Fatto ieri 1 tagliando soliti controlli + cabio olio e filtro 147 euro (a me non sembrano pochi).
Concessionario di Genova Group Service.
Hanno segnato 2 ore di lavoro![]()
Fatto ieri 1 tagliando soliti controlli + cabio olio e filtro 147 euro (a me non sembrano pochi).
Concessionario di Genova Group Service.
Hanno segnato 2 ore di lavoro![]()
2° "tagliando",
12000 km :
+ olio motore, oltre 50 euro (non è segnato nè mi hanno detto che tipo di olio sia stato usato.....forse pensano che per il rabbocco passo da loro.....),
+ rondella tappo olio,
+ filtro olio Triumph,
+ manodopera, oltre 40 euro,
- sconto 0,26 € (.....)
= 135 €
135 euro per avere un timbro sulla garanzia: pasticche freno anteriori e olio freno nemmeno controllati (e dire che quando si scalda il tutto, mi pare ci sia marmellata quando freno, è ancora roba di quando l'ho ritirata......proprio vero, chi fa da se fa per tre)
da ora in poi me ne frego dei tagliandi, nelle officine ufficiali mi rivedono solo se avrò interventi "importanti" da fare; vatti a fidare delle moto "sempre tagliandate", poi.
stando al manuale officina, il tagliando dei 10000 km deve comprendere (oltre ai normali controlli di routine più o meno giornalieri):
-controllo eventuali codici di guasto memorizzati dalla centralina,
-controllo candele,
-equilibratura corpi farfallati,
-controllo\registrazione cuscinetti cannotto sterzo,
-oltre all'ovvio cambio olio e filtro olio, dovrebbe poi essere effettuato il controllo completo dell'impianto frenante (e nel mio caso, le pastiglie freni hanno 12000 km....)
nessuna di queste voci è menzionata nella mia ricevuta, e mi chiedo quale compenso avrebbero chiesto se avessero effettuato tutti i controlli previsti dal tagliando dei 10000 come da manuale officina....
Ultima modifica di tripleG; 03/08/2008 alle 21:42
Portata a casa ieri sera dal mio primo tagliando (circa 1200KM)
- Filtro Olio € 13,57
- Olio XTC C60 15W50 € 64,80
- Lavoro officina € 45,00
- Sconto -€ 0,37
TOTALE €123,00
Conce Dal Bello - Conegliano (TV)
Non male come prezzo ...
Portata da Alo's Motorcycles s.r.l. , Massa
Modello di moto: street triple (2008)
Km: 1070
Interventi effettuati:
- olio motore (non specificato) x 3,5 lt = 77€
- filtro olio metallico 14€
- tensione,cera lubrificazione catena, materiale di consumo, smaltimento 5€
- controllo fanaleria e strumentazione, controllo pasticche, press gomme, test centralina
- tamponi triumph 120€
- mano d'opera 1,5 h x 42€ = 63€
- sconto -19€
Costo: 260€ (120€ per i tamponi quindi sarebbero 140€ per il tagliando)
Eventuali commenti: molto cortesi e disponibili(per montarmi il cupolino e non farmi perdere un we di bel tempo mi hanno aperto la domenica sera)
Portata ieri a fare il primo tagliando da Moto Bodema a Latina......
km: 1400
tempo: 2 ore
costo: 140 euro
nelle due ore oltre al tagliando hanno montato antifurto ecoalarm e portatarga Divina Racing......
Gentili e disponibili per tutto.....
Piega! Pio Bove! ....e al cor un sentimento m'infondi!!
Io e te 3 cilindri sotto il cu..lo!!
VALTER MOTO SERVICE - GIUSSANO
1° Tagliando
Modello di moto: street triple
Km: 1500
Interventi effettuati:
- filtro olio, spin on...........................................................13.57€
- washer, sealing , 14.7x21.75x2 (penso che siano guarnizioni)...0.82€
- olio 5100 10w40/3.5 Kg...................................................54.80€
- Motocool Expert/rabbocco (liquido raffreddamento)................0.31€
- Diagnosi Triumph............................................................10.00€
- Manodopera*................................................................68.50€
- Smaltimento liquidi esausti.................................................2.00€
TOTALE......................................................................150.00€
*Manodopera-> controllo generale, regolazione tensione ed ingrassaggio catena, controllo pressione livelli, serraggio bulloneria, controllo gas di scarico, pulizia cassa filtro aria e filtro
Eventuali commenti: cortesi e piena disponibilità