Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-2007, 18.25.10   #11
giga81
Triumphista Junior

L'avatar di giga81

Registrato il: 11-08-2007
Regione: campania
Moto: street triple nerissima
Uomo

hai ragione a dire che le ducati monster sono tutt'altro che affidabili, io in 5 anni pur pper fortuna non essendo mai rimasto appiedato, ho avuto tanti problemini, con la batteria, quando la moto è fredda devi farla riscaldare bene altrimenti non mantiene il minimo, perdite di olio dal tappo del serbatoio e poi piu' di tutto che bisogna rabboccare olio in continuazione sembra una "friggitrice"; anche per questo cambio, ero in dubbio tra la hornet e la street, ma ho sempre amato le moto un po' particolari e le triumph hanno decisamente piu' fascino delle honda....speriamo solo sia una moto affibaile, che mi dite??posso fidarmi?ciao a tutti i triumphisti da un nuovo (tra poco)triumphista....
giga81 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-08-2007, 09.49.17   #12
Cane Sciolto
Triumphista Senior

L'avatar di Cane Sciolto

Registrato il: 04-01-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street Triple fusion white.
Uomo

Beh io ho un monster 620 e a parte qualche problema all inizio dove mi saltavano le candele ora su 26mila km nn sono più rimasto a piedi...Certo sono piu delicate di altre moto questo è sicuro ma io penso che basta trovare un buon mecca e tutto si risolve...
Però nn ditemi che le ducati sono indietro perchè non è vero!
Non dite neppure che le jap non hanno problemi perchè a loro si spaccano perfino i telai vedi suzuki...
Io che ero convinto che le bmw non hanno problemi(altra leggenda metropolitana...)sonoi andato sul loro forum e quasi tutti hanno problemi con le nuove 1200...quindi...
Le ducati avevano problemi si ma prima del 2000 poi sempre meno.
Cane Sciolto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-08-2007, 10.43.06   #13
giga81
Triumphista Junior

L'avatar di giga81

Uomo

beh...il mio monster è un 620 come il tuo, e ci ho fatto 25.000 km e come dici tu sono moto decisamente delicate, io l'ho trattata sempre con cura maniacale e magari hai ragione a dire che negli ultimi anni i problemi riscontrati sono stati meno che in passato, cmq passo a triumph nonstante la ducati abbia indiscusso fascino ma l'affidabilita' non è delle migliori e poi ogni volta che esco devo sperare che non mifermino ai posti di blocco altrimenti son guai con tutta la roba non omologata che ci ho montato....meglio uscire con la tranquillità di essere in regola....ciao
Vecchio 14-08-2007, 12.09.30   #14
Cane Sciolto
Triumphista Senior

L'avatar di Cane Sciolto

Dove sono
Uomo

Ti quoto giga!
Pure io vorrei fare il tuo stesso passo l anno porox!DIci che facciamo bene?!
Speriamo...
Pure per me le ducati hanno leggermenete un fascino maggiore o comunque diverso...
Per quanto riguarda le omologazioni sul mostro non è colpa della ducati ma nostra...Non pensi?!
Vecchio 14-08-2007, 13.15.29   #15
Warsteiner
Triumphista Senior

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Sull'affidabilità giga, posso dirti che il problema maggiore verificatosi sulle Daytona 675 e tutt'ora presente sulle moto nuove è la valvola parzializzatrice di scarico che fa le bizze e va regolata/lubrificata ecc. Poca roba, ma a volte un po' noiosa.
Sulla Street questo componente non c'è, quindi sei in una botte di ferro.

L'importante, e mi piace ripeterlo all'infinito, è attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni di rodaggio fino ai 1600 km e fare il primo tagliando non raggiunti gli 800 km ma dopo i 1000. In questo modo, il motore sarà perfetto.
Triumph, in effetti, non si sa perché faccia fare il primo cambio olio a 500 miglia/800 km: il lubrificante contenuto nella coppa è specificamente formulato per il rodaggio, con caratteristiche necessarie a sopperire ai maggiori attriti ed alle superiori pressioni rispetto a condizioni di funzionamento normale, a scapito delle prestazioni massime, che comunque in questa fase non sono richieste.
Di fatto, mettere del "normale" olio sintetico già a 800 km potrebbe essere un po' prematuro, con conseguenze deleterie per gli accoppiamenti meccanici. In America c'è chi ha sollevato la questione, e l'importatore ufficiale sembra che abbia dato l'ok ad effettuare, per chi lo richiedesse, il primo tagliando alle 800 miglia (1200 km!), senza problemi per quanto riguarda la garanzia della moto.
che fadigà la terra co na zappa
Warsteiner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-08-2007, 15.32.28   #16
giga81
Triumphista Junior

L'avatar di giga81

Uomo

per moster **....beh, io credo che 9 ducatisti su 10 abbiano delle modifiche sulle rispettive moto, è una moto fatta apposta per essere modificata, la legge mi ha fermato diverse volte, controllano i documenti e via senza dire nulla, con alcuni che conosco ci mettiamo a chiacchierare proprio di moto, etc....bisogna avere anche una certa flessibilita'....in fondo non uccidiamo nessuno se cambiamo uno specchietto o un terminale....?!...io il passo lo faccio, la moto la cedo al concessionario o a un privato, e prendo la street...nera....o bianca...

per warsteiner...grazie per i consigli, sono una persona molto pignola con le mie cose, mi atterro' scrupolosamente a quanto tu hai scritto e alle indicazioni di triumph quando la comprero'; ti costano mlto i tagliandi per la moto??

Ultima modifica di giga81 : 14-08-2007 alle ore 15.34.10. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 14-08-2007, 16.20.10   #17
Cane Sciolto
Triumphista Senior

L'avatar di Cane Sciolto

Dove sono
Uomo

giga ma la mia nn voleva essere una critica nei tuoi confronti io infatti sono appena salito dal garage dove ho tolto i dbkiller(li tolgo solo quando faccio piccoli giri di un centinaio di km altrimenti nn mi fido...)per la previsione di un giro per domani...
Vecchio 15-08-2007, 14.13.20   #18
Warsteiner
Triumphista Senior

L'avatar di Warsteiner

giga il prezzo dei tagliandi è influenzato per lo più dalle singole officine; indicativamente, il primo costa dagli 80 (prezzo da me pagato) ai 130 euro.
Sulla stanza delle discussioni varie, nel forum, vi è comunque una discussione in rilievo con tutti i prezzi ed i commenti sui tagliandi di ogni singolo utente che voglia parteciparvi. E' un bel database di informazioni e sicuramente i costi della Street li puoi comparare benissimo a quelli della Daytona.
Vecchio 15-08-2007, 14.30.30   #19
Luigi
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Luigi

Registrato il: 12-07-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050 ABS
Uomo

perchè non ci dici di che zona sei cosi' qualcuno ti puo' anche consigliare sul concessionario.

Il mio viene proviene dal mondo Ducati (ha l'officina piena di Ducati, sembra che sia quasi un guru), bene...mi ha confidato che da quando tratta Triumph dorme molto meglio
Luigi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-08-2007, 14.38.57   #20
Warsteiner
Triumphista Senior

L'avatar di Warsteiner

La Ducati ultimamente ha visto perdere fra le sue ufficiali molte officine storiche per il marchio... e la qualità del servizio scade verso il basso.
L'esempio a me più vicino nelle Marche è quello di Saltarelli e della Ducati Ancona...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione