Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gomme 756 R 2018

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    Gomme 756 R 2018

    Buonasera, sto per comprare una 765 R del 2018, e le gomme che ha su sono da cambiare. Oltre a quelle di primo equipaggiamento ( dovrebbero essere diablo rosso corsa), che alternative valide ci sono?
    Non cerco chissà che prestazioni... preferisco casomai che durino un filo di più ecco.

    Un mio collega consigliava le Metzeler M7RR o addirittura una gomma da touring tipo le Pirelli angel gt 2... voi che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    ...che il tuo collega è meglio che vada in auto

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Angel gt 2 troppo turistici lascia stare. M7rr se vuoi risparmiare qualcosa sono buone gomme. Un po' datate perché da tempo ormai c'è il nuovo modello m9 ma cmq non sono malaccio. Pirelli e metzeler sono tra le gomme con carcassa molto morbida quindi la durata non é il loro forte Generalmente quello che durano un po' più a parità di categoria e sono cmq ottime gomme sono le Dunlop. O mk3 o se riesci a trovarle anche le sportsmart 2 max sono ottime con buona durata.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Grazie.
    Sì, sulle touring ero un po' perplesso... ma lui ha moto da turismo e ci fa viaggi e viaggioni (capo nord incluso), quindi ha una visione forse un po' "distorta".
    Le Metzeler me le ha consigliate perchè buone anche sul bagnato, a suo dire... ma anche lì lui ragiona da uno che fa viaggioni forse.

    Io con la precedente moto io non ci ho fatto grandi giri... con questa magari qualche sparata di un paio di giorni (quindi con un po' di strada dritta anche) proverò a farmela, ma non è la mia priorità ecco. Faccio un uso misto: da piccoli giri in città (uso "scooter") a 100km fuori porta compreso collina/montagna/lago. Nel periodo novembre-marzo difficilmente vado fuori città, e nei periodi più freddi tendenzualmente non la uso.

    Controllo anche le Dunlop, grazie... cercando in rete sia qui sul forum che su gruppi stranieri, sono molto citate le Michelin Road 5 anche...
    Ultima modifica di guidoz; 12/01/2023 alle 06:02

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    M9 RR per me gomma definitiva, ma se ti diverti a fare qualche tirata, danno molta sicurezza anche su bagnato e sporco, se no anche gomme più turistiche che magari fanno più km

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Concordo con quanto suggerito sopra. Le Metzeler M9RR sono perfette, come le Bridgestone S22 che sono della stessa categoria o le Diablo Rosso 4. Diciamo che qualunque scegli, ti andrà benissimo. Pure le vecchie M7RR non sono male. Con le turistiche sicuramente faresti più chilometri, ma ho paura che con il tempo non ti daranno la fiducia delle gomme che ti ho elencato

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    M7RR ormai vecchie e superate, comunque valide ma da tenere in considerazione solo se proposte a prezzo particolarmente interessante. M9RR validissime ma deve piacere l'anteriore estremamente rotondo, quindi molto graduale nello scendere in piega (tanta fiducia) ma non certo rapido; al contrario le "cugine" Diablo Rosso IV, altrettanto valide e decisamente più rapide in inserimento, cosa che non a tutti piace. S22 non mi pronuncio non conoscendole direttamente, ma ne ho sempre sentito parlare bene.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Grazie a tutti.
    La moto che avevo in mente di prendere con gomme da cambiare alla fine non la prendo più (non mi ha convinto nel visionarla dal vivo). Forse ne prendo un'altra che ha su delle diablo rosso IV con ancora abbastanza battistrata e DOT 1521.... poi casomai le cambierò.

    Non sono uno smanettone nè un esperto... la piega graduale forse l'avrei preferita.. ma se mi danno la moto con le Diablo IV me le terrò

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Con le Rosso IV scommetto una birra che ti troverai bene, è si una gomma "svelta" ma comunque non è una gomma racing tale da mettere in crisi chi preferisce gomme più progessive. Vai tranquillo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/23
    Località
    usa
    Messaggi
    2
    Per quanto riguarda le gomme per la tua Triumph Street Triple 765 R, ci sono diverse opzioni sul mercato in base alle tue esigenze e preferenze. Se preferisci una gomma che duri di più e non cerchi prestazioni estreme, ci sono alcune alternative valide alle gomme di primo equipaggiamento come i Pirelli Diablo Rosso Corsa II.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BSB 2018
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/06/2018, 21:15
  2. [Bonneville 1200] bonneville t120 2018 gomme
    Di franky70 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/03/2018, 18:50
  3. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  4. Dossier Gomme: le discussioni piu interessanti sulle gomme
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 10:01
  5. ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!
    Di dave the brave nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •