|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
| Visualizza i risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra) | |||
| Sono favorevole |
|
48 | 71.64% |
| Non sono favorevole, non ne vale la pena |
|
19 | 28.36% |
| Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 21-08-07
![]() |
E' un po' che penso al "come sarebbe se". Certo, una forcella regolabile ha il suo prezzo.
Sarebbe una pazzia, o una migliorìa che la moto meriti davvero?! Dal mio canto continuerò a pensarci su, poi chissà. Intanto ho pensato di aprire questo post con sondaggio a votazione visibile, per scambiare qualche idea o anche solo per fantasticarci su. Trapiantare la forcella kayaba del Daytona 675, o prenderne una tipo ohlins, marzocchi, wp ? Sono favorevole, ma da qui a fare il passo dovrò pensarci molto bene, e credo passerà del tempo. Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione quale che sia, questoni tecniche, funzionali, economiche, etc. lampz
In viaggio per le Alpi e per i passi Ultima modifica di Gyan : 06-02-2008 a 21:07 |
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista Moderatore (Enzo)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 12-03-06
ubicazione: Pettilandia
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Triple 1050 Black
|
Sarebbe piu' o meno cosi
Special Street R assolutamente favorevole con l'agilità della Street se regoli per bene l'assetto diventa un vero e proprio gioiello
Il saluto del motociclista Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent......... in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona) LA NOSTRA BEFANA Dammilamanina.it |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-03-06
ubicazione: first valley, rome
Regione: la capitale
Dove sono
Moto: vtr sp2 very pumped!
![]() |
comincia a capire se realmente la ciclistica originale è all'altezza della tua guida oppure il contrario. se capisci questo già stai a metà dell'opera che intenderai fare, ciao
|
|
|
|
#5 | |||
|
Triumphista Senior
![]() |
infatti il Petti ha fatto reale ciò che la Street merita.
possibile che mamma Triunz abbia scelto la forcella standard solo per contenere i costi e aggredire il mercato come è avvenuto? alla Speedona ci ho pensato, ma la guidabilità della Street e il portafogli hanno "guidato" la mia scelta: che non rinnego, anzi. Quote:
però non hai votato al sondaggio, che è rivolto alla moto (più che riguardare me).
In viaggio per le Alpi e per i passi Ultima modifica di Gyan : 06-02-2008 a 21:32 Motivo: UnionePost automatica |
|||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Il Boss
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 01-03-06
ubicazione: Rimini
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
|
Io penso che sia una miglioria che la moto merita davvero: la Street infatti deriva dalla sorella supersportiva Daytona, ma è stata addolcita nelle reazioni per adattarla all' uso di utenti meno tecnici montando sospensioni piu semplici e morbide, piu facili da interpretare nelle loro reazioni ma di sicuro meno performanti quando si va forte. Se si montassero le sospensioni della sorellina peperina si avrebbe invece tra le mani una moto comoda, ma molto affilata, in grado di dire la sua su strada (ma anche in pista volendo) anche contro diverse sportive quadricilindriche di simile cilindrata.
![]() Se poi pensiamo che non è impossibile trovare vari pezzi usati su ebay in Italia o all' estero a prezzi eccezzionali direi che io lo farei! Per quanto riguarda Marzocchi o Ohlins di certo sono pezzi ancora piu pregiati e prestazionali, ma i costi sono ben altri.... |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-09-07
ubicazione: como
Regione: lombardia
Moto: street triple S
![]() |
...compro avantreno completo della daytona 675.
forcella, freni e pompa. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per ora la tengo com'è ma se mi capita l'occasione di una forcella della daytona d'occasione un pensierino lo farò di sicuro! |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sostituendo solo la forcella ci fai ben poco, a mio avviso... dovresti sostituire anche il mono, che secondo me è ancora meno prestazionale, altrimenti ti ritroveresti una moto molto sbilanciata nelle reazioni. Poi dovresti sostituire pinze e pompa freno, per adeguare la frenata alla ciclistica. A dire la verità c'ho pensato, ma i costi...
|
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista Senior
![]() |
quoto tutti per il discorso mono, non l'ho incluso perchè lo considero implicitamente necessario in caso di migliorie all'avantreno
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|