|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 15-11-07
ubicazione: Palermo
Regione: Sicilia
Moto: Street Triple nera
![]() |
ciao a tutti!
qualcuno di voi che non è nel limbo di chi come me aspetta la street ma già la possiede, sa dirmi se è vero che si sente l'effetto on-off di cui si parla sul 2 ruote di gennaio? mi raccomando parlate da obbiettivi e non da innamorati! |
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 08-04-07
ubicazione: roma -infernetto
Regione: lazio
Moto: thruxton 900 black-yamaha XT 500
![]() |
Si , si sente ma ci si fà l'abitudine.Un pò di sensibilità e non ci si fà più caso e poi potendo usare una marcia in più (per la coppia stupenda) si annulla in parte.Hai mai avuto una due cilindri? Beh i miei amici che l'hanno avuta dicono che la street è un sogno!!!
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 03-08-07
ubicazione: LC
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple "R" Fusion White
![]() |
Vero, ma è una cosa del tutto gestibile dopo un po' di pratica... e di attenzione a quello che si sta facendo in sella al mezzo.
![]() Io per esempio, venendo da un bicilindrico a carburatori mi sono trovato bene ugualmente, perchè ero abituato a molto peggio... Non è una cosa grave o degna di nota negativa, certo con una gestione elettronica del motore un po' fa strano una sensibilità così, ma non è l'unica moto ad averlo, anzi!!! Tutto qui...
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 27-12-07
ubicazione: VI
Regione: VI
Moto: ovvio Street
![]() |
beh che dire se non.. è un "difetto" comune a tutte le bicilindriche, e credimi
il 3 della street non si sente poi così tanto, appena ci prenderai mano ti sarai "pentito"di aver fatto questa domanda
|
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
R.A.T. Pack Leader Lecco
![]() ![]() ![]() ![]() |
francamente non è così marcata la cosa, certo l'acceleratore è sensibile, basta comunque un pò di assuefazione del polso destro, quando avrà guadagnato sensibilità non noterai più l'effetto.
Non dimentichiamoci che è anche una caratteristica, la nostra Street spinge molto da subito per cui va dosato con sensibilità l'acceleratore, a differenza di un 4 cilindri che è molto + vuoto in basso per cui anche se non si va con sensibilità l'effetto on-off non si avverte. Pensiamo ai possessori del GSR che lamentano questo difetto ed hanno un 4 cilindri!!!Qui il problema è dato dalla centralina, che per essere parsimoniosa nelle emissioni taglia l'alimentazione alla chiusura del gas, per poi darla bruscamente quando si apre di nuovo il gas.
Ermaggico-England |R.A.T. Pack Leader Lecco| ValterMoto TridentLecco Il Blog del R.A.T. di Lecco: http://cfl2.eu/leccorat/ Il Gruppo su FaceBook: http://www.facebook.com/group.php?gid=37273697249 Ultima modifica di England : 28-12-2007 a 14:01 |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 12-12-07
ubicazione: Vecchiano (Pi)
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Triple Verde
|
Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve. Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Nuovo Triumphista
|
Quote:
![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
R.A.T. Pack Leader Lecco
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Se provi a farlo sulla Street col cavolo che affoga, ma decolla come il Big-Shooter di MIWA UZUKI dalle acque!!!! ![]() ![]() l'effetto no - off e quello che sull'apri e chidi del gas, la moto "strappa" è brusca nell'erogazione per via della sensibilità che ha il motore nel reagire alle spalancate del polso destro, ma si rimedia facilmente ruotando il gas con precisione
Ermaggico-England |R.A.T. Pack Leader Lecco| ValterMoto TridentLecco Il Blog del R.A.T. di Lecco: http://cfl2.eu/leccorat/ Il Gruppo su FaceBook: http://www.facebook.com/group.php?gid=37273697249 Ultima modifica di England : 28-12-2007 a 14:32 |
|||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 20-11-07
ubicazione: Padova
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Ice Queen - Street Triple
![]() |
Ciao, l'effetto on-off non è dato da sensibilità o cose metafisiche, ma in gran parte è dovuto all'omologazione euro3, che obbliga le case a carburare molto più magre le moto, quindi alla riapertura del gas la miscela che entra in camera di combustione non è perfetta.
Io vengo da un 2 tempi a cui avevo rimosso anche il catalizzatore, quindi all'inizio lo sentivo moltissimo, ma già dalla seconda volta che l'ho provata, mi ci sono in parte abituato (e questa è la cronaca delle due volte che sono andato a provarla dal conce per circa mezzora alla volta)... Adesso aspetto solo che mi arrivi e che ci sia una giornata soleggiata a febbraio per vedere come si comporta quando lo "scalino" non te lo da in una rotonda da 20km/h, ma in una curva in montagna da 130km/h con la moto molto inclinata. Devo ammettere che lo temo abbastanza, anche perchè la prima volta mi ha fatto molta impressione; ma i miei amici che hanno fatto lo stesso mio passaggio da 2t dicono che ci si abitui in fretta e basti lasciare un peletto di gas aperto anche in ingresso curva. Staremo a vedere! |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|