Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-2008, 17.42.53   #1
England
R.A.T. Pack Leader Lecco

L'avatar di England

Registrato il: 18-07-2007
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple Diabolik
Invia un messaggio via MSN a England Uomo
Bel giro la Street spinge forte e piega da Dio

Ciao a tutti oggi ho fatto un giro molto bello che consiglio a tutti di fare, magari non in questo periodo perchè si incontrano spesso tratti di strada giacciata salendo verso la culmine, ma in primavera è veramente un spasso, per il tipo di percorso ricco di curve e per i paesaggi veramente incantevoli!!!
Siamo partiti da Lecco direzione Culmine di San Pietro, discesa poi nella bergamasca attraversando la Val Taleggio (paesaggi incantevoli) abbiamo proseguito per San Pellegrino Terme dirigendoci poi verso Bergamo, infine abbiamo puntato verso casa ovvero Lecco.
La prima parte del percorso diciamo fino alla ValTaleggio la strada è mistissima un susseguirsi di serpeggianti curve, nella seconda parte da San PellegrinoTerme a Lecco il percorso diventa più veloce con curvoni ampi.
La parte veramente affascinante è l'orrido della gola del fiume Enna. L'Orrido della Val Taleggio, è una gola lunga circa 3 km scavata dal torrente Enna nel suo tratto finale, ed è situato nella bassa Val Taleggio, tra i monti Cancervo e Sornadello. Ha inizio in frazione Roncaglia Entro di San Giovanni Bianco, e termine in frazione Sottochiesa di Taleggio, in Val Taleggio.
Inutile ribadire che la Street è un vero mostriciattolo tira parecchio e piega con una semplicità disarmante, il limite del rodaggio si fa sentire ad ogni uscita sempre di più, la confidenza con la moto aumenta ad ogni uscita, ed è frustrante non poter dagli il gas che vorrebbe.
Uniche 2 note dolenti secondo me sono: primo i consumi, non è che la belvetta sia particolarmente assetata, ma se la rapportiamo al peso potenza con un'auto diventa assetatissima, infatti non mi spiego come possa un 675cc del peso di 185kg con me in sella arriviamo a 245kg a consumare come la mia auto che pesa 1600kg e ha 170cv!!! Diciamo che siamo a circa 12 km con un litro, e considerate che non passo i 5000 giri chissà poi quando tirerò!!!!!
Seconda nota dolente, con il suo culetto corto mi concio la schiena da buttar via, oggi la strada era sporca e gli schizzi di fango mi sono saliti fin sulla schiena e sono arrivati sino al casco, non vi dico poi i sassolini che mi ritrovo tra le chiappe e la sella!!!!

Nominato dal R.A.T. come Stilista Ufficiale Giorgio ARMADI!!!

Ultima modifica di England : 26-01-2008 alle ore 18.29.10.
England non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 17.46.44   #2
Sgt.Pepper
Triumphista Junior

L'avatar di Sgt.Pepper

Registrato il: 18-11-2007
Moto: Street Roulette Green

bel percorso
12 km/l è un vero salasso
Sgt.Pepper non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 17.59.13   #3
Fulvioz
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Fulvioz

Registrato il: 17-05-2006
Regione: Veneto - T.N.E.
Dove sono
Moto: Triumph Street Triple Bea Mora
Invia un messaggio via MSN a Fulvioz Manda un messaggio tramite Skype™ a Fulvioz Uomo

Non hai più il portatarga originale vero?
Billy: Beh, è che tutti hanno paura, ecco cos’è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire propri di quelli da due soldi, capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
George: Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
Fulvioz non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 18.07.06   #4
matt
Triumphista D.O.C.

L'avatar di matt

Registrato il: 23-07-2007
Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita'
Regione: Berluscolandia
Dove sono
Moto: Speed 08 Black Pettirat
Invia un messaggio via MSN a matt Manda un messaggio tramite Skype™ a matt Uomo

conosco la val Taleggio , bel paesaggio..con chi sei andato ?
Vecchio 26-01-2008, 18.30.46   #5
England
R.A.T. Pack Leader Lecco

L'avatar di England

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvioz Visualizza messaggio
Non hai più il portatarga originale vero?
no ho il portatarga cortissimo!!

Citazione:
Originalmente inviato da matt Visualizza messaggio
conosco la val Taleggio , bel paesaggio..con chi sei andato ?
con un mio amico col GSR, è un bel mostriciattolo il GSR, ma nel misto la Street bastona!!

Ultima modifica di England : 26-01-2008 alle ore 18.38.01.
Vecchio 26-01-2008, 18.58.28   #6
Cane Sciolto
Triumphista Senior

L'avatar di Cane Sciolto

Registrato il: 04-01-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street Triple fusion white.
Uomo

England bel giro!Ma hai il parafango posteriore?Perchè magari quello un pochino aiuta.
Cane Sciolto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 19.01.04   #7
tormento
Triumphista Senior

L'avatar di tormento

Registrato il: 01-11-2007
Regione: Friuli
Moto: street bianca zardizzata
Uomo

Ma non dire cazzate,12 km con un litro non li fa nemmeno l'aprilia tuono del mio amico che come guida lui solo valentino rossi gli sta davanti.
La mia durante il rodaggio,arrivando ai 6000-7000 giri faceva i 19 adesso che l'ho finito (e non ho il polso leggero) mi fa i 16,non so te come fai a fare i 12 arrivando a 5000 giri,forse è megli che la vai a far vedere.
tormento non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 19.16.12   #8
England
R.A.T. Pack Leader Lecco

L'avatar di England

Citazione:
Originalmente inviato da tormento Visualizza messaggio
Ma non dire cazzate,12 km con un litro non li fa nemmeno l'aprilia tuono del mio amico che come guida lui solo valentino rossi gli sta davanti.
La mia durante il rodaggio,arrivando ai 6000-7000 giri faceva i 19 adesso che l'ho finito (e non ho il polso leggero) mi fa i 16,non so te come fai a fare i 12 arrivando a 5000 giri,forse è megli che la vai a far vedere.
complimenti per il tuo amico fallo correre nel moto GP, comunque modera i termini e datti una calmata , se vai in montagna e cambi frequentemente visto che non posso superare i 5000 giri quindi non sfrutto tutta la coppia i consumi sono quelli, prova poi fermati e controlla la media!ciao tormento!comunque non so tu come facevi a 6-7mila giri a fare i 19 forse in 6 in autostrada

Vecchio 26-01-2008, 19.17.46   #9
ilsolitofede
Triumphista

L'avatar di ilsolitofede

Registrato il: 18-09-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: GREENSTREET ZARDIZZATA!!!PEEEEEMMM!!!
Invia un messaggio via MSN a ilsolitofede Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tormento Visualizza messaggio
io con la mia oggi ho fatto di media 6.2 ovvero circa 16 km/l, tirando come un dannato!!! tutto 2-3-4 marcia sempre a più di 8000 giri!!!!tutti tornati e curve veloci di montagna!!! ma come hai fatto a fare 12 km/l in rodaggio???!!!!
ilsolitofede non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-01-2008, 19.29.13   #10
Cane Sciolto
Triumphista Senior

L'avatar di Cane Sciolto

Registrato il: 04-01-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street Triple fusion white.
Uomo

England cmq hai ragione sul fatto di moderare il linguaggio...
Tormento potrai anche avere la tua idea e le tue ragioni ma nn puoi porti in questo modo su un forum...
ENGLAND ma il parafango post ce l hai?
Cane Sciolto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione