Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2008, 09.49.55   #1
golden
Nuovo Triumphista

Registrato il: 22-01-2008
Regione: Sicilia
Moto: a breve street very hard black
Uomo
scarichi alti= ritorno gas di scarico= "profumano" ? chiedo consigli per favore

Salve a tutti ragazzi,
da giorni se non da mesi la mia convinzione di acuistare una naked sta sempre aumentando!!..un problema però mi afflige, più che sulla selta più del marchio ma del modello di moto anche se ormai sono direi deciso sulla meravigliosa street triple ;in che senso:io ho sempre guidato scooter e mai moto di cilindrata superiore,molti miei amici con moto come ducati sr2,yamaha,etc mi hanno sempre detto che le loro zavorrine appena scese dalla moto lamentano abiti totalmente impuzzati di fumo...
chiedo pareri a voi soprattutto ai possessori della nuova street se le loro zavorrine manifestano pure questo problema e se si come è possibile risolverlo!
grazie in anticipo per le rispostee complimenti ancora per il sito
golden non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 10.00.40   #2
Il Morri
Triumphista Moderatore

L'avatar di Il Morri

Registrato il: 12-07-2007
Regione: Romagna!
Moto: speedmaster + street triple verde!!!!
Invia un messaggio via Yahoo a Il Morri Manda un messaggio tramite Skype™ a Il Morri Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da golden Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,
da giorni se non da mesi la mia convinzione di acuistare una naked sta sempre aumentando!!..un problema però mi afflige, più che sulla selta più del marchio ma del modello di moto anche se ormai sono direi deciso sulla meravigliosa street triple ;in che senso:io ho sempre guidato scooter e mai moto di cilindrata superiore,molti miei amici con moto come ducati sr2,yamaha,etc mi hanno sempre detto che le loro zavorrine appena scese dalla moto lamentano abiti totalmente impuzzati di fumo...
chiedo pareri a voi soprattutto ai possessori della nuova street se le loro zavorrine manifestano pure questo problema e se si come è possibile risolverlo!
grazie in anticipo per le rispostee complimenti ancora per il sito
Ciao e ben arrivato (appena puoi vai a questa pagina http://www.forumtriumphchepassione.c...presentazioni/ e fa la tua presentazione.
Per ciò che riguarda la domanda, ti posso confermare quello che dicono i tuoi amici, l'unico modo a mio avviso per risolvere questo "problema" è montare lo scarico basso.

Ultima modifica di Il Morri : 22-01-2008 alle ore 10.02.44.
Il Morri non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 10.02.07   #3
-Johnny-
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di -Johnny-

Registrato il: 20-11-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed 1050 BLACK!!! & Street!
Uomo

Ciao, effettivamente gli scarichi alti hanno questo inconveniente, ma non è un problema riguardante solamente le naked...

Siamo noi le vere bestie!
-Johnny- non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 10.24.46   #4
golden
Nuovo Triumphista

Registrato il: 22-01-2008
Regione: Sicilia
Moto: a breve street very hard black
Uomo
Question

grazie Morry per la risposta;ma nell'eventualità di montare uno scarico posteriore mi ritroverei con un nuovo problema ovvero quello delle antiestetiche pedane del passeggero fatte apposta per gli scarichi alti cosa fare quindi?farseli fare a posta su misura oppure comprarli appositamente se ci sono in commercio?e poi quale scarico scegliere apparte arrow che consta una mazza...

e poi quanto mi verrebbe a costare la moto tra scarico basso e pedane posteriori ??????

Ultima modifica di golden : 22-01-2008 alle ore 10.27.37. Motivo: UnionePost automatica
golden non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 10.36.12   #5
Il Morri
Triumphista Moderatore

L'avatar di Il Morri

Registrato il: 12-07-2007
Regione: Romagna!
Moto: speedmaster + street triple verde!!!!
Invia un messaggio via Yahoo a Il Morri Manda un messaggio tramite Skype™ a Il Morri Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da golden Visualizza messaggio
grazie Morry per la risposta;ma nell'eventualità di montare uno scarico posteriore mi ritroverei con un nuovo problema ovvero quello delle antiestetiche pedane del passeggero fatte apposta per gli scarichi alti cosa fare quindi?farseli fare a posta su misura oppure comprarli appositamente se ci sono in commercio?e poi quale scarico scegliere apparte arrow che consta una mazza...

e poi quanto mi verrebbe a costare la moto tra scarico basso e pedane posteriori ??????
Sicuramete ti verrà a costare molto comunque le alternative all'arrow al momento sono queste, ma vedrai che in futuro ne usciranno altre, comunque se ti posso dare un consiglio la moto non è lo scooter, se la devi fare la devi fare per te,ti capisco benissimo anch'io vado in giro con zavorrina ma si è dovuta adeguare (gli ho regalato un bel giacchettino di pelle da motociclista),se sei appassionato è un tuo desiderio non della tua compagna,se proprio la desideri non devi guardare a queste cose altrimenti non c'è moto che possa uguagliare uno scooter per ciò che riguarda la comodità.
Eccoti 2 foto!

Vecchio 22-01-2008, 10.39.23   #6
jimmy27
Triumphista

L'avatar di jimmy27

Registrato il: 14-09-2007
Regione: lombardia
Moto: street triple
Uomo

con lo scarico basso le pedane posteriori originali sono un po' brutte da vedere, io penso di aver appena risolto il problema. le tolgo e via!
Ho eliminato la zavorrina, anzi si è eliminata lei
jimmy27 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 11.52.00   #7
marmor
Triumphista Senior

L'avatar di marmor

Registrato il: 28-09-2007
Regione: La Culla del Rinascimento
Moto: Street (FURIA) Black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Il Morri Visualizza messaggio
Sicuramete ti verrà a costare molto comunque le alternative all'arrow al momento sono queste, ma vedrai che in futuro ne usciranno altre, comunque se ti posso dare un consiglio la moto non è lo scooter, se la devi fare la devi fare per te,ti capisco benissimo anch'io vado in giro con zavorrina ma si è dovuta adeguare (gli ho regalato un bel giacchettino di pelle da motociclista),se sei appassionato è un tuo desiderio non della tua compagna,se proprio la desideri non devi guardare a queste cose altrimenti non c'è moto che possa uguagliare uno scooter per ciò che riguarda la comodità.
Concordo con te, Morri, quando dici che la moto la devi "vivere" come una tua, esclusiva e, aggiungo io, quasi "privata" passione.
Però devi confrontarti anche con la vita di tutti i giorni e la zav, bene o male , fa parte della tua vita. Se quindi non ti costa troppo sacrificio, perchè non far felice anche lei (io ho montato il maniglione e non me pento)?

Comunque, tornando all'oggetto della discussione, nonostante gli scarichi alti non ho notato nessuno sgradevole odore sul giubbotto mio o su quello di mia moglie.
Forse perchè andavo più veloce dei gas di scarico???

La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio
marmor non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 11.56.23   #8
bikermax
Triumphista Junior

L'avatar di bikermax

Registrato il: 23-11-2007
Moto: street triple jet black
Uomo

il mio consiglio... eliminare la zavorrina

magari facendogli fare la patente e farle prendere una moto per lei....
bikermax non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 12.36.32   #9
AlbertoStreet72
Triumphista Junior

Registrato il: 08-10-2007
Dove sono
Moto: Street Triple 675
Uomo

Ciao,
effetivamente gli scarichi alti ti IMPUZZANO i vestiti, sia del guidatore (se da solo) che, ancor di più, della ZAVORRA. Ho però notato che basta lasciarli appesi all'aria una notte e già non puzzano più.
Io però ti consiglio di girare in moto SOLO con la TUTA in PELLE (intera o divisibile), anche per il passeggero. In questo modo la "puzza" non è un problema, ma soprattutto non rischi di lasciare pelle ed OSSA sull'asfalto (basta una caduta a 50/60 km orari per rovinarti).
Ciao e vai di Street!
Alberto.
AlbertoStreet72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 12.56.47   #10
sgarre
Bannato

Registrato il: 19-12-2007
Regione: lombardia
Moto: hooligan 675 ubriaco
Invia un messaggio via MSN a sgarre Uomo

si e mi raccomando quando trombi usa preservativi d'acciaio...ma daiii, la tuta in pelle ok quando vai per monti e colli a far curve e tirare,ma se usi la moto tutti i giorni,la giacca protettiva e stai tranquillissimo
sgarre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione