Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
Like Tree10Likes

Discussione: Liquido refrigerante street triple rs 2022

TCP Rider

Liquido refrigerante street triple rs 2022

Buongiorno ragazzi,
    Stavo pulendo la moto e ho notato che il livello del refrigerante a moto fredda e dritta è al di sotto della linea del minimo (c'ha sete evidentemente).

Sul libretto dicono di rabboccare con il HD4X OAT ibrido (che fatico a trovare sull'internet).
    Ho però letto (forse qui sul forum) che han cambiato liquido refrigerante con il modello nuovo e che non si possono miscelare.

Ora, non so di che colore sia quello nuovo ne tantomeno quello vecchio. Il colore di quello che ho nella moto è rosa.
    Avete marche alternative che si possono miscelare con un (ipotizzo) ibrido?

Help!
    Grazie mille in anticipo!

Buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se rabbocchi con un qualsiasi liquido rosa di marca, si tratterà di 100-150cc al massimo, non succede nulla.
    Non farti delle pare per il liquido di raffreddamento…

Sergio3p likes this.
    Sabba

TCP Rider
    Pare? Mi son cagato sotto quando ho visto che era sotto la tacca...stamattina ci ho pure fatto un 100 km in zona Garda...per fortuna che c'era fresco..vado di un rosa a caso allora, grazie!

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    La 22 usa puro organico rosso.... L'ibrido è giallo... Quindi rabbocca un bicchiere di già Miscelato rosa. Quando escono dal conc sono già sotto al minimo!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
    Sergio3p likes this.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio3p Visualizza Messaggio
    Pare? Mi son cagato sotto quando ho visto che era sotto la tacca...stamattina ci ho pure fatto un 100 km in zona Garda...per fortuna che c'era fresco..vado di un rosa a caso allora, grazie!

non ti preoccupare poi quando rabbocchi che se anche ne dovessi mettere un pochettino di piu il livello si autoregola e la prima volta che la spegni che la ventola è in funzione come continua l ebollizione ti sputa fuori dallo spurgo l eccedenza.... basta non esagerare con il rabbocco
    Sergio3p likes this.

TCP Rider
    Grazie a tutti per le risposte, ho preso un oat della petronas (mi pare), rosso..rabboccherò con quello e poi chiederò al primo tagliando..perché dopo solo 550 km mi pare strano che sia calato ben sotto il minimo...a me pare di ricordare fosse a livello corretto quando me l'han consegnata.

La catena mi pare abbia un gioco enorme oltretutto ..paranooooie..

Grazie di nuovo a tutti e buona serata!

Bannato

La catena mi pare abbia un gioco enorme oltretutto ..paranooooie..
    fai misurare il gioco stando tu sulla moto oppure misuralo tu facendo stare una persona che abbia il tuo peso sopra con il motore acceso e la 1 dentro ovviamente a frizione tirata

la catena da nuova dopo un migiaio di km va ritensionata perche un po si assesta.....ma dopo 500 km ..ma sto rodaggio lo fai ai regimi medi 🤣

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    fai misurare il gioco stando tu sulla moto oppure misuralo tu facendo stare una persona che abbia il tuo peso sopra con il motore acceso e la 1 dentro ovviamente a frizione tirata

la catena da nuova dopo un migiaio di km va ritensionata perche un po si assesta.....ma dopo 500 km ..ma sto rodaggio lo fai ai regimi medi
    Ma guarda, è la prima moto...quindi non è che mi viene da tirarla proprio tanto...ho fatto 1 sparata sul dritto a velocità autostradale, in sesta...il resto del percorso lo fa con la quarta innestata a 50 orari per capirci un fermone mi passa...

Bannato
    Ma guarda, è la prima moto...quindi non è che mi viene da tirarla proprio tanto...ho fatto 1 sparata sul dritto a velocità autostradale, in sesta...il resto del percorso lo fa con la quarta innestata a 50 orari per capirci un fermone mi passa...

cmq, visto che ho fatto caso solo dopo averti scritto che hai pochi km e la moto è nuova...ti direi di nn fare un bel nulla.. ne rabbocco ne regolazioni.. al tagliando dei 1000 km fai presente il tutto in officina e provvederanno loro cm da manutenzione prevista..anche ammesso che fossi realmente sotto livello cm refrigerante nn succede nulla in 500 km....nn è che sei senza

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    cmq, visto che ho fatto caso solo dopo averti scritto che hai pochi km e la moto è nuova...ti direi di nn fare un bel nulla.. ne rabbocco ne regolazioni.. al tagliando dei 1000 km fai presente il tutto in officina e provvederanno loro cm da manutenzione prevista..anche ammesso che fossi realmente sotto livello cm refrigerante nn succede nulla in 500 km....nn è che sei senza
    Dici? È visibile un cm dall'oblò trasparente, ben sotto il minimo. Se no devo fare 400 km nel giro di poco così fa ancora fresco e rischio meno PARANOIE.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima