Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-2008, 17.39.21   #81
australia
Triumphista

L'avatar di australia

Registrato il: 19-01-2008
Regione: Lombardia
Moto: street triple
Uomo

Ho visto uno con il lucchettone a U ancorato fuori sul telaio, sembra di avere uno stendipanni attaccato alla moto. A quel punto vai di ragno o borsa.

Comunque la mia idea è: se vado a farmi un giro con amici o qualche sciammannato di questo forum uso solo il bloccadisco. Per spostamenti in città in solitaria mi porto dietro anche l'U con il ragno.
Se esco con una donna gli metto l'U attorno al collo e via verso orizzonti lontani!

Opzione finale lego alla moto un bel rotvailer (si scrive così?, bo) e sfido chiunque ad avvicinarsi
australia non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 17.45.13   #82
genesi
Triumphista

Registrato il: 05-02-2008
Dove sono
Uomo

In effetti come sicurezza ( ho guardato ora) avendo il diametro di 16mm si può stare tranquilli per quanto riguarda il taglio, ma se non la ancori ad un palo con un furgone è facile preda quindi niente sicurezza e quindi devi trovare un palo vicino e sottile e basta che una delle due condizioni non sia soddisfatta per essere a rischio.
bisognerebbe provare il 26 e controllare effettivamente la possibilità di ancoraggio.
per il prezzo GRANDE CAPO.. , io sul web mi sembra di aver visto il la catena da 13 a 260€ ed è lunga 110
certo visto che bisogna trasportarla come il lucchetto da 31 ....
Mario
genesi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 17.54.31   #83
australia
Triumphista

L'avatar di australia

Uomo

Il lucchetto abus sonoro, quello che volevi utilizzare con la catena viene 163, 80 euro.

Il bloccadisco top di gamma sempre abus, quello con la forma un po' cilindrica per intenderci viene 111,94

Luccetto a U da 31, ben 260,45 euro. Quello da 26 mi hanno detto 30 euro in meno, circa.

Questi sono tutti prezzi da negozio. Forse ci conviene pagare uno che stia lì a curarcela....

Delle catene non so i prezzi.
Vecchio 16-02-2008, 18.51.35   #84
Sgt.Pepper
Triumphista Junior

L'avatar di Sgt.Pepper

Registrato il: 18-11-2007
Moto: Street Roulette Green

Citazione:
Originalmente inviato da australia Visualizza messaggio
Il lucchetto abus sonoro, quello che volevi utilizzare con la catena viene 163, 80 euro.

Il bloccadisco top di gamma sempre abus, quello con la forma un po' cilindrica per intenderci viene 111,94

Luccetto a U da 31, ben 260,45 euro. Quello da 26 mi hanno detto 30 euro in meno, circa.

Questi sono tutti prezzi da negozio. Forse ci conviene pagare uno che stia lì a curarcela....

Delle catene non so i prezzi.
che prezzi allucinanti!
di giorno in città non basta un bloccadisco? cioè posso aspettarmi che qualche verme, magari davanti a tutti, mi carichi la moto sul furgone??
Sgt.Pepper non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 19.27.20   #85
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Street Triple nera!!!
Invia un messaggio via MSN a homer81ct Uomo

ragazzi...non fatevi prendere la mano....io ho avuto lo stesso pensiero per giorni prima di comprare gli antifurti.

Punto 1: il bloccadisco sonoro è una cavolata. Ve lo dico perchè ho lo xena, funzionano tutti a batterie che durano molto poco e costano molto. Nel mio dopo 3 settimane il primo set da 6 (e dico sei batterie da orologio!!!) si sono scaricate e sto coso suonava da solo, senza motivo.

Cambiato il set con quello di riserva e credo che anche questo durerà poco. Cmq anche cariche hanno l'inconveniente che appena si sfiora suona, per cui suono al minimo movimento, anche se per caso mettono una mano sulla sella. Per cui si scarica subito. Io appena finisce anche il secondo se non comprerò i ricambi, troppo seccante sentirlo suonare continuamente per nulla.

Riguardo la catena... leggete qui Antifurti e capirete che non durano molto al taglio e sono troppo scomode da portare con se. Sotto la sella non ci stanno, nello zaino secondo me diventano una sofferenza...immaginate ogni volta che uscite e dovervi portare lo zaino con la catena da 5-8 kg, tutta sporca (perchè prima o poi si sporcherà) e pericolosissima in caso di caduta.

Io non lo farei mai.

Parlando del lucchettone ad U....se pensate sia fatto per ancorarlo ad un palo lasciate perdere, perchè per farlo lasciate scoperti troppi punti della U ed è facile mettersi li a tagliare, per quanto sia resistente, offrite una guancia a chi vuole portarsela. I lucchettoni ad U a mio parere (e stando a quanto ho letto e sentito su internet tra video, test e pareri di esperti) vanno usati per bloccare parti della moto. Forcella con ruota anteriore, oppure forcellone posteriore con raggio della ruota, oppure attraverso la corona dentata.

Riguardo i bloccadisco...beh si usano solo per brevi soste. Per cui inutile spendere 20-30 euro in più tra il primo classificato ed il secondo...io ho preso uno xena xn14, 70 euro, ma se avessi saputo della durata delle batterie ne avrei preso uno senza. Intendiamoci, meccanicamente è ottimo qui Antifurti è il secondo classificato. Però io prenderei quello dell'abus ABUS | The good feeling of security ha una forma tale da non poter utilizzare leve su di esso.

Potete poi unirlo a qualcosa del genere ABUS | The good feeling of security il l'ho preso e mi trovo bene. Unico avvertimento: occhio, perchè non si può mettere sulla corona posteriore...la nostra bestia ha una catena troppo grossa!!

Ad ogni modo il problema della abus è che i rivenditori non si trovano facilmente. Almeno qui a CT l'unico che li vende è anche poco disponibile a venderteli perchè vuole per forza darti Viro...quindi io ho preso il mio suo ebay, il venditore è un negozio ed ho ricevuto tutto subito.

Questo è quello che penso io.

Ultima modifica di homer81ct : 16-02-2008 alle ore 19.34.27.
homer81ct non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 19.30.41   #86
Gambero
Triumphista

L'avatar di Gambero

Registrato il: 20-09-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Street triple jet black "Street Hawk"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da genesi Visualizza messaggio
Giusto , ho scritto di getto
Qualcuno trae le conclusioni su cosa si può mettere sotto la sella?
ed anche fuori , perchè ci sarà pure il supporto ma si dovrà pur fissare a qualcosa.
e i rivenditori ABUS dove sono?
Mario
sotto la sella ci puoi mettere il 260x83
tutti gli altri li puoi mettere esterni con supporto
vedi Lucchettone ad U....che misura per la street?
ma...

rimane il dubbio sul 260x111 se ci sta sotto la sella..

Citazione:
Se cercare la protezione ,ABUS | The good feeling of security mi sembra la scelta migliore
ma dalle prove fatte sugli antifurti ne viene fuori che catene e bloccadisco si aprono in meno di un minuto.. mah...

per me il compromesso migliore a questo punto sarebbe la U da 260x111 ma qualcuno ha notizie se data la larghezza maggiore rispetto al 260x83 ci sta nel sottosella?

Ultima modifica di Gambero : 16-02-2008 alle ore 19.45.37.
Gambero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 21.15.22   #87
johnnyds83
Triumphista

L'avatar di johnnyds83

Registrato il: 15-11-2007
Regione: Sicilia
Moto: Street Triple nera
Uomo

ragazzi ma siete sicuri del 260x83 che va nel sottosella???
secodo me assolutamente no!
ho visto quelli da 31 ed è veramente trooooppo lungo quindi dubito che il 26 ci entri!
l'unico ad entrarci secondo me è la misura piccolissima!
homer io in mancanza di soluzioni (anch'io cercavo un lucchetton ad U per il sottosella) ho preso quello che hai preso tu ma la misura un pò più grande in modo tale che agganci la corona!
johnnyds83 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-02-2008, 09.52.26   #88
genesi
Triumphista

Registrato il: 05-02-2008
Dove sono
Uomo
Angry ci sono modi migliori di spendere del denaro

l'atifurto perfetto non esiste
Quindi scartiamo la catena , rimane il l'U , anche se non la ancoriamo e quindi il pericolo furgone resta ma siccome non è comunissimo corriamo il rischio.
Misura 260x83 o 260x111? da usare con un bloccadisco.
bloccadisco serio e lucchetto alla ruota posteriore.
Spesa circa 250-260 €
in seguito allarme
come vi sembra?
Mario
genesi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-02-2008, 10.03.01   #89
australia
Triumphista

L'avatar di australia

Uomo

Se già riescono a portarla via bardata così, vuol dire che sono dei professionisti e a quel punto,secondo me, l'allarme serve a poco.
Ora c'è da capire se sto benedetto 260X111 può entrare nel sottosella.
Sarei il motociclista più felice del mondo!
E ancora una volta la streettina mi avrebbe stupito
Vecchio 17-02-2008, 11.18.05   #90
Gambero
Triumphista

L'avatar di Gambero

Registrato il: 20-09-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Street triple jet black "Street Hawk"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da lutor Visualizza messaggio
ok, se riesco, gia' stasera faccio 2 foto col 31 nel sottosella e vediamo di quanto sfora cosi' potete fare 2 conti.
lutor siamo in attesa delle tue foto..
Gambero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione