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Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Tensione catena Street

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Nello76
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    anche io ho notato che la catena sia un pò molle e che strappi troppo quando è in seconda e in terza...premetto che la mia street ha solo 400km...sinceramente non ho capito bene come fare a misurare il gioco della catena ma alzandola con due dita ha un gioco di circa 40-50 mm non so se si intende quello....qualcuno mi da qualche dritta??
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
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  3. #12
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    Ma quando tirate la catena usate tutti le chiavi dinamometriche come da manuale, o al perno gli date una bella stretta alla manovale e amen?
    E poi come si fà ad essere sicuri di aver regolato perfettamente entrambi i tenditori cioè che la ruota sia in asse?



    Io vengo dal cardano non avevo 'sti problemi
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Nello76
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    anche io ho notato che la catena sia un pò molle e che strappi troppo quando è in seconda e in terza...premetto che la mia street ha solo 400km...sinceramente non ho capito bene come fare a misurare il gioco della catena ma alzandola con due dita ha un gioco di circa 40-50 mm non so se si intende quello....qualcuno mi da qualche dritta??
    ho telefonato oggi in conce appena posso glie la porto a far vedere mi sembra troppo molle ...
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Ma ragà meno seghe e più gassssssssssssssssssss

  6. #15
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    Ma ragà meno seghe e più gassssssssssssssssssss
    Quello lo faccio dopo aver mangiato le castagne o i fagioli!
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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Quello lo faccio dopo aver mangiato le castagne o i fagioli!
    Pure le castagne??? Io solo coi fagiolesss

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di C1P8
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    Citazione Originariamente Scritto da Celticus Visualizza Messaggio
    Ma quando tirate la catena usate tutti le chiavi dinamometriche come da manuale, o al perno gli date una bella stretta alla manovale e amen?
    E poi come si fà ad essere sicuri di aver regolato perfettamente entrambi i tenditori cioè che la ruota sia in asse?



    Io vengo dal cardano non avevo 'sti problemi
    Una ottima "Beta" da 27 ad anello e una bella "tirata".
    La ruota anche se tiri un pelino di più un tenditore rispetto all'altro non va fuori asse così tanto. Ovviamente bisogna cercare di tirarli poco per per volta uno e poi l'altro.
    Ho notato anch'io una certa tendenza ad allentarsi in fretta. Speriamo non sia un brutto segno.
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Celticus
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    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    Una ottima "Beta" da 27 ad anello e una bella "tirata".
    La ruota anche se tiri un pelino di più un tenditore rispetto all'altro non va fuori asse così tanto. Ovviamente bisogna cercare di tirarli poco per per volta uno e poi l'altro.
    Ho notato anch'io una certa tendenza ad allentarsi in fretta. Speriamo non sia un brutto segno.
    Grazie c1p8.
    Ora è tutto chiaro.
    Comunque la risposta alla mia domanda era: ci sono dei puntini di controllo sul forcellone.
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  10. #19
    TCP Rider L'avatar di C1P8
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    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
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    Hai ragione !!!! Mi ero dimenticato che c'erano i pallini di riferimento !!! L'ho tirata a fine ottobre dell'anno scorso e figuratevi, non ricordo cosa ho mangiato ieri!!! Ho riguardato il manuale e non ho visto tensioni diverse tra Daytona e Street.
    Dice solamente il range di 35-40 mm. Ovvero 3,5 4,0 cm. Sinceramente mi sembrano un pò tanti.
    Per ritornare sull'argomento serraggi. E' chiaro che avere una dinamometrica è meglio ma mi sembra eccessivo il costo visto che la tensione catena finora l'ho regolata una sola volta. Quando il dado è ben stretto (in gergo "teso") con una buona chiave non si allenta di certo. Non è nemmeno possibile rompere il bullone per eccessivo tiro. E' troppo grosso e robusto per rischiare di "tirargli il collo" a meno di non incrementare la leva sulla chiave.
    Ho notato che quando la catena è un pò più "lenta" inserendo la prima spesso ho un contraccolpo abbastanza fastidioso. Quando era un pò più tesa non si notava così tanto.
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Totera
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    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    anche io ho notato che la catena sia un pò molle e che strappi troppo quando è in seconda e in terza...premetto che la mia street ha solo 400km...sinceramente non ho capito bene come fare a misurare il gioco della catena ma alzandola con due dita ha un gioco di circa 40-50 mm non so se si intende quello....qualcuno mi da qualche dritta??
    Ho lo stesso dubbio, mi sembra che la catena sia lenta, come faccio a misurarla e quali sono le tolleranza per la T100 del 2012? Grazie

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