![]() |
| |||
| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra) | |||
| Sono favorevole | | 30 | 73.17% |
| Non sono favorevole, non ne vale la pena | | 11 | 26.83% |
| Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Roma Regione: Italia Moto: Pantera nera 675 Messaggi: 743 ![]() |
E' un po' che penso al "come sarebbe se". Certo, una forcella regolabile ha il suo prezzo. Sarebbe una pazzia, o una migliorìa che la moto meriti davvero?! Dal mio canto continuerò a pensarci su, poi chissà. Intanto ho pensato di aprire questo post con sondaggio a votazione visibile, per scambiare qualche idea o anche solo per fantasticarci su. Trapiantare la forcella kayaba del Daytona 675, o prenderne una tipo ohlins, marzocchi, wp ? Sono favorevole, ma da qui a fare il passo dovrò pensarci molto bene, e credo passerà del tempo. Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione quale che sia, questoni tecniche, funzionali, economiche, etc. lampz __________________ Ultima modifica di tripleG : 06-02-2008 alle ore 21.07.31. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,663 | Sarebbe piu' o meno cosi Special Street R assolutamente favorevole con l'agilità della Street se regoli per bene l'assetto diventa un vero e proprio gioiello ![]() | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: HINKLEY UK Regione: as ROMA! Dove sono Moto: speed 955 03 Messaggi: 4,146 | comincia a capire se realmente la ciclistica originale è all'altezza della tua guida oppure il contrario. se capisci questo già stai a metà dell'opera che intenderai fare, ciao __________________ SEZIONE ROMANA TRIUNZ ..io me ne frego..io c'ho la moto! | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Roma Regione: Italia Moto: Pantera nera 675 Messaggi: 743 ![]() | infatti il Petti ha fatto reale ciò che la Street merita. possibile che mamma Triunz abbia scelto la forcella standard solo per contenere i costi e aggredire il mercato come è avvenuto? alla Speedona ci ho pensato, ma la guidabilità della Street e il portafogli hanno "guidato" la mia scelta: che non rinnego, anzi. Citazione:
però non hai votato al sondaggio, che è rivolto alla moto (più che riguardare me). __________________ Ultima modifica di tripleG : 06-02-2008 alle ore 21.32.32. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #6 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 15,478 | Io penso che sia una miglioria che la moto merita davvero: la Street infatti deriva dalla sorella supersportiva Daytona, ma è stata addolcita nelle reazioni per adattarla all' uso di utenti meno tecnici montando sospensioni piu semplici e morbide, piu facili da interpretare nelle loro reazioni ma di sicuro meno performanti quando si va forte. Se si montassero le sospensioni della sorellina peperina si avrebbe invece tra le mani una moto comoda, ma molto affilata, in grado di dire la sua su strada (ma anche in pista volendo) anche contro diverse sportive quadricilindriche di simile cilindrata. ![]() Se poi pensiamo che non è impossibile trovare vari pezzi usati su ebay in Italia o all' estero a prezzi eccezzionali direi che io lo farei! Per quanto riguarda Marzocchi o Ohlins di certo sono pezzi ancora piu pregiati e prestazionali, ma i costi sono ben altri.... | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-09-2007 Residenza: como Regione: lombardia Moto: street triple Messaggi: 414 ![]() | ...compro avantreno completo della daytona 675. forcella, freni e pompa. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per ora la tengo com'è ma se mi capita l'occasione di una forcella della daytona d'occasione un pensierino lo farò di sicuro! | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Cittadella -PD- Regione: Veneto Dove sono Moto: Street Triple BLACK!!! Messaggi: 2,635 ![]() | Sostituendo solo la forcella ci fai ben poco, a mio avviso... dovresti sostituire anche il mono, che secondo me è ancora meno prestazionale, altrimenti ti ritroveresti una moto molto sbilanciata nelle reazioni. Poi dovresti sostituire pinze e pompa freno, per adeguare la frenata alla ciclistica. A dire la verità c'ho pensato, ma i costi... ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |