![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: la NUTRIA... Messaggi: 1,067 | lo scorso we ho spogliato la bimba per una pulizia un pò più approfondita e per sostituire le frecce che mi si erano colate... e guardando mi sono reso conto che la vaschetta del liquido refrigerante era VUOTA..... ![]() ![]() ![]() sono andato a prendere il libretto e ho controllato che liquido consigliavano, soprattutto per le temperature minime e massime... per fortuna o per caso avevo lo stesso liquido...che sulla boccetta suggerivano di allungare per metà d'acqua.... ora io, come un perfetto cretino, l'ho diluito con acqua di rubinetto....!!!! poi ho versato il tutto nella vaschetta fermandomi a metà tra il livello minimo e quello massimo.... ho acceso la bimba x scaldarla un pò e dopo 5 min sono uscito di nuovo (stavo pulendo le carene) e lei stava sputando liquido ovunque... scaldandosi è aumentato paurosamente di volume... è normale??? ora, il liquido in eccesso l'ho tolto... il problema è un altro... parlando ieri sera con un mio amico che fa il mecca, mi ha detto che avrei dovuto allungarlo con ACQUA DISTILLATA perchè altrimenti il calcare ostruisce i condotti.... ora, io in tutto avrò versato 300ml di roba (e quindi 150 ml d'acqua)... mi consigliate di svuotare tutto e fare un bel lavaggio.....????????? e se si con cosa....????? lo so, sono ufficialmente un cretino... ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 22-10-2007 Residenza: Camisano Vicentino Vicenza Regione: Veneto Dove sono Moto: street bianca...with arrow exhaust Messaggi: 446 | è normale ke sia aumentato di volume,nn ti preoccupare ...cmq secpndo me ti conviene toglierla l'acqua del rubinetto!ha ragione il tuo amico,fà il calcare....xò nn penso occorra fare chissà ke pulizia,tenuto conto ke è poco tempo ke è dentro ai tubi e al motore... | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-05-2006 Residenza: Padova Regione: Serenissima Repubblica Dove sono Moto: Speed Triple 1050 '07 Fusion White Messaggi: 4,342 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 22-10-2007 Residenza: Camisano Vicentino Vicenza Regione: Veneto Dove sono Moto: street bianca...with arrow exhaust Messaggi: 446 | toglie tutto e butta via tutto... ![]() acqua e liquido.... toglie tutto e butta via tutto... ![]() acqua e liquido....ovviamente praticamente svuota tutto il circuito di raffreddamento,e lo riempie cn acqua distillata e liquido refrigerante... un mio amico ke corre in kart usa acqua normale x il raffreddamento,ma solo xkè ogni volta ke finisce le gare toglie tutto...lasciondola in circolo invece fà calcare e intasa tutto... Ultima modifica di lorisss83 : 26-10-2007 alle ore 13.04.28. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,528 | se vuoi un consiglio,visto che vuoi svuotare l'impianto,metti questo liquido...... http://www.renox.com/documenti/evans_depliant.pdf costa un bel pò,però hai dei vantaggi indescrivibili sulla durata del motore,al max se vuoi spendere meno prendi i refrigeranti "rossi" quelli a inibizione organaica.Sono meglio del classico liquido azzurro. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Casa dolce casa.. Regione: Nun so !! Dove sono Moto: Fiat Bravo 08 Messaggi: 4,906 | Be, l'aumento del volume è normale, infatti il liquido nella vaschetta di recupero e bene tenerlo al minimo, anche perche poi esce. Per i 150ml di acqua di rubinetto, direi che non fa nulla, è un quantitativo talmente irrisorio, che diluito con tutto il contenuto del radiatore non ti darà certamente problemi, ricordati solo di non farlo più !!!! | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-10-2007 Residenza: Carrara / Pisa Regione: Toscana Dove sono Moto: Daytona 955i 04 Messaggi: 145 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-10-2007 Residenza: Bologna Regione: Emilia Romagna Moto: street triple verde Messaggi: 480 ![]() | Il liquido refrigerante originale ha anche la caratteristica di non fare formare calcare. Penso quindi che potrà intercettare quella piccola quantità di acqua che hai utilizzato. ciao | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: la NUTRIA... Messaggi: 1,067 | grazie a tutti voi... mi avete tolto un pensiero.... von, mi sa che seguo il tuo consiglio e ci metto qualcosa di un pò serio.... | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-02-2007 Residenza: Villa Rosa(TE) - Bologna Regione: Emilia Romagna - Abruzzo Dove sono Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato..... Messaggi: 1,165 | Citazione:
![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |