Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra)
Sono favorevole 41 71.93%
Non sono favorevole, non ne vale la pena 16 28.07%
Partecipanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 14.21.29   #21
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: Streettina quasi "R"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da TRInicco Visualizza messaggio
Operazione insensata, se si prende una naked del genere, non la si prende certo per andare in pista o per fronteggiare le ss nel veloce. Questa moto la ho comprata ed è stata prodotta per andare forte dove le ss tentennano, cioè nel misto e pure in città, naturalmente con inclinazione a comportamenti docili.
Mettere le forcelle della Daytona è insensato quanto stupido, a mio parere, in quanto si snatura la moto e la si rende molto più carica sull'anteriore e rigida. Trapianterne l'anteriore completo... ancora peggio!! facevate prima a prendervi una daytona o una qualsiasi ss usata, se questo era il vostro scopo!!
Se proprio il comportamento dell'anteriore non vi convincesse o non reggesse la vostra incredibile grinta, cosa che stento a credere, in quanto non siete dei piloti, direi che il "giova66" ha suggerito la cosa più intelligente, cioè sostituite pompanti interni, molle e olio, in modo da renderla meno reattiva e più stabile nel veloce.
Sottolineo, però, con fermezza, che non ha senso prendere una moto così e poi volerla SNATURARE, facendola diventare un'altra moto.
Ricordo, inoltre, che nella Daytona inclinazione del canotto di sterzo e interasse sono diversi, quindi credo la street diverrrebbe inguidabile, a meno di un ammorbidimento tale da vanificare l'acquisto delle stesse.
Come ti voglio bene!
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.24.10   #22
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Registrato il: 19-11-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Street!!!!!!
Uomo

guarda, per altro penso esattamente la stessa cosa che hai detto riguardo la speed!!! sono andato a provarla domenica scorsa, ok, gran motore, ma a 10k rpm, quando dovrebbe scatenarsi l'inferno... puff... limitatore... noooooooooooo che delusione enorme!!!
TRInicco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.24.55   #23
Il Lucchese
Nuovo Triumphista

Registrato il: 07-02-2008

oddio, il tiro, dati alla mano è uguale... fai conto che 0-100 m da 50 km/h in sesta vengono coperti da entrambe in 4.6 secondi... tempo e velocità di uscita sui 400 m è uguale...

Io non voglio trapiantare l' avantreno completo, anche perchè cambia anche l' offset delle piastre, ma semplicemente mettere una forcella più scorrevole e rigida, e di conseguenza cambiare anche il mono per evitare scompensi...

I kit non sono granchè: io sulla Z ho il kit FG che comprende molle, pompanti, tamponi di fine corsa e olio... e puntualmente va a finecorsa la forcella... l' unica soluzione è... cambiare forcelle...

P.S. io con la Z vado anche in pista...

Comunque, ribadisco, i gusti son gusti... non voglio colpire nell' orgoglio nessuno...
Il Lucchese non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 14.25.35   #24
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Dove sono
Uomo

Citazione:
Prima di porvi questi metafisici problemi, imparate a GUIDARE sul serio e vedete se riuscite a mettere in crisi l'impianto originale in anche una sola occasione. In caso, comunque, cominciate a chiedervi se è la moto giusta per voi...
Comunqe per una "stazza" come la mia (anche se i chili li porto bene).... sia una forcella che un mono un po' più sostenuti non guastano affatto, anzi!

Citazione:
guarda, per altro penso esattamente la stessa cosa che hai detto riguardo la speed!!! sono andato a provarla domenica scorsa, ok, gran motore, ma a 10k rpm, quando dovrebbe scatenarsi l'inferno... puff... limitatore... noooooooooooo che delusione enorme!!!
Ah.... allora a questo punto mi toccherà offrirti da bere! Quando facciamo il raduno al Garda provvederò

Citazione:
Originalmente inviato da Il Lucchese Visualizza messaggio
oddio, il tiro, dati alla mano è uguale... fai conto che 0-100 m da 50 km/h in sesta vengono coperti da entrambe in 4.6 secondi... tempo e velocità di uscita sui 400 m è uguale...

Io non voglio trapiantare l' avantreno completo, anche perchè cambia anche l' offset delle piastre, ma semplicemente mettere una forcella più scorrevole e rigida, e di conseguenza cambiare anche il mono per evitare scompensi...

I kit non sono granchè: io sulla Z ho il kit FG che comprende molle, pompanti, tamponi di fine corsa e olio... e puntualmente va a finecorsa la forcella... l' unica soluzione è... cambiare forcelle...

P.S. io con la Z vado anche in pista...

Comunque, ribadisco, i gusti son gusti... non voglio colpire nell' orgoglio nessuno...
No , guarda che come tiro non c'è proprio paragone! non guardare ai freddi e crudi tempi! La speed è rapportata più lunga, ma in uscita di curva , tra i 6-8.000 giri fa paura! La street ha la metà della coppia... anche se la cava bene rispeto alle sue concorrenti, tra cui la ta Kawa 750... non può fare miracoli!

Per il kit forcelle....Buono a sapersi! Vorrà dire che non monterò quello della FG! Comunque di solito i kit la situazione un po' la migliorano.... ma i miracoli, ovviamente, non li possono fare

Ultima modifica di giova66 : 07-02-2008 alle ore 14.38.43. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 07-02-2008, 14.38.52   #25
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da giova66 Visualizza messaggio
Ah.... allora a questo punto mi toccherà offrirti da bere! Quando facciamo il raduno al Garda provvederò
Ehhhh l'avevo detto anch'io qualche giorno fa che la speed aveva poco allungo.... A me niente??
Vecchio 07-02-2008, 14.46.04   #26
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio
Ehhhh l'avevo detto anch'io qualche giorno fa che la speed aveva poco allungo.... A me niente??
.....anche a te.... ma solo se vieni ala cena di venerdì 15
Vecchio 07-02-2008, 14.46.54   #27
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Dove sono
Uomo

accipicchia, non l'ho letto, scusa! =) ah, colgo l'occasione x dire a tutti che ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che la mia futura principessa entrerà in produzione l' 11 febbraio (ordinata il 20 novembre....). Quindi sono ufficialmente in dolce attesa e credo la avrò attorno al 25 di questo mese...
Vecchio 07-02-2008, 14.49.40   #28
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da giova66 Visualizza messaggio
.....anche a te.... ma solo se vieni ala cena di venerdì 15
Si va beh! Ho capito...
Tu offri da bere a tutti quelli che non possono venire! Furbo....
Vecchio 07-02-2008, 14.49.44   #29
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Dove sono
Uomo

Citazione:
accipicchia, non l'ho letto, scusa! =) ah, colgo l'occasione x dire a tutti che ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che la mia futura principessa entrerà in produzione l' 11 febbraio (ordinata il 20 novembre....). Quindi sono ufficialmente in dolce attesa e credo la avrò attorno al 25 di questo mese...
Allora preparati a offrire tu da bere!

Citazione:
Originalmente inviato da michele0105 Visualizza messaggio
Si va beh! Ho capito...
Tu offri da bere a tutti quelli che non possono venire! Furbo....

Ultima modifica di giova66 : 07-02-2008 alle ore 14.50.52. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 07-02-2008, 14.51.07   #30
TRInicco
Triumphista

L'avatar di TRInicco

Dove sono
Uomo

credo la prima a cui offrirò da bere sarà la mia bianca signora, senza offesa.... :):)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione