Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: valigeria, borse, zaini, etc

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    valigeria, borse, zaini, etc

    Avete consigli per qualsiasi tipo di "valigeria" per la street triple 765 R (la mia è una 2019)?

    Chiaro che non sia una moto da viaggio, ma vorrei iniziare ad allargare i miei giri e magari fare qualche tour di un paio di giorni... meglio valige laterali (si può montare qualcosa senza telaietti, o con telaietti rimovibili poi facilmente e velocemente quando non si usano le borse?) oppure un mix di borsa serbatoio e sella o zaino in spalla addirittura... ?

    E per le uscite brevi in giornata cosa consigliate? Al momento sto usando uno zainetto per portarmi il poco necessario che non entra sottosella... in un video youtube però ho visto anche questa borsettina da sella supereconomica ma abbastanza funzionale, mi pare: https://www.amazon.it/gp/product/B075WNL691/


    consigli?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
    Data Registrazione
    06/05/21
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple RS, ex Ducati Monster 400, ex Husqvarna sm125
    Messaggi
    37
    Ciao.
    Io ho una Rs del 2018 e nei giri brevi giornalieri uso o la borsa da sella posteriore Kriega US-Drypack 10L con kit specifico (https://kriega.com/sports/touring/us-20-drypack19a), o una da serbatoio, la Givi ST602 (vecchio modello della attuale ST611) con flangia per tanklock specifica (soluzione un po' più economica rispetto alla Kriega).

    Per i viaggi più lunghi ho anche le Sw Motech con telaietti (https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMP...2572200186.htm). Come borse laterali sono espandibili da 16 a 21Lt e quando vengono rimossi anche i tubolari che sostengono le borse non rimane quasi nulla sulla moto.

    Nel caso fossi interessato alla soluzione Kriega ti sconsiglio di acquistare sul loro sito, essendo Inglesi pagheresti circa 50 euro di dazi doganali. La puoi trovare su siti italiani anche ad un prezzo più accessibile.

    Nessuna delle opzioni che ti ho scritto è veramente economica come quella che hai postato tu, però sono specifiche per la nostra moto e fatte tutte molto bene.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    grazie... no beh quella era un'opzione che consideravo proprio per il prezzo superbasso e cose easy.

    Belle le borse laterali...non ho ben capito il discorso che non rimane quasi nulla sulla moto... cosa sarebbe il quasi nulla? Ed in ogni caso montaggio e smontaggio sono easy? (edit: ok visto video, interessante... approfondisco). Come litraggio credo che oltre quello su una moto come la nostra sia scomodo/antiestetico, vero?
    Della Sw Motech avevo visto qualche borsa da serbatoio e mi sembravano più carine delle givi. Certo che si fan pagare...

    In generale non riesco a capire di quanto litraggio avrei bisogno in caso di viaggetto serio (per esempio ho una vaga idea di fare un giro dei balcani di un paio di settimane a settembte... vediamo). Di solito per viaggi normali in estate mi bastano anche 50-60 litri... ma questo sarebbe un viaggio in moto, quindi dovrei portare anche antipioggia, kit riparazione gomme, compressorino a batteria, bomboletta di grasso per catena... e chissà che altro...
    Comunque questo è un caso limite, e non so se davvero farò questo giro, considerando che non ho mai fatto giri molto lontano da casa (giretti di 2-300 km massimo) e che appunto non è proprio una moto da viaggio... anche se mi ispira perchè ho amici in slovenia e croazia, che dovrebbero essere belle mete in moto, e non ho mai visto serbia e altri paesi da quelle parti, che non sono bel collegati in aereo.... quindi ho sempre un po' pensato di fare un giro lì in auto, ma in moto probabilmente è più "facile"
    Ultima modifica di guidoz; 15/03/2023 alle 20:49

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Confermo la validità delle laterali Blaze di SW Motech, le ho per la mia Aprilia RS660 e sono davvero ottime, prezzo non basso ma qualità davvero notevole (ben superiore a Givi).

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ceratedjam54
    Data Registrazione
    06/05/21
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple RS, ex Ducati Monster 400, ex Husqvarna sm125
    Messaggi
    37
    Si diciamo che oltre quei litri si va un po’ nell’eccessivo in quanto a dimensione dei bagagli. A me questo setup basta per esempio per 2 settimane in Sardegna, ovviamente t shirt e pantaloni corti costumi ecc quindi non indumenti ingombranti. Con una moto come la nostra bisogna fare dei sacrifici in quanto a bagaglio.
    Per il montaggio del kit Blaze è molto semplice e le istruzioni hanno aiutato anche chi come me non è tanto pratico.

    Avevo provato a legare uno zaino grosso militare sul sellino posteriore ma ci sono davvero pochi punti in cui legare saldamente con gli elastici e finivo per avere lo zaino che mi spingeva sulla schiena dopo pochi metri quindi ho preferito spendere un po’ ma avere tutto “su misura” per la moto.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    Grazie, sembrano molto valide.. continuo ad approfondire, tanto per un viaggio di più di 2-3 giorni (per cui male che vada mi arrangio con uno zaino) se ne parla a fine agosto-settembre.

    Intanto mi sa che punto ad una borsa da sella o da serbatoio per le uscite ordinarie.. devo decidere quale, anche in ottica di come sarei configurato per un viagggio grosso (nel senso se per viaggio grosso farò blaze + una grossa borsa da serbatoio, magari ora prendo una piccola da sella, o viceversa).

    Secondo te/voi oltre ad una roba tipo blaze dove conviene metterlo altro bagaglio per un viaggio?
    Ultima modifica di guidoz; 16/03/2023 alle 12:38

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Se viaggi solo la borsa da sella è molto comoda, se viaggi con passeggero allora per forza birsa da serbatoio valutando bene le dimensioni così che non interferisca nella guida (se scegli bene non la senti nemmeno), zaino manco se mi pagano scomodo e pericoloso in caso di caduta.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    334
    Se non hai il passeggero dietro, prendi una sacca da sella

    Qualcosa del genere, c’è pure più grande
    https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMP...2572038857.htm

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70
    quella unita alle blaze sarebbe sicuramente sufficiente per viaggetti.. però boh, mi sembra grandina... non sbilancia troppo la moto?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    78
    L'hanno scorso ho viaggiato con la Drybag 350 che è ancora più grande e non mi ha dato problemi. Con le cinghie in dotazione si riesce a legarla stabilmente (io l'ho legata alle pedane e al portatarga). Ho fatto anche delle belle pieghe, e autostrada a velocità un po' sopra il limite senza problemi. Il top è abbinarla a una borsa da serbatoio (io ho la Pro Daypack sempre di SW Motech) e quella mi ha svoltato la vita. Estremamente comoda per metterci le cose che usi spesso o cose di valore, la sganci in un attimo e te la porti dietro; in più l'anello da serbatoio è piccolo e non si nota. Confermo che la qualità di SW Motech è veramente elevatissima.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zulupack Zaini Stagni
    Di stradamax nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 11:39
  2. zaini rigidi
    Di marco_bonnie nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 19:06
  3. Telaietti givi per Tiger 1050 per borse laterali morbide e borse kappa mod.TK 731
    Di moto 79 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 20:49
  4. aggiornamento valigeria B&B per street e speed
    Di Tony-675-Triple nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 18:05
  5. vendo zaini e marsupi Berik
    Di sirUlrich nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •