Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-2007, 18.44.19   #21
Vai Facile
Triumphista

L'avatar di Vai Facile

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Forza Campania
Dove sono
Moto: Street triple white
Uomo

molto sensibile l acceleratore ma si fa pratica in poco tempo..e nn è molto fastidioso
Vai Facile non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 19.30.47   #22
Ringers
Triumphista Junior

L'avatar di Ringers

Registrato il: 14-10-2007
Regione: Liguria
Moto: Street Triple
Uomo

Mah, ne breve giro di prova che ho fatto non ho avvertito nessun effetto on-off, eppure l'ho assolutamente cercato per verificare la messa a punto dell'iniezione, che per inciso mi è parsa molto buona. Di certo il confronto con la mia moto precedente, kawa z1000, afflitta da un marcatissimo effetto on-off, è impietoso e rende merito al lavoro degli ingegneri in inglesi
Ringers non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 20.29.29   #23
scardabianca
Triumphista Senior

L'avatar di scardabianca

Registrato il: 25-09-2007
Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania
Dove sono
Moto: Street: quota 7700 km e 220 vel max.
Invia un messaggio via MSN a scardabianca Manda un messaggio tramite Skype™ a scardabianca Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Giskard Visualizza messaggio
A me solo il cupolino....
anche io solo il cupolino...e un finanziamento di settemila a tasso zero
scardabianca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 07.14.41   #24
Giskard
Triumphista

L'avatar di Giskard

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Triple Verde
Invia un messaggio via MSN a Giskard Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da scardabianca Visualizza messaggio
anche io solo il cupolino...e un finanziamento di settemila a tasso zero
Considerando che il finanziamento non dipende dal concessionario direi solo cupolino....

Io il finanziamento lo chiedo esterno, per cui gliela pagherò tutta insieme.
É chiaro che al momento del pagamento vedrò di scucirgli qualcos'altro. Che ne so, anche il primo tagliando gratis come ha fatto qualcuno non sarebbe male
Giskard non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 07.24.56   #25
Hinck
Triumphista

L'avatar di Hinck

Registrato il: 14-10-2007
Regione: Sicily
Dove sono
Moto: Street (Jet Black)
Uomo

..allora...
vorrei dire la mia su 'sto effetto "on-off"!

premetto che vengo da una SV 650, bicilindrica, divertentissima da guidare,e molto sgorbutica.
premesso questo, quando ho provato la Street non ho avuto assolutamente la sensazione dell'on-off, anche perchè, il mio stile di guida di sposa benissimo con questo eventuale effetto...
quando l'ha provata un mio amico, che ha invece una CBR, non riusciva ad avere una guida fluida.
quindi io credo che l'effetto "on-off", ammesso che ci sia venga percepito diversamente da ognuno di noi, a seconda della tipologia di moto cui si è abituati!

PS. a me l' "effetto ON-OFF" mi piace, credo che l'eventuale passeggero ne possa soffrire un pò!!!
Hinck non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 07.45.13   #26
Pit-Trip
Triumphista

L'avatar di Pit-Trip

Registrato il: 27-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street Triple
Uomo

Ciao Giskard devo dire che l'ultima mia moto (cbr 600) faceva prendere delle belle "scaghe" in piena curva quando riaprivo mentre provando la street questo non si è verificato per niente (comunque penso si tratti di sensibilità personale) vedrai che vai via liscio come l'olio,la moto è una figata.A proposito nessun"regalo"dal conce,motivo il rientro della mia ex bimba,...Lamps...
Pit-Trip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 08.19.27   #27
ste-3
Triumphista

L'avatar di ste-3

Registrato il: 08-08-2007
Regione: Longobardia
Dove sono
Moto: Street Triple Bianca
Uomo

La stessa domanda sull'on-off la facevo io qui... Su Due Ruote Di Gennaio

io quando provai la street non lo rilevai (ma ne ero abituato, quindi ho il polso sensibile).
Altre riviste non hanno scritto nulla in merito.

Mi viene però il dubbio che stiamo parlando della stessa cosa dato che leggo di gente che lo sente quando spalanca ecc ecc.

L'effetto on-off è quello che si ha a velocità contenute, quando si apre dolcemente e poco il gas...
ossia l'incapacità del comando di modulare l'acceleratore in maniera progressiva che provoca uno strattone: infatti on-off sta per acceso/spento (come se il comando dell'acceleratore fosse dosato da 2 pulsanti, o aperto o chiuso)
spalancando da chiuso, l'effetto è più che ovvio..

Comunque preferisco un po' di sano on-off che il sistema di iniezione hornet 07 che ha altre controindicazioni (ad esempio in rilascio prende e molla a 2500 giri)
Vecchio 29-12-2007, 08.50.40   #28
England
Triumphista Senior

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple Diabolik
Invia un messaggio via MSN a England Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ste-3 Visualizza messaggio
La stessa domanda sull'on-off la facevo io qui... Su Due Ruote Di Gennaio

io quando provai la street non lo rilevai (ma ne ero abituato, quindi ho il polso sensibile).
Altre riviste non hanno scritto nulla in merito.

Mi viene però il dubbio che stiamo parlando della stessa cosa dato che leggo di gente che lo sente quando spalanca ecc ecc.

L'effetto on-off è quello che si ha a velocità contenute, quando si apre dolcemente e poco il gas...
ossia l'incapacità del comando di modulare l'acceleratore in maniera progressiva che provoca uno strattone: infatti on-off sta per acceso/spento (come se il comando dell'acceleratore fosse dosato da 2 pulsanti, o aperto o chiuso)
spalancando da chiuso, l'effetto è più che ovvio..

Comunque preferisco un po' di sano on-off che il sistema di iniezione hornet 07 che ha altre controindicazioni (ad esempio in rilascio prende e molla a 2500 giri)
esatto Ste l' on-off è quello che descrivi tu, e comunque io continuo a sostenere che chi lo sente in maniera così marcata, semplicemente deve prender "malizia"(non il prufumo eh? malizia intesa come confidenza) col comando del gas. Anche sulla prova di motociclismo dove la Street sfidava l'hornet, non viene citato questo problema, e tutti sappiamo che Motociclismo strizza l'occhio a Honda, per cui se poteva criticare avrebbe criticato, invece la Street ne è uscita vincitrice a mani basse!!!
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 09.39.54   #29
marcosici
Triumphista Junior

L'avatar di marcosici

Registrato il: 18-11-2007
Regione: belluno
Dove sono
Moto: strettina nera
Uomo

anche io oggi ho comprato due ruote,mi sembra che tutto sommato la street e superiore anche alla sport
marcosici non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-12-2007, 10.12.25   #30
ste-3
Triumphista

L'avatar di ste-3

Registrato il: 08-08-2007
Regione: Longobardia
Dove sono
Moto: Street Triple Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da England Visualizza messaggio
e tutti sappiamo che Motociclismo strizza l'occhio a Honda,
Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da marcosici Visualizza messaggio
anche io oggi ho comprato due ruote,mi sembra che tutto sommato la street e superiore anche alla sport
Su questo non avevo dubbi... non è che se c'è scritto Ducati... sia sempre una desmosedici, anzi!

Tra l'altro essendo "vintage" o "antiquariato moderno" (e di motore... potrebbe benissimo esserlo di antiquariato puro e semplice ) non ci azzeccava per nulla nella prova...

magari ci avrei messo un gsr o una zetina... o perchè no, entrambe

Ultima modifica di ste-3 : 29-12-2007 alle ore 10.15.16. Motivo: UnionePost automatica
ste-3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione