Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dubbio amletico tinto d'arancio...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Florence
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Messaggi
    393

    Dubbio amletico tinto d'arancio...

    Ragazzi, lo sapevo che non lo dovevo fare ma al cuor non si comanda...



    In occasione del motorshow sono salito su questa:



    Sono rimasto così:



    Come sapete o forse no adesso per andare a lavoro e da usare nel WE ho una kawina ER6N che vorrei cambiare al più presto...

    ... la street che ho provato e mi è piaciuta subito tanto, ha una rapporto qualità prezzo mostruoso ed anche in assoluto è la migliore scelta possibile come moto media...

    ... ma come predetto, il cuore che batte da sempre per l'arancione ed il concetto motard mi sta facendo brutti scherzi...



    Il fatto è che sono moto imparagonabili, la street è concreta, potente, sfruttabile sempre, insomma ha un senso ed è un piacere condurla...

    ... quell'altra no, in autostrada non ci vai, in due soffre, ha pochi cavalli ma...

    ... è la pura moto da teppismo cittadino e da passi stretti ed esteticamente mi fa impazzireeeeeeee!



    Mancano solo 2 settimane alla fine dell'anno, l'acquisto della ST va fatto subito, poi mi si deprezza la mia e la triumphina rincara...

    ... non so davvero che fare, se la scelta intelligente che di certo non mi deluderà o la scelta folle verso un oggettino pazzesco che probabilmente costerà pure di più...

    ... aiutooooooo!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    bel dilemma...anche io sono un amante dell'arancione!

    Si dice sempre che la moto si sceglie col cuore, però secondo me è meglio dare spazio anche alla ragione perchè non è il cuore che paga ma il portafogli.

    Io farei una comparativa di pro e contro di entrambe le moto, tira le somme e cerca di decidere a tavolino col consiglio magari di un buon amico o qualcuno competente.

    Io 6 mesi fa ero nella tua stessa situazione, sono salito su un cbr600rr e sono impazzito. Poi però il prezzo, la scomodità...insomma, ho capito che non era fatto per le mie esigenze.

    Secondo me, la scelta migliore è la street, più sfruttabile.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Riccione
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    1,465
    Ciao Mikiff, anche io avevo una kawa er6n l'ho acquistata come prima moto ma gia dopo qualche mese non mi bastva più,(credo tu abbia capito di cosa io stia parlando) poi un bel dì di settembre ho provato la street dal conce e ho capito la differenza abissale. L' ho ordinata verso il 20 di ottobre e verso la meta di novembre mi è arrivata. E' gustosa da matti a volte derapa senza che me lo aspetti e sono ancora in rodaggio (aspetta che lo finisco vedi come finisco le gomme subito), sicuramente non è da paragonare a un motard per questo discorso.
    Però se ti posso dare un consiglio, il motard si sara bello e divertente, ma lo vuoi paragonare a una moto con tutti gli attributi?
    Per me non c'è storia, e non lo dico perche ne possiedo una, credo di essere piuttosto razionale e imparziale nel dirlo.
    Comunque alla fine è il cuore che ti fà prendere le decisioni ma ogni tanto ci vuole anche la parte razionale anche per l'acquisto di una moto.
    Ciao buona fortuna spero che tu faccia la scelta più giusta ma per te!!!!





    p.s. (prendi la street)

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Florence
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Messaggi
    393
    Eheh, mi ero dimenticato di dire che sono motociclista da lungo corso ed ho pure un GSXR 1000 per la pista...

    ... in compenso non ho la macchina e quindi la moto la uso veramente SEMPRE!!!



    Insomma la moto vera per correre ce l'ho, il mezzo tuttofare pure, la kawina, ma non mi basta per limiti più ciclistici che di motore, sono un pò esigente in tal senso...

    ... boh, vedremo se mi passa la bambola...

    ... altrimenti prendo la street e la la coloro di un meraviglioso arancio perlato buahahah


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Difficile dare consigli in questo senso. Se scegli la "razionalità" probabilmente privilegi la Street ma poi potresti rimpiangere di non aver seguito l'oggetto dei tuoi desideri.
    Per quanto mi riguarda ero anch'io combattuto perchè la Speed mi piace troppo (anche l'arancione della 2008 non è male) , ma:

    1) non ho esperienza
    2) non ho esperienza
    3) non ho esperienza (me lo sono ripetuto spesso per convincermi!)
    4) costa molto di più

    Comunque posso dirti di non pentirmi affatto della scelta fatta.
    Buona fortuna.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Prendi la street e falla arancione no??

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Prendi la street e falla arancione no??
    Si, e poi giri i fanali in verticale per farli sovrapposti!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Data Registrazione
    22/09/07
    Località
    quel di udine
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    Messaggi
    1,038
    Bella la piccola duke 690...anke a me piace molto,l'ho vista proprio sabato per la prima volta,tramite schermo...se avesse una 20d cv in + un pensierino lo farei volentieri..ma il monocilindrico da 64cv m spaventa un pò..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mauri87z
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    Padova
    Moto
    Street triple spero
    Messaggi
    81
    e poi col motard fuori città soffri 50 km e il culo è a pezzi.anch io ero partito con l idea di un motard(husqvarna 610) ma poi ho fatto i dovuti calcoli e ho optato x la street e poi anche la street mi sembra abbastanza da teppista!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    In Provincia di Salerno.....
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Messaggi
    1,534
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Difficile dare consigli in questo senso. Se scegli la "razionalità" probabilmente privilegi la Street ma poi potresti rimpiangere di non aver seguito l'oggetto dei tuoi desideri.
    Per quanto mi riguarda ero anch'io combattuto perchè la Speed mi piace troppo (anche l'arancione della 2008 non è male) , ma:

    1) non ho esperienza
    2) non ho esperienza
    3) non ho esperienza (me lo sono ripetuto spesso per convincermi!)
    4) costa molto di più

    Comunque posso dirti di non pentirmi affatto della scelta fatta.
    Buona fortuna.
    CARO mARMOR ANCHE IO NELLE TUE STESSE IDENTICHE CONDIZIONI SOLO CHE DEVO AGGIUNGERE UN 5 PUNTO:

    5) Non ho assolutamente esperienza perchè vengo solo da scooteroni e non vorrei che la mia guida da sccoter con la speed significhi: pericolo di morte (sgratt sgratt).....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dubbio amletico
    Di wailingmongi nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/04/2011, 21:05
  2. dubbio amletico
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 16:20
  3. dubbio amletico
    Di robysandy nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 10:09
  4. Dubbio amletico
    Di Ducanero980 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 22:01
  5. dubbio amletico....
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •