![]() |
| ||||
| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra) | |||
| Sono favorevole | | 45 | 73.77% |
| Non sono favorevole, non ne vale la pena | | 16 | 26.23% |
| Partecipanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-09-2007 Residenza: como Regione: lombardia Moto: street triple Messaggi: 702 ![]() | ... il mono davo per scontato di cambiarlo con un ohlins ...la forcella è un dilemma, ci si può affidare a qualche kit preparato da gente seria tipo andreani (usa molle holins ) oppure sostituire l'intera forcella ma cosi i costi s'impennano.a me piacerebbe molto avere l'avantreno della daytona anche per le pinza ad attacco radiale, che se anche non servono (frena già bene cosi) fanno molto fico ![]() | ||
| | |
| | #32 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 18-12-2007 Residenza: Piacenza Regione: emilia Dove sono Moto: Street Triple Messaggi: 394 ![]() | Sono molto favorevole infatti ne stavo parlando con un amico ieri,trovare un anteriore dytona oprendere un kit come WP e modificare le originali anche se magari il risultato non sarà uguale. | ||
| | |
| | #33 | ||
| Nuovo Triumphista |
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi interesserebbe proprio sapere di chi ha montato il kit naked di Gubellini. Il costo è veramente aggressivo (meno di 700€) e fino ad ora ho sentito solo parlare un gran bene dei loro tecnici. Alcuni sostengono che dividano il top con k-service nel seguire l'utenza amatoriale. Non sono certo che sia possibile fare un confronto con il kit della Z, perchè anche io che provengo da 7 anni di Kawasaki e ne ho avute diverse (...) posso dire che la base di partenza da kittare è molto peggio della Street. Se poi andiamo a considerare il peso della Z... devo dire che la forcella ninja 2005 sembra fatta veramente apposta e si sposa meglio che la ninja stessa. A quel punto con l'aggiunta anche del kit ohlins togliendo il fondo corsa si crea una piegatrice in grado di sfruttare tutta la gomma anteriore. Ad oggi comunque penso che i primi investimenti saranno per la sicurezza con i tamponi, a seguire vorrei provare le pastiglie ZCOO della Did che sembra facciano miracoli. ![]() | ||
| | |
| | #34 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: casa di Gyan Regione: Roma Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,252 ![]() | che dire...per me la Street non ha segreti! la uso come il vespino di jerry calà nel pony express![]() scherzi a parte, la discussione non l'ho aperta per pavoneggiamenti, megalomanie e affini (tantomeno personali, dato che nella mia quantomai modesta -oserei dire infima- "carriera" di motociclista posso vantare solo una minima esperienza unicamente fuoristradistica: mai stato e mai sarò scuterìsta). semplicemente mi è sembrato interessante provare a scambiare opinioni (incluse titubanze per costi, convenienza, e via dicendo) su un argomento tecnico un po' più profondo di qualche altro.... peccato equivocare il senso del discorso, rendendolo solo una "competizione" tra moto e persone. la forcella del daytona 675 è la stessa kayaba montata (senza regolazioni, senza pinze radiali, con anodizzazione oro invece di champagne) sulla street triple. sostituendo solo gli steli con le regolazioni, e i piedini per chi volesse le pinze radiali, non cambierebbe la geometria originale della street, perchè si lasciarebbero le stesse piastre. anzi la piastra superiore va comunque lasciata per via degli attacchi manubrio. Ultima modifica di Gyan : 07-02-2008 alle ore 20.20.22. | ||
| | |
| | #35 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-01-2008 Residenza: Porto Sant'Elpidio Regione: Marche Dove sono Moto: Street Triple Jet Black "Ombromanto" Messaggi: 238 ![]() | Citazione:
Per il precarico sono d'accordo, ma per l'altra regolazione mi pare che nella Daytona sia in basso, verso l'attacco del perno ruota. Attendo smentite ![]() | |||
| | |
| | #36 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-05-2007 Residenza: Tortona (Al) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone.. Messaggi: 536 ![]() | Citazione:
; Il mio conce insiste nel Promuovermi la speed che è una gran moto , ma le doti di equilibrio dinamico ,peso-potenza ... dalla mia esperienza sulle "medie" ... è impareggiabile. Le forcelle regolabili son il mio acquisto ... ultimo diciamo...dopo lo scarico basso zard e le varie altre parti (tra un annetto e mezzo)... Questa motina ho intemzione di gustarmela... a lungo ![]() | |||
| | |
| | #37 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-11-2007 Residenza: firenze Regione: Moto: street triple Messaggi: 170 | penso anche io in seguito di affinare le sospensioni della ns moto ne avevo già parlato nel forum e cambiare la forcella ant. sarebbe a mio avviso una cosa molto interessante per l'aderenza e per l'estetica abbinata poi a pinze radiali e pompa ma quanto incide il costo dell'originale? poi in abbinamento ci sono anche vari mono tra cui in studio in questi giorni ohlins,già in commercio fg gubellini,in arrivo mono matris che parlando con i tecnici alla fiera di padova esistono 2 tipologie uno esagerato direi per uso da pista ed uno più onesto ma altrettanto performante per l'uso anche quotidiano quindi ragazzi sotto a chi tocca........................ | ||
| | |
| | #38 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: casa di Gyan Regione: Roma Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,252 ![]() | Citazione:
Ultima modifica di Gyan : 08-02-2008 alle ore 08.56.09. | |||
| | |
| | #39 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 08-01-2008 Residenza: Montecchio Regione: Marche Dove sono Moto: Street triple jet black Messaggi: 198 ![]() | Soldi spesi bene quelli x la ciclistica! sulla mia ornettina avevo il kit andreani davanti (molle, olio, pompanti e precarico) e ohlins 46hrc dietro ed usavo la moto al 90% su strada! ke dire? si era trasformata in divetrimento puro! e non certo x il motore... quando il ritmo aumentava mi dava una gran sicurezza sentire la forcella ben piantata, piu' trazione al posteriore, nessun ondeggiamento sui curvoni veloci, frenata incredibilmente sicura ! la street mi arrivera' a fine mese e gia' ho contattato a padova i vari matris, fg, andreani...lo rifaro' e lo consiglierei | ||
| | |
| | #40 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-09-2007 Residenza: como Regione: lombardia Moto: street triple Messaggi: 702 ![]() | per il mono penso che l'ohlins per la daytona vada bene anche per la street... comunque ho appena scritto ad andreani group chiedendo info su cosa ha in progetto per la forcella e il mono della nostra piccola belva appena mi risponde vi giro la risposta ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |