Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-2008, 06.09.30   #1
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Street Triple nera!!!
Invia un messaggio via MSN a homer81ct Uomo
Primo incidente....

Porca zozza....ieri ho avuto un incidente in moto. Un maledetto ha girato a destra facendo la curva tipo formula uno, si è prima spostato a centro strada e poi ha svoltato all'improvviso senza mettere la freccia. Io pensando che svoltasse a sinistra stavo passando all'interno e....bam! preso in pieno. Non ho avuto neanche il tempo di frenare, a terra era basolato.

Santo giubbino in pelle....se non l'avessi avuto mi sarei rotto la spalla destra, visto che sono arrivato per terra di schianto. Non si è strappato, ma la protezione mi ha davvero protetto. Idem per i guanti, se non li avessi avuto mi sarei grattuggiato la mano. Non ricordo nemmeno a quanto andassi, credo sui 40-50km/h ma forse anche di più visto che scendevo dai paesi etnei su una strada tutta curve ad andatura veloce. fortunatamente ho rallentato per l'ingresso in centro abitato, ma sul punto dell'incidente non c'erano auto, solo la sua che mi sono trovato davanti a tagliarmi la strada.

Fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, solo un dolore all'inguine perchè nella botta ho urtato prima contro il serbatoio e poi credo sullo sterzo.

Quello che mi ha fatto subito piangere il cuore è stata la moto, credevo di averla distrutta.

L'ho rialzata e sembrava a posto. Poi guardata attentamente ho trovato la leva del freno anteriore piegata (come fosse stata di burro), il carter piccolino sopra la frizione graffiato, pedalino freno posteriore rotto, mozzo anteriore graffiato, ma quello che più mi spaventa è lo sterzo storto.

Fortuna che non ha toccato serbatoio o altro, non so nemmeno io come sia riuscito a non distruggerla. Durante l'impatto e pochi secondi dopo ho creduto di sognare...non volevo crederci stesse succedendo proprio a me

IL tipo è stato molto cordiale, si è subito scusato, mi ha aiutato a rialzarmi, mi ha dato tutti i suoi dati, mi ha detto che la moto deve tornare nuova com era. E di questo ne sono contento, se ne incontrano tante teste di ca2zo. Però quando mi ha detto che era la seconda volta che faceva un incidente in questo modo, sempre con un motociclista...e cavolo, ma non impari mai dai tuoi errori!?
Cmq...tra mezz'ora porto la moto alla triumph, vediamo cosa mi dicono, il tipo mi ha detto che fino a 500 euro li mette di tasca sua, oltre mi fa l'assicurazione. Secondo me ste 500 euro le superiamo, solo per il mozzo graffiato ci vorrà tutta la forcella nuova
homer81ct non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 06.22.22   #2
Giskard
Triumphista

L'avatar di Giskard

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Triple Verde
Invia un messaggio via MSN a Giskard Uomo

Mi dispiace homer. Io da ciclista conosco bene sto tipo di inceidenti e toccando palle per ora son semrpe riuscito a capire quando un coglione stava per fare una manovra del egnere. PSero succeda anche con la moto.
In sti casi mi tornano i dubbi sull'acquisto dei tamponi paratelaio: il tuo mozzo sarebbe integro probabilmente.
Giskard è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 06.22.50   #3
michele0105
Triumphista D.O.C.

L'avatar di michele0105

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Emiglia Romaggna
Dove sono
Moto: 675 T-Red®
Uomo

Azz...mi dispiace molto!
Ciò che è veramente importante è inutile che lo dica....è ovvio!
Vecchio 31-03-2008, 06.34.44   #4
thehobbit
Triumphista

L'avatar di thehobbit

Registrato il: 02-01-2008
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Street Triple Jet Black
Uomo

Massima solidarietà per l'accaduto, in questi casi, come si suol dire, l'importante è che tu sia tutto intero.

Tornando invece ai danni, mi permetto di darti alcuni consigli: a meno che tu non abbia trovato una persona veramente onesta, è meglio andarci un pò con i piedi di piombo.
Ergo, fagli firmare il modulo della constatazione amichevole, lascia perdere il rimborso in contanti, perchè se la moto ha picchiato le forche, c'è qualche probabilità che siano storte.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a caldo si dicono cose che poi si possono non mantenere; inoltre, anche se lui ha girato a destra senza mettere la freccia, qualcuno potrebbe obiettare che tu gli stavi troppo sopra (mancato rispetto della distanza di sicurezza) oppure che hai sorpassato a destra.
Ripeto, magari tutto si risolve con una semplice stretta di mano, ma per esperienza personale, io mi tutelerei di conseguenza, non esitando ad affidare la pratica ad un legale se le cose si mettono di traverso.
thehobbit non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 06.40.08   #5
mikifollet
Triumphista Junior

Registrato il: 03-09-2007
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da thehobbit Visualizza messaggio
Massima solidarietà per l'accaduto, in questi casi, come si suol dire, l'importante è che tu sia tutto intero.

Tornando invece ai danni, mi permetto di darti alcuni consigli: a meno che tu non abbia trovato una persona veramente onesta, è meglio andarci un pò con i piedi di piombo.
Ergo, fagli firmare il modulo della constatazione amichevole, lascia perdere il rimborso in contanti, perchè se la moto ha picchiato le forche, c'è qualche probabilità che siano storte.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a caldo si dicono cose che poi si possono non mantenere; inoltre, anche se lui ha girato a destra senza mettere la freccia, qualcuno potrebbe obiettare che tu gli stavi troppo sopra (mancato rispetto della distanza di sicurezza) oppure che hai sorpassato a destra.
Ripeto, magari tutto si risolve con una semplice stretta di mano, ma per esperienza personale, io mi tutelerei di conseguenza, non esitando ad affidare la pratica ad un legale se le cose si mettono di traverso.
mi dispiace per l'accaduto e su con le antenne per il risarcimento tieni alto perchè poi ci pensano le assicurazioni a tagliare sui rimborsi.
mikifollet non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 07.16.23   #6
Wallace
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Wallace

Registrato il: 31-07-2006
Regione: Asociale Triumph Club
Dove sono
Moto: Ho Un Cavallo
Invia un messaggio via ICQ a Wallace Invia un messaggio via MSN a Wallace Manda un messaggio tramite Skype™ a Wallace Uomo

mi dispiace x l'accaduto,ma per me dovevi chiamare la polizia o chi per essi,con 500€ ti ci pulisci ehm....se nn sono solo di pezzi ci devi mettere anche la mano d'opera...

...Quanto Mi Diverto A Vedere La Falsità Della Gente...
Wallace non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 07.19.31   #7
street22
Triumphista Junior

L'avatar di street22

Registrato il: 25-02-2008
Regione: Puglia
Moto: Street bianca
Uomo

homer mi dispiace un sacco per te e anche per la moto.......ma tutto è risolvibile quindi bene come è andata........
street22 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 07.39.38   #8
F@bio
Triumphista Senior

L'avatar di F@bio

Registrato il: 22-10-2007
Regione: Altomilanese
Dove sono
Moto: Street Triple in action.....
Invia un messaggio via MSN a F@bio Uomo

homer hai tutta la mia solidarietà

se oggi o domani hai dolori al petto fatti vedere lo sterno che di solito ad incrinare 2 costole non ci vuole niente
Vecchio 31-03-2008, 07.50.32   #9
krupica
Triumphista D.O.C.

L'avatar di krupica

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Regione
Dove sono
Moto: Moto
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da thehobbit Visualizza messaggio

Concordo pienamente col mezz'uomo: da come hai descritto la dinamica dell'incidente, mi sembra che la colpa sia tua, dato che hai effettuato un sorpasso a destra; quindi se non vuoi trovarti a dover risarcire anche i danni all'auto, oltre ai tuoi, ti conviene muoverti il prima possibile e far firmare al tizio un pezzo di carta dove si assume tutte le responsabilità.
Sperando che la sua assicurazione non si attacchi al fatto che comunque tu ragione al 100% non ce l'hai neanche alla moviola.
krupica non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 07.51.50   #10
luxor79
Triumphista Senior

L'avatar di luxor79

Registrato il: 18-09-2007
Regione: veneto
Moto: street triple
Uomo

Mi spiace... mi auguro possa risolversi tutto bene e sopratutto velocemente.
luxor79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione