Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-2007, 12.31.27   #1
johnnyds83
Triumphista

L'avatar di johnnyds83

Registrato il: 15-11-2007
Regione: Sicilia
Moto: Street Triple nera
Uomo
effetto on-off

ciao a tutti!
qualcuno di voi che non è nel limbo di chi come me aspetta la street ma già la possiede, sa dirmi se è vero che si sente l'effetto on-off di cui si parla sul 2 ruote di gennaio?
mi raccomando parlate da obbiettivi e non da innamorati!
johnnyds83 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 12.37.19   #2
pizzopapero
Triumphista Junior

L'avatar di pizzopapero

Registrato il: 08-04-2007
Regione: lazio
Moto: street bianca

Si , si sente ma ci si fà l'abitudine.Un pò di sensibilità e non ci si fà più caso e poi potendo usare una marcia in più (per la coppia stupenda) si annulla in parte.Hai mai avuto una due cilindri? Beh i miei amici che l'hanno avuta dicono che la street è un sogno!!!
pizzopapero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 12.39.45   #3
Zapotec
Triumphista Junior

L'avatar di Zapotec

Registrato il: 03-08-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple Fusion White
Uomo
Arrow

Vero, ma è una cosa del tutto gestibile dopo un po' di pratica... e di attenzione a quello che si sta facendo in sella al mezzo.
Io per esempio, venendo da un bicilindrico a carburatori mi sono trovato bene ugualmente, perchè ero abituato a molto peggio... Non è una cosa grave o degna di nota negativa, certo con una gestione elettronica del motore un po' fa strano una sensibilità così, ma non è l'unica moto ad averlo, anzi!!!
Tutto qui...
Zapotec non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 12.47.53   #4
tripleG
Triumphista

L'avatar di tripleG

Registrato il: 21-08-2007
Regione: Italia
Moto: Pantera nera 675
Uomo

vero, niente di apocalittico; semplicemente basta essere sensibili con l'apertura del gas.
tripleG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 12.59.40   #5
Mk
Triumphista Junior

L'avatar di Mk

Registrato il: 27-12-2007
Regione: Veneto
Moto: ovvio Street
Uomo

beh che dire se non.. è un "difetto" comune a tutte le bicilindriche, e credimi
il 3 della street non si sente poi così tanto, appena ci prenderai mano ti sarai "pentito"di aver fatto questa domanda
Mk non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 13.44.28   #6
England
Triumphista Senior

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Moto: Street Triple Diabolik
Uomo

francamente non è così marcata la cosa, certo l'acceleratore è sensibile, basta comunque un pò di assuefazione del polso destro, quando avrà guadagnato sensibilità non noterai più l'effetto.
Non dimentichiamoci che è anche una caratteristica, la nostra Street spinge molto da subito per cui va dosato con sensibilità l'acceleratore, a differenza di un 4 cilindri che è molto + vuoto in basso per cui anche se non si va con sensibilità l'effetto on-off non si avverte. Pensiamo ai possessori del GSR che lamentano questo difetto ed hanno un 4 cilindri!!!Qui il problema è dato dalla centralina, che per essere parsimoniosa nelle emissioni taglia l'alimentazione alla chiusura del gas, per poi darla bruscamente quando si apre di nuovo il gas.

La mia Street Triple Diabolik:http://www.forumtriumphchepassione.c...-diabolik.html

Ultima modifica di England : 28-12-2007 alle ore 14.01.47.
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 13.54.15   #7
Giskard
Triumphista

L'avatar di Giskard

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Triple Verde
Invia un messaggio via MSN a Giskard Uomo

Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve.
Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.
Giskard non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 14.09.37   #8
andy2
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-11-2007

Citazione:
Originalmente inviato da Giskard Visualizza messaggio
Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve.
Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.
MAH!! SONO TRASECOLATO..scusate..ma x effetto on off intendete quello che quando chiudi il gas e lo riapri velocemente ti si affoga x uno o più attimi la moto? Spero proprio nn sia cosi anche sulla street..si perde un mucchio di tempo e gli altri spariscono all'orizzonte..è una cosa brutta, molto brutta, rovina la guida ed il piacere di guidare una moto..e sinceramente la maggior parte dei giap hanno risolto o stanno risolvendo..la cosa migliore è provarla..certo che se prendiamo x attendibile chi teme gli parta di culo
andy2 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 14.27.18   #9
England
Triumphista Senior

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Moto: Street Triple Diabolik
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da andy2 Visualizza messaggio
MAH!! SONO TRASECOLATO..scusate..ma x effetto on off intendete quello che quando chiudi il gas e lo riapri velocemente ti si affoga x uno o più attimi la moto? Spero proprio nn sia cosi anche sulla street..si perde un mucchio di tempo e gli altri spariscono all'orizzonte..è una cosa brutta, molto brutta, rovina la guida ed il piacere di guidare una moto..e sinceramente la maggior parte dei giap hanno risolto o stanno risolvendo..la cosa migliore è provarla..certo che se prendiamo x attendibile chi teme gli parta di culo
assolutamente no!!!!!
Se provi a farlo sulla Street col cavolo che affoga, ma decolla come il Big-Shooter di MIWA UZUKI dalle acque!!!!

l'effetto no - off e quello che sull'apri e chidi del gas, la moto "strappa" è brusca nell'erogazione per via della sensibilità che ha il motore nel reagire alle spalancate del polso destro, ma si rimedia facilmente ruotando il gas con precisione

La mia Street Triple Diabolik:http://www.forumtriumphchepassione.c...-diabolik.html

Ultima modifica di England : 28-12-2007 alle ore 14.32.18.
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-12-2007, 14.42.23   #10
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Registrato il: 20-11-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street!!!!!!
Uomo

Ciao, l'effetto on-off non è dato da sensibilità o cose metafisiche, ma in gran parte è dovuto all'omologazione euro3, che obbliga le case a carburare molto più magre le moto, quindi alla riapertura del gas la miscela che entra in camera di combustione non è perfetta.
Io vengo da un 2 tempi a cui avevo rimosso anche il catalizzatore, quindi all'inizio lo sentivo moltissimo, ma già dalla seconda volta che l'ho provata, mi ci sono in parte abituato (e questa è la cronaca delle due volte che sono andato a provarla dal conce per circa mezzora alla volta)...
Adesso aspetto solo che mi arrivi e che ci sia una giornata soleggiata a febbraio per vedere come si comporta quando lo "scalino" non te lo da in una rotonda da 20km/h, ma in una curva in montagna da 130km/h con la moto molto inclinata. Devo ammettere che lo temo abbastanza, anche perchè la prima volta mi ha fatto molta impressione; ma i miei amici che hanno fatto lo stesso mio passaggio da 2t dicono che ci si abitui in fretta e basti lasciare un peletto di gas aperto anche in ingresso curva.
Staremo a vedere!
TRInicco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione