per la catena, a 30000k la sostituzione è un po precoce, ma cmq basta misurare cn il calibro apposito l allungamento delle maglie e a occhio l appuntimento dei denti coroma e pignone...
idem per i freni , dalla finestrella verifichi lo stato della pastiglia....
queste parti sono soggette ad usura che dipende anche dal tipo di utilizzo .....ma sono immediatamente verificabili per avere la certezza che il lavoro sia effettivamente da fare...e poi se tt insieme, freni ant e posteriore ....per la catena in genere si cambia appunto tt il kit...a meno di situazioni particolari....
il liquido freni se nn è che sei uno che porta i dischi all incandescenza puoi soprassedere a quei km , a meno che tu nn abbia problemi di frenata, e quindi da fare cose tipo spurghi, pompanti ecc ecc....
il resto del tagliando ( olio candele filtro e pulizia ) è manutenzione programmata...in genere le candele si guardano e le fanno un tagliando si uno no, il filtro aria ( quello classico di carta) se uno è proprio proprio un risparmione , se nn è troppo lordo , si può soffiare e si può anche fare quello un tagliando si uno no....ma stiamo parlando di poche decine di euro....
700 euro sono tante , ma se effettivamente devi fare tt quei lavori insieme nemmeno più di tanto...girando meccanici puoi trovare al max max 10-15% in meno...
ma ti fidi di dv magari nn sei mai andato?
e se poi ti capita si avere qualche problemuccio dopo?
sovente ( anzi , è cosi) esser clienti alla distanza paga, e le spese si riequilibrano quando magari nn ti fanno poi pagare una cazzata dopo che da un altra parte , dv sei uno qualsiasi pagheresti...