![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-12-2007 Residenza: Vecchiano (Pi) Regione: Toscana Dove sono Moto: Street Triple Verde Messaggi: 550 |
L'ho presa verde,a ttualmente senza puntale sotto. Devo dire che mi piace molto col puntale, ma per adesso non l'ho ordinatao (tanto la moto ariverà ad aprile). Voi che ne pensate? É solo un orpello estetico o può essere utile? Considerate che sono un principiante se questo può esservi utile.... ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 18-11-2007 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: Street Roulette Green Messaggi: 153 | Non mi intendo molto di aerodinamica e affini, però credo che il puntale abbia sia una funzione in questo senso (taglia meglio l'aria? boh, qualcuno ci illumini) ma anche e soprattutto estetica (aumenta l'immagine racing della moto). Altra funzione è fare da raccoglitore per foglie e altra sporcizia assortita! ![]() Io non l'ho messo, perchè a parte il costo mi sembra appesantisca un po' troppo la linea, poi dipende dal gusto di ognuno come sempre. Mi piace di più ad esempio su una street con scarico basso, in quel caso ci sta bene, ma una street così per me è una street "diversa", seppur sempre bellissima! ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Prato Regione: La Culla del Rinascimento Moto: Street (FURIA) Black Messaggi: 2,322 ![]() | Secondo me è solo estetica. Forse protegge un po' i tubi di scarico dalla sporcizia ma probabilmente ogni tanto lo devi togliere per pulirlo internamente. __________________ umuntu ngumuntu ngabantu La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-11-2007 Residenza: L'AQUILA Regione: ABRUZZO Dove sono Moto: STREET TRIPLE JET BLACK Messaggi: 535 ![]() | il puntale che da la triumph per la street non mi piace perchè copre troppo la parte dei collettori.Mi piacerebbe qualcosa di più areato con più feritoie. La funzionalità non la conosco,lascio consigliarti da qualcuno che lo ha già montato.Cmq Aspetto gli after market. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 30-10-2007 Residenza: A Milan quand al pio i tec guten Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 955 Messaggi: 1,146 ![]() | Ha i suoi pregi e i suoi difetti ti consiglio di guardarne uno montato e di valutare, poi è sicuramente una questione di gusti estetici. __________________ Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila LOUD PIPES SAVE LIVES | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,665 | il puntale non è solo estetica,ha anche una funzione aerodinamica precisa che è quella di dare maggior stabilità alle alte velocità. __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #9 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 18-09-2007 Residenza: Grosseto Regione: Toscana Dove sono Moto: GREENSTREET ZARDIZZATA!!!PEEEEEMMM!!! Messaggi: 670 | Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() Ultima modifica di ilsolitofede : 23-12-2007 alle ore 13.00.25. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Per me nasconde troppo i collettori...mi piacerebbe più se fosse simile a quello della speed. Ad ogni modo una funzione ce l'ha, in generale, il puntale: se lungo (stile i modelli trofeo) serve a raccogliere l'olio in caso di rottura, in modo che non finisca diretto in pista. Sulle funzionalità aerodinamiche, sinceramente nescio... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |