![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Zena Regione: Liguria Moto: Street Triple Jet Black Messaggi: 35 ![]() |
Ciao a tutti, vi chiederei un consiglio circa l'utilizzo di grasso per catene. Purtroppo la mia esperienza con alcuni prodotti non è stata tra le più felici. Tanti grassi infatti durano poco e soprattutto sporcano parecchio il posteriore della moto. Mi hanno parlato bene del grasso spray alla ceramica, ma sarei quasi tentato di utilizzare il classico grasso solido. Quali sono le vostre esperienze in merito? Marche, nomi dei prodotti saranno molto graditi. Grazie Ciao | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Il segreto per non far sporcare la moto, è uno solo: pulire sempre la catena perfettamente, ingrassarla col grasso spray e poi ripulirla di nuovo, lasciando il grasso dove serve (o-ring e rullini) e togliendolo da tutte le altre parti. E' un lavoro che richiede un'oretta di tempo per esser fatto con dovizia, ma in questo modo avrai la catena perfettamente in ordine, bella da vedere perché non zozza e soprattutto molti meno schizzi in giro per la moto. Considera poi, che tutto il grasso che non serve, non fa altro che far appiccicare polvere e sporcizia alla catena... Io attualmente uso con soddisfazione il Castrol Chain Wax, quello con la scrittina "New Formula" (il vecchio era na ciofeca...). Il migliore che abbia mai provato è il DID Racing trasparente, con la bomboletta tutta scritta in giapponese, ma mi limito ad utilizzarlo per impieghi veramente estremi, in quanto questo sì, è molto liquido e anche prestando tutte le attenzioni del caso, sporchicchia abbastanza. __________________ Squadra Agricola Valle del Nera MELE E MELETTE PER TUTTI mejo sorgà lo sfardo co 'ddu saponette che fadigà la terra co na zappa | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 78 ![]() | Ciao nn so adesso come sia quello della street, ma se è uguale al mio del Daytona, se osservi si ferma a circa 3/4 della corona, x cui quando la moto è in movimento ti centrifuga tutto sotto lo scarico o cmq alla sin del codone. sarebbe da vedere se after market ci sia qualcuno più lungo che arrivi oltre alla corona, nn so se mi sono spiegato. E' anche da considerare che quelli after market spesso li fanno sullo stampo dell'originale, x cui se hai intenzione di prenderne uno nuiovo stai attento. Io uso o il DID o il Bardhal che è sicuramente meglio del Castrol vecchia formula, il nuova formula nn l'ho mai usato x cui nn so dire. Cmq pulirla spesso è il segreto x la durata, spruzzare sullo sporco nn serve e inoltre ti smerdacchi tutta la moto ![]() | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 560 ![]() | Citazione:
una volta arrivata alla corona lo schizzo lo dovrebbe dare verso il basso!! O no? | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 78 ![]() | non è così, x meglio dire il grasso è sparato sia in basso, infatti sporchi i cerchi e in alto e sporchi lo scarico ad esempio....la corona centrifuga e spara in tutte le direzioni in pratica; certamente anche se togli il carter troverai accumuli nella zona pignone e se guardi sotto il paracatena troverai anche li... | ||
| | |
| | #7 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Zena Regione: Liguria Moto: Street Triple Jet Black Messaggi: 35 ![]() | Citazione:
Vabbè, la prossima volta provo. Grazie a tutti per l'intervento. Ciao | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-06-2007 Residenza: Trieste Regione: Friuli Venezia Giulia Moto: Daytona 675 Messaggi: 78 ![]() | Anch'io ho provato il petrolio, adesso però riuso il gasolio (uno prova entrambi e poi vede cosa gli sembra meglio), è più volatile, cmq dopo aver usato il gasolio, lavo bene la catena e la corona con l'acqua e lascio aciugare il tutto un giorno, in modo che il grasso aderisca meglio e sia tutto evaporato e asciutto. Meglio non metterci troppo grasso sopra, xchè nn serve e viene sparato via, meglio di meno ma più spesso. Dopo averlo spruzzato è meglio aspettare una mezz'oretta minimo, ma dipende molto dal grasso usato, si fa ad occhio, devi vedere tu quando ti sembra il momento di muovere la moto | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-09-2007 Residenza: In Provincia di Salerno..... Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania Dove sono Moto: Street: quota 12000 km e 220 vel max. Messaggi: 1,436 | Citazione:
ogni quanti km va fatto l'ingrassaggio? | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |