Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Alebrasa
  • 1 Post By snake_989

Discussione: Domanda sul TFT

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2019

Domanda sul TFT

Ho sentito che il TFT a volte si rompe, ma non ho capito se si tratta di un problema risolto (tipo una partita difettosa che eventualmente viene richiamata/sostituita) o che...

Tra le altre cose, nella mia ricerca di una 765 R con TFT (usata) ne ho trovata una che ha avuto il TFT sostituito, e mi chiedo: il fatto che abbia già avuto questo problema vuol dire che potrebbe averlo ancora (non so, problema causato da un altor problema nell'impianto elettrico di quell'esemplare), o al contrario potrebbe voler dire che con l'unità nuova (che magari ha corretto qualcosa) non lo avrà più?

Inoltre quella moto ha su 23.000 km circa, ma il contakm ne indica 150 o qualcosa del genere, cioè quelli fatti dopo la sostituzione del TFT, perchè dice che non sono riusciti, neanche contattando Triumph, ad inserire il valore corretto... non so, da un lato non è un gran problema (c'è anche tutta la documentazione dei tagliandi che prova i km reali, a detta del venditore - non li ho visionati per il momento), dall'altro ho appunto paura che si possa ripresentare il problema.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Vuoi risolvere il problema alla radice? Comprane una del 2014 come la mia che ha ancora il contagiri analogico.

E sicuramente migliore del tft che col sole nn vedi nulla.
    Grillino likes this.

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Senza TFT c'é anche la r dal 2020 in poi. Per il discorso che non sono riusciti a mettere i km del vecchio TFT mi sembra assurdo. Anche perché non so quanto sia legale ma cosa del genere e alla prossima revisione che cosa ti diranno. Io lascerei perdere. Anche perche effettivamente se magari ha qualcosa nell'impianto elettrico da qualche altra parte che poi ti rifà quello scherzetto, neanche a stare sempre con l'ansia.
    Black Shadow likes this.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non sapevo lo avessero rimesso, evidentemente tira ancora anche perché a loro il TFT sicuramente gli costa di meno e per avere android basta un supporto da telefono e un adattatore bluetooth da 10 euro da infilare nel casco.

Sui problemi elettrici direi che dal 2014 in poi li hanno quasi risolto tutti, ma se uno vuole evitare grane a priori meglio un analogico.

TCP Rider
    Moto
    street triple rs e street twin
    per il discorso km non segnati sul tft è normale, capita anche con altre case, ma il meccanico deve rilasciare un foglio con scritti i km del vecchio contakm firmato e timbrato

Nuovo TCP Rider
    io sono proprietario di una street rs 2020 presa nuova a appunto a febbraio 2020 e verso settembre 2022 (quindi fuori garanzia) di punto in bianco display partito e di conseguenza la moto non dava segni di vita. Fortunatamente sostituito ugualmente in garanzia e al momento dell'installazione, il conce mi ha chiamato per chiedermi il chilometraggio che avevo e al ritiro mi sono ritrovato i miei vecchi km nel nuovo tft.

Nuovo TCP Rider
    Se la moto che hai trovato ha già avuto il TFT sostituito, potrebbe significare che il problema è stato risolto e che non ci saranno ulteriori problemi. Tuttavia, non si può garantire al 100% che il problema non si ripresenterà in futuro, poiché potrebbe esserci una causa radice che ha causato la rottura del TFT inizialmente. Ad esempio, potrebbe essere un problema nell'impianto elettrico della moto, come hai menzionato.

Bannato
    O molto più semplicemente il TFT difettato.