Ti chiedevo perché io ho fatto il cambio olio e relativo filtro e basta il resto lo faccio quando faccio i 10000km. ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!
All'amico hanno pulito i corpi farfallati in più;non sempre è necessario,ma si tratta cmq di un talgiando da effetuare per la garanzia.
Credo preveda i controlli vari(trasmissione,serraggi e poco altro),oltre all'olio e filtro;sarebbe da capire se c'erano sintomi sulla sua,riconducibili ai cf.
Occhio a fare questi "minitagliandi" cambio olio e filtro, si rischia con la garanzia.
Lavoro in una casa auto (diverso mercato/mondo lo so, ma le dinamiche di postvendita lato garanzia sono identiche) e la garanzia viene riconosciuta per chi fa i tagliandi, non il cambio olio.
Sopratutto finché siate in garanzia, fate i tagliandi COMPLETI come da libretto![]()
Ciao Ragazzi,
stamattina ho ritirato la moto dal concessionario dopo il secondo tagliando, effettuato a 11500km (la moto ce l'ho da agosto 2014).
Interventi "Standard":
Olio mototre
Filtro olio
Controlli vari (serraggi, catena, freni, ecc..)
180euro
interventi aggiuntivi:
pulizia c.farfallati: 40euro
filtro aria: 40euro
totale: 260...mi ha fatto 250...
ps:
ho chiesto io di controllare i corpi farfallati perche' al minimo a marce basse (1'/2'), andava un po' a singhiozzo...ora inceve sembra molto piu' lineare e fluida.
A mio avviso il costo complessivo e' un po' alto...ma visto che quando ho rimappato la centralina per lo scarico arrow non mi ha fatto pagare nulla (a detta sua sarebbero stati 40euro) ci puo' stare.
A presto
In merito alla rimappatura, il mio concessionario sostiene che periodicamente puo' accadere che Triumph renda disponibili aggiornamenti/ottimizzazioni.
Per questa ragione, durante il tagliando, possono provvedere alla rimappatura.
Ora non so se questo valga anche nel tuo caso...ma ne spiegherebbe il perche'.
A presto
Ultima modifica di walter03; 26/06/2015 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
Modello di moto: Street Triple R '14
Km: 11.100
Interventi effettuati: tagliando dei 10000km
Costo: 180€
Eventuali commenti: cambio olio e controlli standard + sostituzione fari in garanzia! Tagliando effettuato a Roma, Numero3 Triumph.
Ultima modifica di Mirello; 14/07/2015 alle 10:40
Street R 2015
1' tagliando: 850km
Spesa: 190€
85€ olio
14€ filtro
90€ manodopera
Triumph Livorno
Ultima modifica di Diablo750; 24/07/2015 alle 19:06
abbastanza caro !!!
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
ecco bravo!!
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....