Lo hanno scritto in tutti i test stampa che consuma tanto.
Lamps
Lo hanno scritto in tutti i test stampa che consuma tanto.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
io continuo a non crederci, la mia speed rs 1050 guidata a mo di rodaggio consumava il 20 a litro...guidata per divertirsi 17/18 a litro...guidata in pista non lo so perchè non ci sono mai andato
ah una novità che ho notato nelle ultime moto che sul display esce un bel segnalino ECO quando la guidate a filo di gas...ORRORE
Anche la 2020 dei primi test dicevano che consumava tanto. La mia appena presa faceva i 14/15 al litro, col passare dei km si é attestata sui 18/19. All'inizio finché non si slega consuma tanto. Certo la rapportatura a corto della 2023 non aiuta ma i 10 al litro addirittura lo vedo molto irreale come dato nel tempo.
Sembra davvero strano un consumo così elevato.
Di sicuro migliorerà dopo il rodaggio, anzi dopo qualche migliaio di chilometri, ma non credo sia possibile che sia addirittura raddoppiato.
![]()
Sabba
Non ci credo, in rodaggio tutte curve è a 20 km/l in linea con molte altre.
Nelle prove stampa hanno parlato di 14/15 km litro.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Anche io provata stamattina sia R che RS. Ho una R2019 e non sono rimasto molto impressionato. Preciso che non sono un pilota, anzi 😅
1) Qualitativamente un po' inferiore(come anche le auto, aumenta il prezzo e scende la qualità)
2) posizione un po' più carica e manubrio più largo si notano ma non molto
3) display illegibile(non capisco perché cambiare in peggio il 2017). Quello della r no comment
4) moto più agile, sembra più leggera
5) il motore l'ho trovato meno cattivo del mio( sembra elettrico, più lineare e devi dare più gas per la stessa accelerazione) ed in basso sembra avere un piccolo vuoto. L'impressione è anche legata un po' al punto successivo
6)Sound la mia nettamente superiore, sia di scarico che aspirazione però ho filtro e spark omologato che non so quanto fanno e quanto fa il fatto che sia euro 4.
7) la r appena frenavo era abbastanza brusca, la rs invece non frenava, la leva aveva una prima parte vuota. Mi aspettavo il contrario
Non so, sono tentato dal modello prima ma non l'ho mai provato.
È una conseguenza dell'euro 5?