![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-08-2007 Residenza: LC Regione: Lombardia Dove sono Moto: Street Triple Fusion White Messaggi: 293 ![]() | Ciao a tutti, ho già letto parecchi post con un cerca, ma vorrei avere il parere di qualcuno di voi. Ho già percorso 500 Km, la fatidica distanza necessaria per "tirare" almeno fino a 6000 RPM il motore, che piano piano si slega e diventa una belvetta mica male. Ogni volta che uso la moto in questo periodo, capisco che "cambia", come gestione del motore e delle marce... la questione è che piano piano ti fai prendere e curi un po' meno il contagiri e le marce inserite... credo che una volta slegato del tutto il motore, per salire in montagna metti la 3a e ti dimentichi tutto, lavori solo di gas... e per me è una goduria girare così... però ammetto che per fare un po' di cambi di velocità al motore, come consigliano sul libretto piuttosto che imboccare una noiosa superstrada e andare fisso a 90 km/h a 5000 RPM per mezz'ora magari, qualche tiratina l'ho fatta... ma parlo di 5000 RPM pieni dopo di che cambio marcia, negli ultimi km ho azzardato un 5500 RPM per un sorpasso... ma secondo voi sto esagerando o sono fisime inutili? Le cambiate io a 4000 RPM NON riesco a farle, il motore lo tiro fino a 5000 e non ci sono storie, lui ne avrebbe ancora da dare, ma per ora non si può! ![]() ![]() Altra cosa: il motore è chiaro che è ancora freddo dopo i primi km, l'olio soprattutto, ma l'acqua a me ci mette pochi minuti ad andare da due tacche (il tempo di mettere guanti e casco e controllare che sia tt ok) a 5 tacche in strada... è giusto così? Ultima cosa: ma la gomma posteriore in rodaggio l'avete già sfruttata? io quasi tutta... giusto quel centimetro di sana prudenza per parte, ma è un gioco farla fuori... confermate? ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 13-01-2008 Messaggi: 112 | Per il regime max, meglio qualche giro in piu' che in meno, fanno peggio i 3000 a metà gas che i 5500 a un filo. Il limite scritto sull'adesivo va inteso in senso orientativo. Per la temperaura, io la considero calda dopo 3- 4 km | ||
| | |
| | #4 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,131 | Zapotec, vai tranquillo, non sono 500 giri a creare problemi, ma le tirate a freddomagari. Con il tuo kilometraggio puoi tranquillamente arrivare oltre i 5500 giri a motore ben caldo, non ti preoccupare. Magari non fare tirate a limitatore, ma non succede niente nemmeno se arrivi a 7-8000 e il motore è caldo. ![]() | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: Treviso Regione: Veneto Moto: Street NERA Messaggi: 1,528 ![]() | Citazione:
non farti pare inutili | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-02-2008 Residenza: padova (provincia) Regione: VENETO Dove sono Moto: street triple 675 nera Messaggi: 355 ![]() | vai tranquillo...avevo chiesto un parere simile un pò di tempo fà ... e mi avevo detto che uno dei milgliori rodaggi sarebbe in città perchè non si ha sempre un andatura costante... infatti io la sto usando quasi sempre in città devo ancora fare un bel giretto in campagna... ho 700km per dirti devo ancora tirarla sopra i 6000giri... ho postato il limitatore visivo ma lo guardo quasi poche volte ... __________________ ecco paladina [img=http://img398.imageshack.us/img398/7306/miann1.th.jpg] | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-08-2007 Residenza: LC Regione: Lombardia Dove sono Moto: Street Triple Fusion White Messaggi: 293 ![]() | Citazione:
Io non ho ancora smanettato sul computer di bordo perchè o tieni acceso il motore (e ti avveleni in garage ) oppure ti devi mettere lì per strada in una piazzola col manualetto di UM in tasca per leggere le istruzioni... ![]() io sarò poco attento, ma non mi sembra il massimo della semplicità come istruzioni/uso sto computer... o no? ![]() | |||
| | |
| | #10 | ||
| Nuovo Triumphista | Io sono arrivato solo a 600, spero che non piova nel week-end per terminare e andare a fare il tagliando. Non sono mai riuscito a fare un rodaggio (sono alla 6a moto) seguendo tutti i canoni insieme nonostante ci provi sempre. Anche stavolta mi è sfuggito un particolare ![]() L'ho fatto in città, mai a velocità costante, mai sopra i valori, mai a freddo, ma porca miseria mi sono perso che l'accelerazione deve essere lenta, invece una volta a caldo tutti i semafori a manetta fino a 4000, poi 5000, poi 6000. Ho l'impressione che abbia perso di accelerazione. In teoria non doveva essere un problema secondo i consigli di Superbike... spero si tratti solo di una mia pippa mentale! Forse l'olio è sporco e mi peggiora un filo, quindi è ora di cambiare... Tra l'altro ho visto che molti mettono Castrol, nessuno ha messo Motul o Silkolene nella street? Ciao a tutti! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |