Originariamente Scritto da
Fabiomodena
Il discorso della benzina è un discorso delicato...
1-Cercare di rifornirsi sempre dallo stesso benzinaio e con la stessa benzina.
Si evitano di mescolare più benzine tra di loro.
Esempio di 2 raffinazioni.
Io sono a Modena, la benzina mi arriva sempre da cremona...
I distributori di Piacenza sono serviti da Fidenza...
2-Per la benzina verde consiglio di usare la 95 ottani (quella normale presente in tutti i distributori), e al massimo ogni 5000 km usare un prodotto che pulisca gli iniettori come l'STP.
Faccio un esempio:
voi avete 2 auto a disposizione, la prima è una classica bmw motore aspirato, la seconda è un S3(audi per chi non lo sa): fate benzina dalla shell con la V-power..
nel primo caso ( bmw) l'auto non avrà variazione di velocità o di accelerazione perchè il suo motore è aspirato.
nel secondo caso l'audi andrà molto più veloce, sia in allungo che ripresa, perchè il suo motore è turbo, e la benzina da 98 ottani brucia meglio e in maggior quantità..
E poi se un'auto deve arrivare massimo a 6000 giri con la 95 ottani, come vi spiegate che con la 98 arriva a 6500 giri?!?!... usando la 98 ottani si porterebbe a rovinare il motore... ( nel tempo, stando sempre in tiro)
Tutto questo non riguarda i diesel che fanno parte di un altro discorso..
IO VI CONSIGLIO DI USARE BENZINA 95 OTTANI, e chiedendo al vostro meccanico di mettere l'STP per pulire gli iniettori, una volta ogni tanto..