Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra)
Sono favorevole 30 73.17%
Non sono favorevole, non ne vale la pena 11 26.83%
Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 11.47.50   #11
Il Lucchese
Nuovo Triumphista

Registrato il: 07-02-2008

Ciao a tutti...

Provenendo dal mondo "Kawasaki Z", molti utenti hanno fatto una modifica simile cambiando le forcelle, le piastre (che vengono fatte ad hoc), pinze, dischi, pompa e cerchio di una moto seria tipo zx-6r 03/04 spendendo 1000 euro + un mono della fg (altri 400 euro).

Facendo una modifica simile alla Street si otterrebbe una special con ciclistica e freni al top... 9000 euro contro 11500 euro della Speed... con 2500 euro ti ci puoi vestire da capo a piedi e t' avanza pure qualcosa per cambiare le marmitte...

Adesso ci vorrebbe una cavia che provi a trapiantare l' avantreno della Daytona che tra l' altro dovrebbe essere recuperabile sulla baya o dai motodemolitori... tutto stà a sapere se il diametro degli steli e l' interasse delle piastre è uguale per le 2 forcelle...
Il Lucchese non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 12.09.21   #12
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: "LA" Tornado Red
Uomo

Per me non ha senso....Allora tanto vale comprare direttamente la speed!!!
michele0105 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 12.14.05   #13
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio
Per me non ha senso....Allora tanto vale comprare direttamente la speed!!!
Non direi Michele: la Speed ha sicuramente già di serie sospensioni regolabili e anche qualche cavallo in piu, ma ha anche un baricentro molto piu alto, una 30na di kg in piu e un telaio che in fondo deriva da quello apparso sulle speed ben 10 anni fa, che sicuramente sarà validissimo, ma probabilmente meno svelto di quello della Daytona.

Per questo motivo mi sono rifiutato di provare la Street, ho paura che io possa rimanere male da quanto va bene...
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 13.08.09   #14
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: "Streettina fusion white"
Uomo

.....E se invece ci si accontentasse di montare uno di quei kit in commercio per la regolazione del solo precarico, con molle maggiorate e olio più denso?

In alternativa, so che in commercio, per un migliaio di eurini, esistono pure dei kit , anche della Ohlins o Bitubo, ecc, dedicati a specifici modeli di moto, con mono e molle forcelle già pre-assettati ......

Cosa ne pensate? Il costo non giustifica il beneficio?
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 13.36.22   #15
Il Lucchese
Nuovo Triumphista

Registrato il: 07-02-2008

Io invece credo che la Speed sia "vecchia" sia di motore che telaio... oltre a pesare 30 kg di più (quindi è sicuramente meno maneggevole e ve lo posso garantire perchè le ho provate entrambe), gli manca il cronometro, l' indicatore di marcia, è più "assetata", fa i soliti tempi in accellerazione e ripresa (fonte Motociclismo) e costa di più anche di bollo ed assicurazione... poi i gusti son gusti, ma per 8 km/h (fonte Motociclismo) di velocità massima e il monobraccio non credo che il gioco valga la candela...
Il Lucchese non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.05.47   #16
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: "LA" Tornado Red
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Il Lucchese Visualizza messaggio
Io invece credo che la Speed sia "vecchia" sia di motore che telaio... oltre a pesare 30 kg di più (quindi è sicuramente meno maneggevole e ve lo posso garantire perchè le ho provate entrambe), gli manca il cronometro, l' indicatore di marcia, è più "assetata", fa i soliti tempi in accellerazione e ripresa (fonte Motociclismo) e costa di più anche di bollo ed assicurazione... poi i gusti son gusti, ma per 8 km/h (fonte Motociclismo) di velocità massima e il monobraccio non credo che il gioco valga la candela...
La speed non è solo 8 kmin più e monobraccio!
Prova a tirare una staccata con la street e poi con la speed...poi ne ripaliamo....
Per non parlare del tiro del motore...
Ovvio è leggermente meno agile....
michele0105 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.12.03   #17
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio
La speed non è solo 8 kmin più e monobraccio!
Prova a tirare una staccata con la street e poi con la speed...poi ne ripaliamo....
Per non parlare del tiro del motore...
Ovvio è leggermente meno agile....
Quoto.

Il tiro del motore delle due moto è molto diverso: se è vero che la 675 è molpo piu pronta delle colleghe a 4 cilindri ai regimi medio-bassi è anche vero che la Speed (955 o 1050, non importa) ne ha molto di piu della 675. E' una questione di cubatura del motore, niente sostituisce i cc.
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.14.09   #18
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Registrato il: 19-11-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street!!!!!!
Uomo

Operazione insensata, se si prende una naked del genere, non la si prende certo per andare in pista o per fronteggiare le ss nel veloce. Questa moto la ho comprata ed è stata prodotta per andare forte dove le ss tentennano, cioè nel misto e pure in città, naturalmente con inclinazione a comportamenti docili.
Mettere le forcelle della Daytona è insensato quanto stupido, a mio parere, in quanto si snatura la moto e la si rende molto più carica sull'anteriore e rigida. Trapianterne l'anteriore completo... ancora peggio!! facevate prima a prendervi una daytona o una qualsiasi ss usata, se questo era il vostro scopo!!
Se proprio il comportamento dell'anteriore non vi convincesse o non reggesse la vostra incredibile grinta, cosa che stento a credere, in quanto non siete dei piloti, direi che il "giova66" ha suggerito la cosa più intelligente, cioè sostituite pompanti interni, molle e olio, in modo da renderla meno reattiva e più stabile nel veloce.
Sottolineo, però, con fermezza, che non ha senso prendere una moto così e poi volerla SNATURARE, facendola diventare un'altra moto.
Ricordo, inoltre, che nella Daytona inclinazione del canotto di sterzo e interasse sono diversi, quindi credo la street diverrrebbe inguidabile, a meno di un ammorbidimento tale da vanificare l'acquisto delle stesse.
TRInicco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.18.16   #19
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: "Streettina fusion white"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Quoto.

Il tiro del motore delle due moto è molto diverso: se è vero che la 675 è molpo piu pronta delle colleghe a 4 cilindri ai regimi medio-bassi è anche vero che la Speed (955 o 1050, non importa) ne ha molto di piu della 675. E' una questione di cubatura del motore, niente sostituisce i cc.
.....però a 10.000 indicati, quando ci si aspetterebbe lo scatenarsi del "finimondo" ...... finisce la festa tutto d'un tratto
Cos'è una Ducati?
(adeso mi coprono d'insulti)
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.19.28   #20
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Registrato il: 19-11-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street!!!!!!
Uomo

Prima di porvi questi metafisici problemi, imparate a GUIDARE sul serio e vedete se riuscite a mettere in crisi l'impianto originale in anche una sola occasione. In caso, comunque, cominciate a chiedervi se è la moto giusta per voi...
TRInicco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione