![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #12 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-10-2006 Residenza: Massa Carrara Regione: Toscana Moto: Daytona 675 Messaggi: 1,361 | Secondo me butti via solo soldi, il primo tagliando lo fanno a 800km | ||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-11-2007 Residenza: monte argentario Regione: toscana Dove sono Moto: street triple milk & kawatappina er-5 Messaggi: 113 ![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #14 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-09-2007 Residenza: In Provincia di Salerno..... Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania Dove sono Moto: Street: quota 12000 km e 220 vel max. Messaggi: 1,522 | Citazione:
Cmq l'effetto ON / OFF si sente un poco ma molto dipende dal fatto che devo aggiustare il mio manico che deriva direttamente dall'Aprilia SCARABEO 200... Per esempio trovo molto più gustoso guidare dalla 4 alla 6...e quanto mi piace infilare la sesta dentro e andare di ripresa da 50 a 130 in niente... | |||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-12-2007 Residenza: Vicentin Regione: Veneto Moto: ovvio Street Messaggi: 143 ![]() | Ragazzi premettiamo subito una cosa, come detto anche da altri sopra, se si cambia olio dopo 500km non fa altro che bene alla moto, questo perchè<. La motocicletta uscita dalla fabbriga diciamo che ha gli ingranaggi "grezzi" ci possono essere dei "trucioli" minimi che si staccano dalle varie componentistiche della moto ed andare ad intaccare gli stessi, quindi è utile e consigliato appunto che si faccia un rodaggio a modo e si cambi appunto olio etc come previto per permettere alla motocicletta di liberarsi di queste scorie a regimi di motore normali senza rischiare di rovinare ingranggi vari ora io mi sono spiegato a parole mie e semplici, spero che un meccanico possa illuminarvi meglio di me ![]() | ||
| | |
| | #16 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-11-2007 Residenza: monte argentario Regione: toscana Dove sono Moto: street triple milk & kawatappina er-5 Messaggi: 113 ![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: casa di Gyan Regione: Roma Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,252 ![]() | sì, è dura seguire il rodaggio....ricordo i primi giorni a 85-90 sul raccordo per andare a lavoro: a quella velocità sei praticamente in pericolo ![]() | ||
| | |
| | #19 | ||
| Nuovo Triumphista | Si cambia l'olio dopo i primi 800/1000 km in quanto nella così detta fase iniziale di "rodaggio" le parti meccaniche in movimento devono ben adattarsi tra di loro e quindi c'è una discreta presenza di miscroscopiche particelle di metallo che sono in movimento con l'olio e non tutte vengono trattenute dal filtro. Così si effettua il primo cambio di olio dopo pochi km; successivamente basta un cambio ogni 8000/10000 km, data la grande qualità degli olii oggi in commercio. Non è una questione di fluidità, anzi quel che conta è proprio la capacità dell'olio a diventare non troppo fluido all'aumentare della temperatura di funzionamento del motore e alla capacità di "attaccarsi" alle parti in movimento, favorendone lo scorrimento tra di loro, creando una microscopica pellicola. | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-10-2006 Residenza: Massa Carrara Regione: Toscana Moto: Daytona 675 Messaggi: 1,361 | Non state a preoccuparvi per ste cavolate cercate solo di andarci piano per i primi 4-500 km giusto per prendere un po il filing col mezzo poi gas..... Ps se il motore si deve inchiodare si inchioda anche se gli cambi l'olio tutti i giorni ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |