![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: casa di Gyan Regione: Roma Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,252 ![]() | arai e shoei sono ottimi, ma arai (corsair, astro e viper in particolare) è in tricomposito, mentre shoei è solo fibra. arai col casco ti da paranaso per non appannare troppo la visiera e (l'astro, non so gli altri) deflettore estraibile sul mento; con shoei ste cose le devi comprare a parte e costano una cifra. Nolan e X-lite fanno anche in tricomposito se non sbaglio, e sono ottimi prodotti. Io sono capitato con due giapponici perchè ho avuto due buone occasioni, ma apprezzo comunque la produzione italiana. Solo AGV non mi attira molto, ma è una cosa personale. la cosa bella dell'arai è che quasi ogni misura ha una sua calotta, mentre le altre case ne fanno solo due o tre che poi adattano alle misure con lo spessore dell'imbottitura interna. insomma, arai è più proporzionato alla testa di chi lo indossa. per le grafiche, beh, dipende molto anche da te, è una cosa personale. per inciso, magari qualcun altro ha notato questo "inconveniente": con l'xr1000 mi da un po' fastidio la mentoniera (che è un po' pronunciata) se capita che giro la testa per guardare dietro: tende a toccare la spalla e impedirmi di guardare bene. Con l'arai astro (ho shoei e arai) non mi succede, e mi trovo meglio anche per questo. lampzzz ![]() ![]() Ultima modifica di Gyan : 31-01-2008 alle ore 18.24.03. Motivo: unione risposte | ||
| | |
| | #23 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-10-2007 Regione: Milano Moto: Speed nera e incaxxata...! Un mostro! Messaggi: 1,023 ![]() | Anche io ho lo stesso problema (dubbio) di Alestreet, ho provato lo Shoei xr-1000 comodissimo ma le grafiche....non fanno per me. Per ora l'unico candidato favorito, ache se non ho ancora deciso, rimane Arai replica Phil Read. Cosa ne pensare? | ||
| | |
| | #27 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() | Io il jet arai.jpglo uso molto in estate nel tragitto casa lavoro (circa 10 km) mentre per tutte le altre uscite e scorribande uso l'integrale arai 2.jpg. Il modulare non sò non l'ho mai avuto ma penso che sia un buon compromesso tra versatilità e sicurezza. __________________ ***Vendo la mia speedmaster!!!*** | ||
| | |
| | #30 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 21-01-2008 Messaggi: 37 ![]() |
Ciao ragazzi anche io durante la lunga attesa stò girando un pochino per trovare il casco ideale per la mia street NERA!!!!!!! innansi tutto devo dire che la marca è importantissima, anche perchè ho provato molti caschi...quelli che paghi poco , ascolami, tanto valgono... Te li metti in testa e senti proprio che quello che paghi di + è molto + confortevole.. Io andrei su arai e soprattuto shoei!!!! Un altro mondo!!!! Io credo che per quanto riguarda abbigliamento e casco "NON BISOGNA BADARE A SPESE"... Sicuramente io andrò a comprare lo shoei Diabolik in allegato...ciao | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |