![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-08-2007 Residenza: provincia salerno Regione: campania Moto: street triple nerissima Messaggi: 82 ![]() | hai ragione a dire che le ducati monster sono tutt'altro che affidabili, io in 5 anni pur pper fortuna non essendo mai rimasto appiedato, ho avuto tanti problemini, con la batteria, quando la moto è fredda devi farla riscaldare bene altrimenti non mantiene il minimo, perdite di olio dal tappo del serbatoio e poi piu' di tutto che bisogna rabboccare olio in continuazione sembra una "friggitrice"; anche per questo cambio, ero in dubbio tra la hornet e la street, ma ho sempre amato le moto un po' particolari e le triumph hanno decisamente piu' fascino delle honda....speriamo solo sia una moto affibaile, che mi dite??posso fidarmi?ciao a tutti i triumphisti da un nuovo (tra poco)triumphista.... | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street Triple fusion white. Messaggi: 1,080 ![]() | Beh io ho un monster 620 e a parte qualche problema all inizio dove mi saltavano le candele ora su 26mila km nn sono più rimasto a piedi...Certo sono piu delicate di altre moto questo è sicuro ma io penso che basta trovare un buon mecca e tutto si risolve... Però nn ditemi che le ducati sono indietro perchè non è vero! Non dite neppure che le jap non hanno problemi perchè a loro si spaccano perfino i telai vedi suzuki... Io che ero convinto che le bmw non hanno problemi(altra leggenda metropolitana...)sonoi andato sul loro forum e quasi tutti hanno problemi con le nuove 1200...quindi... Le ducati avevano problemi si ma prima del 2000 poi sempre meno. | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-08-2007 Residenza: provincia salerno Regione: campania Moto: street triple nerissima Messaggi: 82 ![]() | beh...il mio monster è un 620 come il tuo, e ci ho fatto 25.000 km e come dici tu sono moto decisamente delicate, io l'ho trattata sempre con cura maniacale e magari hai ragione a dire che negli ultimi anni i problemi riscontrati sono stati meno che in passato, cmq passo a triumph nonstante la ducati abbia indiscusso fascino ma l'affidabilita' non è delle migliori e poi ogni volta che esco devo sperare che non mifermino ai posti di blocco altrimenti son guai con tutta la roba non omologata che ci ho montato....meglio uscire con la tranquillità di essere in regola....ciao | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street Triple fusion white. Messaggi: 1,080 ![]() | Ti quoto giga! Pure io vorrei fare il tuo stesso passo l anno porox!DIci che facciamo bene?! Speriamo... Pure per me le ducati hanno leggermenete un fascino maggiore o comunque diverso... Per quanto riguarda le omologazioni sul mostro non è colpa della ducati ma nostra...Non pensi?! | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Sull'affidabilità giga, posso dirti che il problema maggiore verificatosi sulle Daytona 675 e tutt'ora presente sulle moto nuove è la valvola parzializzatrice di scarico che fa le bizze e va regolata/lubrificata ecc. Poca roba, ma a volte un po' noiosa. Sulla Street questo componente non c'è, quindi sei in una botte di ferro. ![]() L'importante, e mi piace ripeterlo all'infinito, è attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni di rodaggio fino ai 1600 km e fare il primo tagliando non raggiunti gli 800 km ma dopo i 1000. In questo modo, il motore sarà perfetto. Triumph, in effetti, non si sa perché faccia fare il primo cambio olio a 500 miglia/800 km: il lubrificante contenuto nella coppa è specificamente formulato per il rodaggio, con caratteristiche necessarie a sopperire ai maggiori attriti ed alle superiori pressioni rispetto a condizioni di funzionamento normale, a scapito delle prestazioni massime, che comunque in questa fase non sono richieste. Di fatto, mettere del "normale" olio sintetico già a 800 km potrebbe essere un po' prematuro, con conseguenze deleterie per gli accoppiamenti meccanici. In America c'è chi ha sollevato la questione, e l'importatore ufficiale sembra che abbia dato l'ok ad effettuare, per chi lo richiedesse, il primo tagliando alle 800 miglia (1200 km!), senza problemi per quanto riguarda la garanzia della moto. __________________ Squadra Agricola Valle del Nera MELE E MELETTE PER TUTTI mejo sorgà lo sfardo co 'ddu saponette che fadigà la terra co na zappa | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-08-2007 Residenza: provincia salerno Regione: campania Moto: street triple nerissima Messaggi: 82 ![]() | per moster **....beh, io credo che 9 ducatisti su 10 abbiano delle modifiche sulle rispettive moto, è una moto fatta apposta per essere modificata, la legge mi ha fermato diverse volte, controllano i documenti e via senza dire nulla, con alcuni che conosco ci mettiamo a chiacchierare proprio di moto, etc....bisogna avere anche una certa flessibilita'....in fondo non uccidiamo nessuno se cambiamo uno specchietto o un terminale....?!...io il passo lo faccio, la moto la cedo al concessionario o a un privato, e prendo la street...nera....o bianca... per warsteiner...grazie per i consigli, sono una persona molto pignola con le mie cose, mi atterro' scrupolosamente a quanto tu hai scritto e alle indicazioni di triumph quando la comprero'; ti costano mlto i tagliandi per la moto?? Ultima modifica di giga81 : 14-08-2007 alle ore 15.34.10. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-01-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street Triple fusion white. Messaggi: 1,080 ![]() | giga ma la mia nn voleva essere una critica nei tuoi confronti io infatti sono appena salito dal garage dove ho tolto i dbkiller(li tolgo solo quando faccio piccoli giri di un centinaio di km altrimenti nn mi fido...)per la previsione di un giro per domani... | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | giga il prezzo dei tagliandi è influenzato per lo più dalle singole officine; indicativamente, il primo costa dagli 80 (prezzo da me pagato) ai 130 euro. Sulla stanza delle discussioni varie, nel forum, vi è comunque una discussione in rilievo con tutti i prezzi ed i commenti sui tagliandi di ogni singolo utente che voglia parteciparvi. E' un bel database di informazioni e sicuramente i costi della Street li puoi comparare benissimo a quelli della Daytona. __________________ Squadra Agricola Valle del Nera MELE E MELETTE PER TUTTI mejo sorgà lo sfardo co 'ddu saponette che fadigà la terra co na zappa | ||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-07-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Sprint ST 1050 ABS Messaggi: 5,069 ![]() | perchè non ci dici di che zona sei cosi' qualcuno ti puo' anche consigliare sul concessionario. Il mio viene proviene dal mondo Ducati (ha l'officina piena di Ducati, sembra che sia quasi un guru), bene...mi ha confidato che da quando tratta Triumph dorme molto meglio | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | La Ducati ultimamente ha visto perdere fra le sue ufficiali molte officine storiche per il marchio... e la qualità del servizio scade verso il basso. L'esempio a me più vicino nelle Marche è quello di Saltarelli e della Ducati Ancona... __________________ Squadra Agricola Valle del Nera MELE E MELETTE PER TUTTI mejo sorgà lo sfardo co 'ddu saponette che fadigà la terra co na zappa | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |