![]() |
| |||
| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra) | |||
| Sono favorevole | | 30 | 73.17% |
| Non sono favorevole, non ne vale la pena | | 11 | 26.83% |
| Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 07-02-2008 Messaggi: 21 | Ciao a tutti... Provenendo dal mondo "Kawasaki Z", molti utenti hanno fatto una modifica simile cambiando le forcelle, le piastre (che vengono fatte ad hoc), pinze, dischi, pompa e cerchio di una moto seria tipo zx-6r 03/04 spendendo 1000 euro + un mono della fg (altri 400 euro). Facendo una modifica simile alla Street si otterrebbe una special con ciclistica e freni al top... 9000 euro contro 11500 euro della Speed... con 2500 euro ti ci puoi vestire da capo a piedi e t' avanza pure qualcosa per cambiare le marmitte... Adesso ci vorrebbe una cavia che provi a trapiantare l' avantreno della Daytona che tra l' altro dovrebbe essere recuperabile sulla baya o dai motodemolitori... tutto stà a sapere se il diametro degli steli e l' interasse delle piastre è uguale per le 2 forcelle... | ||
| | |
| | #13 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,020 | Citazione:
Per questo motivo mi sono rifiutato di provare la Street, ho paura che io possa rimanere male da quanto va bene... ![]() | |||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga Regione: Emeja (SET orientale) Dove sono Moto: "Streettina fusion white" Messaggi: 2,646 ![]() | .....E se invece ci si accontentasse di montare uno di quei kit in commercio per la regolazione del solo precarico, con molle maggiorate e olio più denso? In alternativa, so che in commercio, per un migliaio di eurini, esistono pure dei kit , anche della Ohlins o Bitubo, ecc, dedicati a specifici modeli di moto, con mono e molle forcelle già pre-assettati ...... Cosa ne pensate? Il costo non giustifica il beneficio? __________________ Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) | ||
| | |
| | #15 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 07-02-2008 Messaggi: 21 | Io invece credo che la Speed sia "vecchia" sia di motore che telaio... oltre a pesare 30 kg di più (quindi è sicuramente meno maneggevole e ve lo posso garantire perchè le ho provate entrambe), gli manca il cronometro, l' indicatore di marcia, è più "assetata", fa i soliti tempi in accellerazione e ripresa (fonte Motociclismo) e costa di più anche di bollo ed assicurazione... poi i gusti son gusti, ma per 8 km/h (fonte Motociclismo) di velocità massima e il monobraccio non credo che il gioco valga la candela... | ||
| | |
| | #16 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-11-2007 Residenza: Parma Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: "LA" Tornado Red Messaggi: 2,990 ![]() | Citazione:
Prova a tirare una staccata con la street e poi con la speed...poi ne ripaliamo.... Per non parlare del tiro del motore... Ovvio è leggermente meno agile.... | |||
| | |
| | #17 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,020 | Citazione:
Il tiro del motore delle due moto è molto diverso: se è vero che la 675 è molpo piu pronta delle colleghe a 4 cilindri ai regimi medio-bassi è anche vero che la Speed (955 o 1050, non importa) ne ha molto di piu della 675. E' una questione di cubatura del motore, niente sostituisce i cc. | |||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street!!!!!! Messaggi: 391 ![]() | Operazione insensata, se si prende una naked del genere, non la si prende certo per andare in pista o per fronteggiare le ss nel veloce. Questa moto la ho comprata ed è stata prodotta per andare forte dove le ss tentennano, cioè nel misto e pure in città, naturalmente con inclinazione a comportamenti docili. Mettere le forcelle della Daytona è insensato quanto stupido, a mio parere, in quanto si snatura la moto e la si rende molto più carica sull'anteriore e rigida. Trapianterne l'anteriore completo... ancora peggio!! facevate prima a prendervi una daytona o una qualsiasi ss usata, se questo era il vostro scopo!! Se proprio il comportamento dell'anteriore non vi convincesse o non reggesse la vostra incredibile grinta, cosa che stento a credere, in quanto non siete dei piloti, direi che il "giova66" ha suggerito la cosa più intelligente, cioè sostituite pompanti interni, molle e olio, in modo da renderla meno reattiva e più stabile nel veloce. Sottolineo, però, con fermezza, che non ha senso prendere una moto così e poi volerla SNATURARE, facendola diventare un'altra moto. Ricordo, inoltre, che nella Daytona inclinazione del canotto di sterzo e interasse sono diversi, quindi credo la street diverrrebbe inguidabile, a meno di un ammorbidimento tale da vanificare l'acquisto delle stesse. | ||
| | |
| | #19 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga Regione: Emeja (SET orientale) Dove sono Moto: "Streettina fusion white" Messaggi: 2,646 ![]() | Citazione:
finisce la festa tutto d'un tratto ![]() Cos'è una Ducati? ![]() (adeso mi coprono d'insulti) __________________ Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) | |||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Dove sono Moto: Street!!!!!! Messaggi: 391 ![]() | Prima di porvi questi metafisici problemi, imparate a GUIDARE sul serio e vedete se riuscite a mettere in crisi l'impianto originale in anche una sola occasione. In caso, comunque, cominciate a chiedervi se è la moto giusta per voi... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |