Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-2008, 20.48.02   #11
scardabianca
Triumphista Senior

L'avatar di scardabianca

Registrato il: 25-09-2007
Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania
Dove sono
Moto: Street: quota 12000 km e 220 vel max.
Invia un messaggio via MSN a scardabianca Manda un messaggio tramite Skype™ a scardabianca Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Wallace Visualizza messaggio
nn so che dirti Wallace , le ho viste pure io da internet queste maniglie ma ho le seguenti perplessità:
1) Il conce si è fatto una risata quando glielo ho detto;
2) in caso di caduta non sono pericolose?
3) Possono compromettere la ciclista del veicolo (sembrano un secondo manubrio).
4) Possono danneggiare la zona serbatoio/tappo e dintorni?
5) quanto caxxo costano?

Parliamone.
scardabianca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 20.56.01   #12
England
R.A.T. Pack Leader Lecco

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple Diabolik
Invia un messaggio via MSN a England Uomo

bhè se vogliamo vedere e valutare la fatalità anche le maniglie da serbatoio sono pericolose, belle da vedere tutto sommato, e rapide da togliere, ma se vai a sbattere come spesso capita ti ritrovi con le gambe sul serbatoio e le maniglie diventano un'oggetto contundente mica da ridere.
Per i fori de guscio se risultano troppo avanti, si porebbe sfruttare quelli posti sotto la sella, sono 4 e tutti con filetto in metallo.
Avanti comunque con consigli e critiche vediamo se si trova qualche soluzione partendo da questa base o scartandola del tutto

comunque se il problema di base è la possibilità di non riuscire a sfilare il polso, comunque si potrebbero afferrare stile maniglia senza infilarci la mano dentro, con la cinghia presente non ci si riesce a reggersi in maniera sicura, già testata con la zavorrina e bocciata, per questo m'è venuta l'idea delle cinghiette laterali a mo di asola, sembrerebbero più comode, comunque le testo per vederne gli effetti su strada

Nominato dal R.A.T. come Stilista Ufficiale Giorgio ARMADI!!!

Ultima modifica di England : 15-01-2008 alle ore 20.59.03. Motivo: UnionePost automatica
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 21.00.16   #13
unregistred
Triumphista Senior

L'avatar di unregistred

Registrato il: 29-09-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple Roulette Green
Invia un messaggio via MSN a unregistred Invia un messaggio via Yahoo a unregistred Manda un messaggio tramite Skype™ a unregistred Uomo

Penso che una soluzione alternativa sarebbe quella di costruirsi delle manopole come sulla tiger, su quest'ultima escono da sotto alla sella, ora non ho presente il sottosella della street ma non so se sia fattibile o meno
unregistred non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 21.04.28   #14
F@bio
Triumphista Senior

L'avatar di F@bio

Registrato il: 22-10-2007
Regione: Altomilanese
Dove sono
Moto: Street Triple in action.....
Invia un messaggio via MSN a F@bio Uomo

quoto unregister...........bisognerebbe sfruttare dove è fissato il maniglione orig (sempre che ci siano due buchi per parte) e fare delle piccole maniglie affusolate che vadano verso il retro rientrando un pò
Vecchio 15-01-2008, 21.08.21   #15
tormento
Triumphista Senior

L'avatar di tormento

Registrato il: 01-11-2007
Regione: Friuli
Moto: street bianca zardizzata
Uomo

Un altra soluzione sarebbe di lasciare a casa il passeggero/a o convincerlo/a a comperarsi una nuova street.
tormento non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 21.08.46   #16
scardabianca
Triumphista Senior

L'avatar di scardabianca

Registrato il: 25-09-2007
Regione: G.T.C. Gruppo Triumph Campania
Dove sono
Moto: Street: quota 12000 km e 220 vel max.
Invia un messaggio via MSN a scardabianca Manda un messaggio tramite Skype™ a scardabianca Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da unregistred Visualizza messaggio
Penso che una soluzione alternativa sarebbe quella di costruirsi delle manopole come sulla tiger, su quest'ultima escono da sotto alla sella, ora non ho presente il sottosella della street ma non so se sia fattibile o meno
hai qualche foto anche presa da internet di ciò che dici?
sembra interessante la cosa!
scardabianca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 21.49.20   #17
marmor
Triumphista Senior

L'avatar di marmor

Registrato il: 28-09-2007
Regione: La Culla del Rinascimento
Moto: Street (FURIA) Black
Uomo

Stavolta England mi permetto di dirti che, sempre secondo la mia modesta opinione, rischi di sacrificare la sicurezza all'altare dell'estetica.
Vedo parecchi problemi nella soluzione proposta:
1) Trovo piuttosto scomodo e pericoloso, come già detto da altri, un laccio che ti blocca la mano.
2) Sarebbe poco funzionale in fase di accelerazione, perchè troppo vicino al baricentro del passeggero e quindi con una leva ridotta, e di nessuna utilità in frenata.
3) La sella non è sufficientemente rigida per garantire una trazione adeguata al peso del passeggero. La plastica è leggera e rischi di spaccarla, perdendo per strada il prezioso carico (potrebbe essere utile per la suocera, ma per la mogliettina direi di no).

Se proprio non ti piace il maniglione della Triumph, che ti assicuro essere molto funzionale, devi fare delle maniglie di acciaio o alluminio e bloccarle al telaio.

La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio

Ultima modifica di marmor : 15-01-2008 alle ore 21.52.44.
marmor non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 22.25.41   #18
capitanojoker
Triumphista Senior

L'avatar di capitanojoker

Registrato il: 02-12-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Triumph Street Triple 675 nera LeoVincente!!!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da England Visualizza messaggio
Ditemi che ne pensate, consigli modifiche ecc
premetto che ho pensato a questa cosa per fare in modo che il passeggero risca a reggersi un pò più in sicurezza con una presa migliore, salvaguardando l'estitica della moto, infatto con questo sistema in pochi secondi le maniglie si rimuovono e si ripongono sotto la sella.

praticamente sfruttando i due buchi dove vanno inserite le viti che bloccano il guscio sella, invece di bloccare il guscio ci bloccherò due fettucce(una per lato) che sto ancora pensando se realizzarle in cuoio piuttosto che in cordura. così facendo realizzerò due occhielli in cui il passeggero ci infilerà le mani sino all'altezza dei polsi e poi afferrerà saldamente le fettucce stesse, un pò come succede per le racchette da sci avete presente?Così quando andrò in 2 ci metto un secondo ad avvitare le due viti e quindi ad avere due utili appigli.
Devo verificare se il tutto tiene in maniera sicura ad una possibile trazione esergitata dal passeggero che ci si aggrappa, se scopro che questi due buchi filettati per fassare il guscio sella non reggono a sufficienza, sfrutterò 2 dei 4 buchi filettati che si trovano sotto la sella.Però ho già valutato che i buchi del guscio ono ancorati nella struttura portante della sella per cui non dovrebbero esserci problemi.
ecco una foto rudimentalissima per rendervi l'idea, praticamente il passeggero infila la mano nel buco formato dalla fettuccia e poi la stringe nella mano così oltre a reggersi con la mano, sfrutta anche la forza esercitata dalla fettuccia attorno al polso.
England, non te la prendere a male se la metto sul ridere.. ma vuoi in pratica mettere 2 briglie alla moto cosi' poi la tua zav fa "hop hop trotta cavallino??quoto cio' che han detto gli altri sulla pericolosita' e sulla tua lodevole voglia d'ingegnarti stile Mc Gyver, ma proprio x la posizione, secondo me tanto vale che lei si tenga alla fettuccia sullasella di serie.. il maniglione sta dietro proprio xke' e' la posizione giusta e a sentire anke la mia di zav, dice che senza ha paura di scivolare indietro nelle accelerate potenti; da quando invece l'ho messo si sente piu' sicura.. Lamps!!

Citazione:
Originalmente inviato da tormento Visualizza messaggio
Un altra soluzione sarebbe di lasciare a casa il passeggero/a o convincerlo/a a comperarsi una nuova street.
eh, sarebbe davvero la soluzione migliore, amico mio!!

Ultima modifica di capitanojoker : 15-01-2008 alle ore 22.28.08. Motivo: UnionePost automatica
capitanojoker non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 23.16.10   #19
fisio79
Triumphista

L'avatar di fisio79

Registrato il: 19-07-2007
Regione: puglia
Moto: streettaro
Uomo

england se propri ovuoi fare una cosa fai da te devi cercare di mettere l'appiglio nella parte posteriore come il maniglione originale,solo allora sarebbe efficace,xò nn so dirti se ci sono dei fori da poter sfruttare come aggancio della fascia..............tu la stai esplorando per bene e quindi sai se c'è la possibilità
fisio79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-01-2008, 23.21.38   #20
corra
Triumphista D.O.C.

L'avatar di corra

Registrato il: 20-02-2007
Regione: Friuli venezia giulia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 GIALLISSIMA!
Manda un messaggio tramite Skype™ a corra Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Boston°George Visualizza messaggio
bravisssimo stavo proprio per postare queste
UN MANUBRIO PER APRIRE IL SERBATOIO!!!LE FIBBIE DOVE INFILARE LE MANI NO PERò EH!HAI PRESENTE IL CAVALLO CHE CORRE COL FANTINO CHE NON RIESCE A TOGLIERE IL PIEDE DALLA STAFFA???
corra non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione