![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 08-04-2007 Residenza: roma -infernetto Regione: lazio Moto: street bianca Messaggi: 91 | Mi godevo la mia motina quando controllando i pneumatici mi son accorto che erano un paio di decimi di meno.Ho ripristinato la pressione come da libretto ma adesso la sento troppo sensibile anche alle imperfezioni della strada , sarà un impressione o è meno godibile? ![]() | ||
| | |
| | #12 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Sembrano altine , forse per due? Comunque non ti preoccupare di abbassarle di qualche decimo 2,1-2,2 / 2,4-2,5 cerca nel forum c'è una discussione a cui partecipa un rivendidore Dunlop ( alex24 ?) Mario | |||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-09-2007 Residenza: como Regione: lombardia Moto: street triple Messaggi: 607 ![]() | io ho misurato il giorno dopo ritirata e avevo 2.3 ant. e 2.6 post. per ora le tengo cosi poi vediamo come va... adesso è troppo freddo per capire bene come tenere le pressioni. sicuro non 2.5 e 2.9, troppo alte! | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-11-2007 Residenza: Parma Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Daytona 675 T-Red Messaggi: 3,099 ![]() | Ok io sono il primo meticoloso sulla pressione delle gomme!! Ed è giustissimo controllarle SEMPRE!!!!!!! Però non facciamoci troppe paranoie su 0,1 bar in più o in meno perchè nessuno di noi penso che si chiami valentino... ![]() ![]() __________________ I Love Tomarlo!! | ||
| | |
| | #17 | |||||
| R.A.T. Pack Leader Torino ![]() ![]() Registrato il: 04-05-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 Messaggi: 585 ![]() | Citazione:
Citazione:
Citazione:
ma a mio modestissimo parere queste pressioni all'anteriore sono troppo basse. La stessa Dunlop indica una pressione a freddo all'anteriore, addirittura per l'uso in pista, di 2,1 e cioè proprio nella condizione in cui la pressione di esercizio aumenta notevolmente di più, a caldo, rispetto all'uso su strada. Vedere il sito Dunlop: TEST RIDER DUNLOP Inoltre bisogna anche considerare un altro aspetto tutt'altro che secondario: la precisione dei manometri! Vi posso assicurare, per esperienza personale, che è veramente raro poter disporre di un manometro affidabile. Soprattutto ho potuto riscontrare che l'errore di misurazione è praticamente quasi sempre in eccesso (cioè il manometro indica una pressione superiore a quella esatta). Insomma, morale della favola: per un motivo o per l'altro, all'anteriore, a freddo, per uso stradale, io non scendo mai al di sotto di 2,3. __________________ Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa... ...ma la fa lo stesso. (Renzo Pasolini) Ultima modifica di RR bruno : 12-02-2008 alle ore 12.59.28. | |||||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Prato Regione: La Culla del Rinascimento Moto: Street (FURIA) Black Messaggi: 1,843 ![]() | A proposito di Manometri. Qualcuno ha qualche marca/modello da consigliare, possibilmente al "giusto prezzo"??? __________________ umuntu ngumuntu ngabantu La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio | ||
| | |
| | #19 | |||
| R.A.T. Pack Leader Torino ![]() ![]() Registrato il: 04-05-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 Messaggi: 585 ![]() | Citazione:
Bella domanda. E io aggiungo: dove trovo un manometro PRECISO? (indipendentemente dal prezzo!) __________________ Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa... ...ma la fa lo stesso. (Renzo Pasolini) | |||
| | |
| | #20 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Prato Regione: La Culla del Rinascimento Moto: Street (FURIA) Black Messaggi: 1,843 ![]() | Citazione:
GPT Manometro a pressione digitale professionale GPT Vendita Arashi - I Ricambi e gli accessori per moto e Racing Division __________________ umuntu ngumuntu ngabantu La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio Ultima modifica di marmor : 12-02-2008 alle ore 15.57.48. | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |