![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #12 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-01-2008 Residenza: senigallia Regione: G.T.M. marche Dove sono Moto: street triple white fusion with LEOVINCE sympony Messaggi: 3,940 | Citazione:
quasi quasi ci faccio un salto anch'io !!!!!!!!!!!!!!! ma il mono hai quello originale o quello cambiato in garanzia??? | |||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-04-2008 Residenza: cagliari Regione: sardegna Dove sono Moto: speed 2008 Messaggi: 447 | grazie Morri... ottima segnalazione mi rendo conto che ho fatto veramente bene a cercare un forum di amanti delle moto vere! ps. potresti spiegare meglio le migliorie apportate alle forcelle? | ||
| | |
| | #14 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-11-2007 Residenza: Riccione Regione: Romagna Dove sono Moto: STREET black Messaggi: 271 | Citazione:
Ragazzi quello che ha scritto Il Morri è del tutto vero!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Una cosa che io ho notato è che in apertura del gas fuori da una curva la moto affonda molto meno e sembra di avere una manciata di CV in più proprio per questo motivo! Ieri mi sembrava di aver sotto il culo "un'altra moto". Direi che i miglioramenti sono ampliamente oltre alla mie aspettative tenendo conto della spesa. (prezzo da amico) L' olio della forcelle cha ci ha montato è un repsoil 10 w-30 ne ha messo lo stesso quantitativo di quello tolto. L' olio dei freni è un dot 5. Le molle sono le stesse che vanno sulla kawa z e la hornet. Comunque se chiedete ad Andreani il kit molle per street triple sanno gia quale darvi!!! Questo tipo di intervento lo consiglio a tutti quelli che non intendono cambiare tutte le forcelle e quindi a non spendere un patrimonio, secondo me è un ottimo compromesso tra spesa e prestazioni. Chiaramente se qualcuno pensa di fare molta pista si deve dirottare su altre soluzioni molto più prestazionali, ma per un uso quotidiano casa lavoro, qualche passo ogni tanto, e qualche uscita in pista senza cercare il tempone questo fa al caso vostro!!! Adesso vi saluto che vado a farci un giro che mi è venuta una gran voglia!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 10-11-2007 Residenza: Arquata S. (AL) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Street Triple Bianca Messaggi: 58 ![]() | La maggior parte delle forcelle economiche hanno l'idraulica asimmetrica,cioè uno stelo frena in compressione,e uno in estensione,(cerco di spiegare in maniera semplice..) per fare questo all'interno delle forcelle ci sono dei pistoni di compressione, che sono dei tubi con dei forellini e delle lamelle dove passa l'olio in modo da frenare la corsa della forcella,alcune ditte tipo andreani fanno dei pistoni diversi da quelli originali con lamelle di materiale migliore e con i fori diversi in modo da "frenare" di più l'idraulica, il tutto per non andare "a pacco" in staccata ed avere un ritorno più dolce. Spero di essermi spiegato in maniera semplice per far capire più o meno come funziona una forcella. | ||
| | |
| | #16 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: 41°54´N, 12°29´E Regione: paeninsula Italica Moto: Pantera 675 Messaggi: 989 ![]() | Citazione:
![]() Citazione:
Ultima modifica di Gyan : 27-04-2008 alle ore 19.35.44. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-07-2007 Residenza: bisceglie (BA) Regione: puglia Moto: streettaro Messaggi: 452 ![]() | sinceramente avevo pensato già a questa cosa sulle forc ma ho paura dello scompenso che si potrebbe creare sul mono.........è da provare cmq grassie del report a morri e febius | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-01-2008 Residenza: ovunque... Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Striiiiittt tripooolll Messaggi: 2,380 ![]() | stamane mi sono alzato e ho ordinato subito le molle e le cartucce per le forcelle anteriori.... più l'olio... non vedo l'ora che me le montino su.. __________________ Gli uomini sono come dei meloni.. .....più son maturi, più son coglioni... | ||
| | |
| | #20 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-01-2008 Residenza: ovunque... Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Striiiiittt tripooolll Messaggi: 2,380 ![]() | Citazione:
....basta che non impenni ...pagate??!?! ... vai sul sito, sono più o meno, 120+ 121+ l'olio+ la manodopera, sarà sui 300-350 euro... __________________ Gli uomini sono come dei meloni.. .....più son maturi, più son coglioni... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |