Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-2007, 22.37.37   #1
triplevitello
Triumphista Senior

L'avatar di triplevitello

Registrato il: 19-04-2007
Regione: patria pecorae
Dove sono
Moto: daytona 675
Uomo
Talking un aiuto per codici colori

ciao ragazzi..mi serve una grossa mano d' aiuto..............
per colpa di frank ho graffiato il forcellone posteriore della mia daytona 675.............. qualcuno conosce il codice del colore di quella parte specifica................... grazie anticipatamente............ vi amo.
Vecchio 03-11-2007, 22.57.47   #2
MUSSINO74
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MUSSINO74

Registrato il: 05-12-2006
Regione: Nun so !!
Dove sono
Moto: Fiat Bravo 08
Invia un messaggio via MSN a MUSSINO74 Uomo

Ma non credo che ci sia un codice colore per il nero del forcellone, comunque guarda sito Triumphche passione e trovi tutti i codici colore !!!!
MUSSINO74 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-11-2007, 23.12.23   #3
Daniletto
Nuovo Triumphista

L'avatar di Daniletto

Registrato il: 31-05-2006
Regione: Umbria
Dove sono
Invia un messaggio via MSN a Daniletto Manda un messaggio tramite Skype™ a Daniletto Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da triplevitello Visualizza messaggio
ciao ragazzi..mi serve una grossa mano d' aiuto..............
per colpa di frank ho graffiato il forcellone posteriore della mia daytona 675.............. qualcuno conosce il codice del colore di quella parte specifica................... grazie anticipatamente............ vi amo.
A me è successa la stessa cosa, il codice colore non esiste.... ho sentito vari concessionari e tutti mi hanno dato la stessa risposta.
Ho addirittura chiamato la Triumph a Milano e mi hanno detto che il forcellone no è verniciato con la normali tecniche ma bensì con della vernice in polvere che viene spruzzata direttamente sul forcellone ad una temperatura di circa 80-90 °C( quindi in dei forni speciali).
Daniletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 07.50.15   #4
scardabianca
Triumphista Senior

L'avatar di scardabianca

Registrato il: 25-09-2007
Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania
Dove sono
Moto: Street: quota 12000 km e 220 vel max.
Invia un messaggio via MSN a scardabianca Manda un messaggio tramite Skype™ a scardabianca Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Daniletto Visualizza messaggio
A me è successa la stessa cosa, il codice colore non esiste.... ho sentito vari concessionari e tutti mi hanno dato la stessa risposta.
Ho addirittura chiamato la Triumph a Milano e mi hanno detto che il forcellone no è verniciato con la normali tecniche ma bensì con della vernice in polvere che viene spruzzata direttamente sul forcellone ad una temperatura di circa 80-90 °C( quindi in dei forni speciali).
la vernice in polvere viene spruzzata a T ambiente e poi polimerizzata a temperatura di circa 180°C.
Cmq, ti do un consiglio, cerca dalle tue zone qualche azienda che vernicia a polvere l'alluminio per gli infissi e chiedi di potrer visionare la mazzetta colori può darsi che loro ce l'hanno e se il graffio non è eccessivo puoi prendere un po' di quella polvere e miscelarla con del diluente e poi usarla .
scardabianca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 08.48.13   #5
marcor18
Triumphista Junior

L'avatar di marcor18

Registrato il: 20-10-2007
Regione: Veneto
Moto: Corteggio la street!

Secondo me se vai da un carrozziere in gamba ti sistema la moto al volo.
Eviti di fare danni (a meno che tu non sia esperto del settore) e spenderai pure due lire ma il risultato ti conforterà.
marcor18 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 08.53.17   #6
triplevitello
Triumphista Senior

Dove sono
Uomo
Unhappy

grazie..... effettivamente avevo il dubbio ke la cosa non sarebbe stata cosi' semplice................ speriamo bene..............
Vecchio 04-11-2007, 08.58.25   #7
raino
Triumphista

L'avatar di raino

Registrato il: 20-10-2007
Regione:
Moto: HD
Uomo

Ste,
se non riesci a risolvere, conosco un centro a Sassari dove fanno verniciatura a polvere ecc ecc...
devo mandare anche io i cerchi dell'Harley...
raino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 10.02.51   #8
triplevitello
Triumphista Senior

Dove sono
Uomo
mmmm

grazie mister troppo gentile......... ma smontare tutto mi stresserebbe troppo............... spero di cavarmela con un ritocco........... grazie mille cmq
Vecchio 04-11-2007, 10.58.28   #9
Daniletto
Nuovo Triumphista

L'avatar di Daniletto

Registrato il: 31-05-2006
Dove sono
Invia un messaggio via MSN a Daniletto Manda un messaggio tramite Skype™ a Daniletto Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da scardabianca Visualizza messaggio
la vernice in polvere viene spruzzata a T ambiente e poi polimerizzata a temperatura di circa 180°C.
Cmq, ti do un consiglio, cerca dalle tue zone qualche azienda che vernicia a polvere l'alluminio per gli infissi e chiedi di potrer visionare la mazzetta colori può darsi che loro ce l'hanno e se il graffio non è eccessivo puoi prendere un po' di quella polvere e miscelarla con del diluente e poi usarla .
Non so se esistano altri procedimenti, ma ho contattato una ditta di vicino frosinone,che è nel settore delle verniciature speciali, e mi hanno detto che la vernice viene spruzzata ad una temperatura di circa 80-90 °C direttamente sul pezzo all'interno del forno....
Daniletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-11-2007, 10.59.25   #10
Sbirulino86
Triumphista

L'avatar di Sbirulino86

Registrato il: 17-01-2007
Dove sono
Moto: Daytona 675 Racing Yellow
Invia un messaggio via MSN a Sbirulino86 Uomo
Cool Ciao Stefano!!!

Come va il mio terminale...vedo ke lo hai montato alla grande!!!
Per quanto riguarda il forcelone, lascia perdere...è troppo lo sbattimento di smontare catena, ammortizzatore....e poi la catena la devi sostituire dato ke devi rompere la maglia!!!!
Ti dico ciò perchè anke io causa sassata per gomme in mescola...avevo un bel punto dove era saltata la vernice del forcellone posteriore..non ti immagini le porcaccie ke ho tirato giù.....
Io dato ke faccio modellismo ho molti colori(smalti Humbrol) e una sera mi sono messo giù per cercare di ricreare l'effetto desiderato.....
Risultato OTTIMO, quasi invisibile!!!!
Perciò ti rammento, di lasciar perdere di riverniciare il forcellone...ti farebbe solamente incazzare, nello smontare tutte le parti...vai di ritocchino con pennello finissimo e via dinuovo in sella!!!!Ciao un salutone FRANCESCO!!!!
Sbirulino86 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione