![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 13-01-2008 Messaggi: 121 |
Voi quando fate benzina mettete quello che capita o utilizzate benzine "speciali" quali Blu SUper (da me presente ovunque) o Ip Plus, V Power ecc (da me introvabili...)? Il conce mi ha detto di usare la classica super, io pensavo che una benzina migliore, e con meno residui di combustione sia sempre la scelta migliore, però poi mi sento dire così dall'officina... | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-09-2007 Residenza: Catania Regione: Sicilia Dove sono Moto: Street Triple nera!!! Messaggi: 700 | la mia street ha 1200km e ho messo quasi sempre blu super (le altre non si trovano) e mi sono trovato benissimo. Credo sia scritto sul libretto di utilizzare benzina con più di 95ottani, quindi la senza piombo va bene, ma quelle con più ottani dovrebbero andar meglio e tenere il motore più pulito | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-01-2008 Residenza: ovunque... Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Striiiiittt tripooolll Messaggi: 6,352 ![]() | Citazione:
![]() __________________ Mamba è TONNATO!! Il forum è come il Grande Fratello, quindi spammoni occhio!! | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-11-2007 Residenza: 43100 Pèvrma Regione: Emiglia Romaggna Dove sono Moto: 675 T-Red® Messaggi: 3,460 ![]() | Citazione:
Perchè? Stà a vedere che ho fatto un'altra sanata!!! Cosa intendi per prodotti che danno prestazioni? __________________ I Love Tomarlo!! | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: un LIVORNESE a Genova Regione: Moto: MV 910S Messaggi: 242 | un po' di tecnica: caratteristiche v-power: 1)maggior numero di ottano; 2)minor tensione di vapore; 3)potere calorifico maggiore; 4)miglior potere detergente; 1)SE il motore è dotato di sensori di battito in testa, la centralina aumenta l'anticipo perchè il motore regge anticipi maggiori. Aumenta quindi la potenza ed il rendimento, quindi diminuiscono i consumi e salgono le porestazioni. SE esistono i sensori di b.i.t., altrimenti avere più ottani NON SERVE A NULLA; 2)La benzina evapora più facilmente, col risultato che si miscela meglio e la miscela risulta più omogenea. La combustione avviene in maniera più dolce ed efficace. Sale la potenza e si riduce l'inquinamento e anche i consumi; 3)potere calorifico maggiore= a parità di benzina bruciata si ottiene più potenza o a parità di potenza richiesta si brucia meno benzina.Quindi meno consumo e più potenza. a questo punto si evincono solo i vantaggi, ma c'è un grosso MA, e cioè: come si quantificano? Alla fine, è stimabile un aumento di potenza dal 1% al 5%( 1% per motori aspirati senza senzori di detonazione, 5% nel caso di motori sovralimentati,dove esitono sicuramente i sensori e dove la detonazione è preoccupante). La riduzione dei consumi, potrrebbe essere stimata nell'1%. Sta ad ognuno di noi, a questo punto, valutare se ne valga o meno la pena, ma non esiste una risposta del tipo "VA BENE" o "NON VA BENE" ![]() | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-01-2008 Residenza: ovunque... Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Striiiiittt tripooolll Messaggi: 6,352 ![]() | Citazione:
1-Cercare di rifornirsi sempre dallo stesso benzinaio e con la stessa benzina. Si evitano di mescolare più benzine tra di loro. Esempio di 2 raffinazioni. Io sono a Modena, la benzina mi arriva sempre da cremona... I distributori di Piacenza sono serviti da Fidenza... 2-Per la benzina verde consiglio di usare la 95 ottani (quella normale presente in tutti i distributori), e al massimo ogni 5000 km usare un prodotto che pulisca gli iniettori come l'STP. Faccio un esempio: voi avete 2 auto a disposizione, la prima è una classica bmw motore aspirato, la seconda è un S3(audi per chi non lo sa): fate benzina dalla shell con la V-power.. nel primo caso ( bmw) l'auto non avrà variazione di velocità o di accelerazione perchè il suo motore è aspirato. nel secondo caso l'audi andrà molto più veloce, sia in allungo che ripresa, perchè il suo motore è turbo, e la benzina da 98 ottani brucia meglio e in maggior quantità.. E poi se un'auto deve arrivare massimo a 6000 giri con la 95 ottani, come vi spiegate che con la 98 arriva a 6500 giri?!?!... usando la 98 ottani si porterebbe a rovinare il motore... ( nel tempo, stando sempre in tiro) Tutto questo non riguarda i diesel che fanno parte di un altro discorso.. IO VI CONSIGLIO DI USARE BENZINA 95 OTTANI, e chiedendo al vostro meccanico di mettere l'STP per pulire gli iniettori, una volta ogni tanto.. ![]() __________________ Mamba è TONNATO!! Il forum è come il Grande Fratello, quindi spammoni occhio!! Ultima modifica di FabioS.E.T. : 15-02-2008 alle ore 07.34.08. | |||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: un LIVORNESE a Genova Regione: Moto: MV 910S Messaggi: 242 | Citazione:
.leggi la mia risposta sopra. ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |