Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tensione catena Street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    681

    Question Tensione catena Street

    Ho da poco fatto il tagliando (1200 Km) sono arrivato a 2400 Km, e, con meraviglia, mi sono reso conto che la catena è abbastanza lenta, ma ciò che mi meraviglia di più è il fatto che il registro della catena, sembra essere quasi a fondo corsa; voglio dire che essendo una moto nuova, si presuppone che il registro dovrebbe essere tutto in avanti, o quasi. Invece è quasi tutto spostato indietro. Mi chiedo: Hanno sbagliato il numero delle maglie e quindi la catena è lunga o è un caso che si è verificato solo sulla mia moto? Quale deve essere il gioco ottimale della catena ? (sulla hornet, senza pilota, il gioco era di 4 cm fra max alto e max basso).
    Credo che ciò valga sia per la Street che per la Daytona 675.
    Fatemi sapere.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Florence
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Messaggi
    393
    Di solito già 3 cm sono sufficienti a non interferire sul leverismo del mono e a impedire strappi, per gli altri quesiti non so...

    ... e basta impennare!


  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di claustas
    Data Registrazione
    03/09/08
    Località
    Cagliari
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    3
    Perchè, scusa , se uno impenna si rovina molto? Io ho il problema della guida un pò e adesso devo tesare la catena saranno le impennate e le accellerate?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di alan71
    Data Registrazione
    21/08/08
    Località
    ferrara
    Moto
    street675
    Messaggi
    409
    lo scostamento della catena deve essere al massimo di 20mm dal centro della maglia ed essere il piu' possibile uniforme lungo tutta la lunghezza,impennate e accelerazioni brucianti tendono a snervarla prima.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di franco'56
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 2010
    Messaggi
    1,269
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Ho da poco fatto il tagliando (1200 Km) sono arrivato a 2400 Km, e, con meraviglia, mi sono reso conto che la catena è abbastanza lenta, ma ciò che mi meraviglia di più è il fatto che il registro della catena, sembra essere quasi a fondo corsa; voglio dire che essendo una moto nuova, si presuppone che il registro dovrebbe essere tutto in avanti, o quasi. Invece è quasi tutto spostato indietro. Mi chiedo: Hanno sbagliato il numero delle maglie e quindi la catena è lunga o è un caso che si è verificato solo sulla mia moto? Quale deve essere il gioco ottimale della catena ? (sulla hornet, senza pilota, il gioco era di 4 cm fra max alto e max basso).
    Credo che ciò valga sia per la Street che per la Daytona 675.
    Fatemi sapere.
    Guarda nel libretto uso e manutenzione, ricordo di avere letto le tolleranze

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Crotone
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Messaggi
    613
    ciao.. allora la catena, al centro fra pignone e corona, dovrebbe avere un gioco tra i 3,5 e i 4 cm.. le maglie dovrebbero essere 116 (contale e vedi se ne hai di più ma non credo) e infine per vedere se la catena è snervata fai così.. misura 20 maglie a catena tesa ma non in tensione.. se misurano più di 319 mm allora la tua catena è da cambiare..
    ciao

    p.s. qualcuno sa dirmi il numero dei denti del pignone originale? grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Celticus
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Nord-West part of Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    ciao.. allora la catena, al centro fra pignone e corona, dovrebbe avere un gioco tra i 3,5 e i 4 cm.. le maglie dovrebbero essere 116 (contale e vedi se ne hai di più ma non credo) e infine per vedere se la catena è snervata fai così.. misura 20 maglie a catena tesa ma non in tensione.. se misurano più di 319 mm allora la tua catena è da cambiare..
    ciao

    p.s. qualcuno sa dirmi il numero dei denti del pignone originale? grazie
    Scusa ma sul manuale c'è scritto che i 35-40 mm sono riferiti alla Daytona e 20-25 per la Street. O sbaglio?
    Mi interssa xkè se mi riferisco al gioco della Day, la mia potrebbe andare al contrario sarebbe già da regolare.
    Street Triple Roulette Green
    Triumph Professional Care 9900

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Crotone
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Celticus Visualizza Messaggio
    Scusa ma sul manuale c'è scritto che i 35-40 mm sono riferiti alla Daytona e 20-25 per la Street. O sbaglio?
    Mi interssa xkè se mi riferisco al gioco della Day, la mia potrebbe andare al contrario sarebbe già da regolare.
    si.. ho controllato e in effetti hai ragione.. io avevo letto da qualche parte che i valori erano 3,5/4 anche per la street.. mi sa che ci vuole qualcuno più esperto.. magari col manuale d'officina..
    ciao

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    il gioco deve essere 20-25 mm, anche la mia vicino al primo tagliando si è allungata fino a 40

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    per la daytona day il gioco deve essere dai 3,5 ai 4 cm...sei sicuro che il tendicatena e a fondo corsa? magari è solo un'impressione...nella misurazione sul tendicatena quanti pallini vedi?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tensione catena
    Di bender nel forum Street Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16/02/2012, 20:24
  2. Tensione catena Day 675
    Di Zufolotto nel forum Daytona
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 14:47
  3. Tensione catena?
    Di Sandro nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 14:22
  4. tensione catena
    Di pecco_1978 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/05/2008, 20:14
  5. tensione catena
    Di jekil nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/04/2007, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •