter se mai dovesse succedere. Per il copriradiatore idem, dato che sicuramente passerà meno aria e quindi non lavora bene e che cmq se prendi un sasso nel 80% dei casi lo rompi con o senza griglietta io non la metto.
Personalmente non ho mai preso componenti cinesi ma se non è un elemento strutturale perchè no. Da quello che so tramite amici il problema è l'accoppiamento nel montaggio. Nel caso di carene e leve qualcuno le ha montate al primo colpo, altri hanno dovuto fare modifiche, dipende da chi le fà.
Street moto 2 finite !
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
An be si. Mi diceva il mio concessionario che ne hanno date 2 alle conce più grandi e 1 a quelle più piccole . Credo che per Italia ne abbiano date na cinquantina.