Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Acquisto triple usata

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    Acquisto triple usata

    Dopo un po' di titubanze (sempre innamorato della triple ma con un po' di dubbi su alternative più "comode" per zavorrine e viaggetti) mi sto forse decidendo a prenderne una 765 R del 2018 con pochi km (<10.000) a 7k... mi sembra un ottimo prezzo, che mi è stato giustificato con il fatto che la moto si trova in conto vendita presso un concessionario mentre il proprietario si è trasferito all'estero in un posto troppo lontano per traslocarci la moto. Il concessionario è ben noto, quindi da quel punto di vista nulla di sospetto... di fatto però è una compravendita tra privati (il conce fa solo da intermediario), e quindi nessuna garanzia.

    Attualmente ho una vecchia hornet 600 che mi ha fatto da nave scuola come prima moto "vera" (da ragazzo avevo guidato 50ini, poi nulla per anni).
    Ciò detto, non sono affatto un esperto, per cui vi tempesterò di domande se davvero la comprerò.

    Per ora così genericamente:

    1) cosa dovrei guardare nell'acquisto dell'usato? C'è qualcosa in particolare per cui questa moto può essere "debole" (problemi noti su alcuni esemplari per esempio?) Cose particolari da verificare?
    Sapete dirmi con che gomme esce di serie?

    2) sono ben conscio che non sia una moto da viaggio... però una sparata di qualche giorno in austria o croazia prima o poi la farei. E' equipaggiabile in modo accettabile in tal senso?

    3) la questione più sciocca: secondo voi ci stono troppo con la giacca cafè racer che ho utilizzato fino ad oggi (la hornet che ho è del 2002... faro tondo, specchietti cromati: naked sportiva ma molto classicheggiante e "morbida", mentre la triple mi sembra un bel fascio di nervi): https://www.motostorm.it/it/abbiglia...ebel-nero.html
    Per carità.. le giacche si rivendono anche.. ma insomma, è uno stress in più, e poi l'avevo pagato caro non molto tempo fa ecco
    Ultima modifica di guidoz; 06/01/2023 alle 01:53

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/19
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    59
    Partiamo dal prezzo che secondo il mio avviso è molto buono considerando km e periodo.

    1. L'unica cosa che controllerei in un usato con così pochi km sono eventuali graffi che indichino delle cadute. Guarda anche che abbia fatto il tagliando dei 10000km, male che vada lo farai te visto il prezzo di vendita. Usciva con delle pirelli rosso corsa.

    2. Per il pilota secondo me è una delle naked sportive più comode, ho fatto al massimo 380km in giornata e sono arrivato a fine giornata stanco come con qualsiasi moto xD. Sono stato a Jesolo (500km a/r) per tre notti con la ragazza e uno zaino, non è stato confortevole per lei ma ci siamo riusciti. Nel caso intendessi fare viaggi da solo ci riuscirai senza problemi, basta una borsa legata sulla sella passeggero, altrimenti sono disponibili borse laterali e anche l'inguardabile bauletto.

    3. Secondo me la giacca è bella e con un jeans da moto non stonerà affatto. Comunque l'abbigliamento deve piacere a te.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Grazie mille!

    In realtà non ha ancora raggiunto i 10.000 km.. ci sono tagliandi previsti prima dei 10.000? Così verifico se li ha fatti.
    Da foto sembra avere ancora le gomme originali... adesso non so il mese di immatricolazione, ma l'anno è 2018... è possibile che anche se non consumate siano da cambiare perchè vecchie?

    La giacca è bella sì, ma ha quel look un po' vintage che non so se si abbina con una moto relativamente aggressiva e moderna... ma vabbè, è ovviamente un aspetto secondario. Tra grigia e bianca (le moto nere non mi piacciono) l'ho scelta bianca anche perchè forse ci sta meglio da quel punto di vista, e comunque se ne trovano di più

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/19
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    59
    I tagliandi normali sono ogni 10.000 o annualmente, puoi fartelo te appena la prendi. Le gomme avrebbero 5 anni, quindi al massimo le terrei giusto per farci la mano una settimana. Ma a 10000km le rosso corsa non ci arrivano sicuramente

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    capisco... il venditore le a messe come 90%... i km sono 7500-8000 comunque. Sicuramente quando le cambierò metterò una mescola meno "pistaiola"... se riuscissi a farci almeno la stagione non sarebbe male, ma insomma, c'è da tenere conto anche di questo nel prezzo d'acquisto.

    Grazie

  7. #6
    A 10.000 c'è il solito tagliando (sost olio e filtro olio ecc), a 20k c'è la batosta del controllo albero a camme
    Gomme meno pistaiole delle rosso III ???

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    Il punto debole della moto potrebbe essere il display...ma lo vedi subito se funziona.
    Per il resto controlla i soliti punti: graffi su leve, contrappesi, specchi, pedane.
    Non deve MAI montare paracarter al momento dell'acquisto.
    La moto deve avere tutti i componenti originali a disposizione anche se non installati.

    L'abbigliamento...sinceramente non ho mai badato ad abbinamenti, mi interessa solo l'aspetto sicurezza.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    282
    io ho la street rs 2019 e la uso per viaggiare, mi sono fatto anche una 2 giorni da 1200km, tra acquazzone, neve e sole... fatti 1500km in 4 giorni tra curve e autostrada e zero problemi 2 anni e 30mila km e taaanta goduria

    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    A 10.000 c'è il solito tagliando (sost olio e filtro olio ecc), a 20k c'è la batosta del controllo albero a camme

    Gomme meno pistaiole delle rosso III ???
    controllo albero a camme? cioè?

  10. #9
    Che controllano l'albero a camme (la fasatura) e serve la regolano

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,099
    In pratica qualcosa che nessuno fa...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Acquisto street triple R usata, consigli
    Di raffannati nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/12/2022, 17:25
  2. [-] Dubbi pre-acquisto street triple usata
    Di guidoz nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/04/2022, 17:19
  3. [Speed Triple 1050] Indecisione acquisto Speed triple usata
    Di Enrico Selvatici nel forum Speed Triple
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 26/01/2021, 08:35
  4. [Street Triple] acquisto street triple usata
    Di Oraz88 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/05/2014, 15:22
  5. Acquisto Street Triple 675 usata
    Di MattiaF nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/03/2011, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •