Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-2008, 19.19.51   #71
sgarre
Triumphista Senior

L'avatar di sgarre

Registrato il: 19-12-2007
Regione: lombardia
Moto: hooligan 675 ubriaco
Invia un messaggio via MSN a sgarre Uomo

ma io un po mi infastidisco in realta'...ma la benzina sul fuoco, bello, e' la mia specialita'
sgarre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 08.43.24   #72
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Street Triple nera!!!
Invia un messaggio via MSN a homer81ct Uomo

Mah....che dire. Esteticamente mi piace molto. Sono stato poco fa a provarla dal conce ducati di catania.

Che dire...la guida è apprezzabile, molto leggera e maneggevole, posizione di guida simile alla mia street, ma il serbatoio è molto grosso e le gambe (almeno le mie) non si incastravano a dovere come sulla street. Le pedane sono ben posizionate, solo il freno posteriore mi è sembrato di doverlo premere molto per farlo funzionare. La strumentazione è bella, ma non ho avuto molto tempo per guardarla, visto che la prova durava poco ed il titolare si è raccomandato che ogni eventuale danno sarebbe stato a mio carico, per cui sono stato con 1000 occhi aperti per strada...non si sa mai!

Ma il motore...quello proprio non l'ho digerito, sarà la mia abitudine col 3 cilindri, la potenza superiore...ma sto bicilindrico non mi piace.

Sono stati giusto 5 minuti di prova, quindi non mi sento di poter dire pregi e difetti, inoltre non sono un motociclista da sempre, la street è la mia prima moto, però posso dirvi cosa non mi è piaciuto.

Ogni volta che stavo in prima/seconda a bassi regimi il motore strappava, la frizione credo sia quella ducati che stacca solo alla fine(a secco?), le leve sono di plastica, al tatto danno una sensazione di resistenza...ma sempre plastica è. Acceleri ed il motore è molto regolare, mi aspettavo qualcosa di più brusco, sento dire che il 2 cilindri ha una coppia ed un'erogazione pazzesca...ma io non l'ho notata. Il suono è così così, niente di entusiasmante.
Insomma, per dirla tutta, io 8200 euro (esatto, più della street perchè per ora ti obbligano a prenderla col kit aereodinamico) non ce li spenderei mai. Preferisco mille volte la mia triumph, magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa, però secondo me su questa moto bisogna aspettare un motore di cubatura superiore per poterne apprezzare i pregi e metterla a confronto con le altre naked. Di buono c'è che come entry level per chi è proprio alle prime armi e non vuole impegnarsi in una moto da 100 cv (ormai mi sembra la potenza minima delle 600) è un'ottima moto.
homer81ct non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 09.10.28   #73
fogarty80
Triumphista Junior

L'avatar di fogarty80

Registrato il: 25-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Aprilia Shiver
Invia un messaggio via MSN a fogarty80 Manda un messaggio tramite Skype™ a fogarty80 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da homer81ct Visualizza messaggio
Mah....che dire. Esteticamente mi piace molto. Sono stato poco fa a provarla dal conce ducati di catania.

Che dire...la guida è apprezzabile, molto leggera e maneggevole, posizione di guida simile alla mia street, ma il serbatoio è molto grosso e le gambe (almeno le mie) non si incastravano a dovere come sulla street. Le pedane sono ben posizionate, solo il freno posteriore mi è sembrato di doverlo premere molto per farlo funzionare. La strumentazione è bella, ma non ho avuto molto tempo per guardarla, visto che la prova durava poco ed il titolare si è raccomandato che ogni eventuale danno sarebbe stato a mio carico, per cui sono stato con 1000 occhi aperti per strada...non si sa mai!

Ma il motore...quello proprio non l'ho digerito, sarà la mia abitudine col 3 cilindri, la potenza superiore...ma sto bicilindrico non mi piace.

Sono stati giusto 5 minuti di prova, quindi non mi sento di poter dire pregi e difetti, inoltre non sono un motociclista da sempre, la street è la mia prima moto, però posso dirvi cosa non mi è piaciuto.

Ogni volta che stavo in prima/seconda a bassi regimi il motore strappava, la frizione credo sia quella ducati che stacca solo alla fine(a secco?), le leve sono di plastica, al tatto danno una sensazione di resistenza...ma sempre plastica è. Acceleri ed il motore è molto regolare, mi aspettavo qualcosa di più brusco, sento dire che il 2 cilindri ha una coppia ed un'erogazione pazzesca...ma io non l'ho notata. Il suono è così così, niente di entusiasmante.
Insomma, per dirla tutta, io 8200 euro (esatto, più della street perchè per ora ti obbligano a prenderla col kit aereodinamico) non ce li spenderei mai. Preferisco mille volte la mia triumph, magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa, però secondo me su questa moto bisogna aspettare un motore di cubatura superiore per poterne apprezzare i pregi e metterla a confronto con le altre naked. Di buono c'è che come entry level per chi è proprio alle prime armi e non vuole impegnarsi in una moto da 100 cv (ormai mi sembra la potenza minima delle 600) è un'ottima moto.

bhè hai detto poco: "magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa" sono la parte più importante per una moto

80 cavalli per un bicilindrico vanno molto bene, se avessi messo la 3° marcia e avessi aperto il gas sarebbe stato più divertente
i 110 cavalli della street sono da principianti alla pari degli 80 del 696.... però con ciclistica della street un principiante arriva fino ad un certo punto, con freni e forcelle ducati puoi spingerti oltre
fogarty80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 09.24.56   #74
marcusfenix80
Triumphista Junior

L'avatar di marcusfenix80

Registrato il: 29-04-2008
Moto: xt660x.. e asp la street
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da fogarty80 Visualizza messaggio
bhè hai detto poco: "magari non ha i freni ad attacco radiale o la forcella showa" sono la parte più importante per una moto

80 cavalli per un bicilindrico vanno molto bene, se avessi messo la 3° marcia e avessi aperto il gas sarebbe stato più divertente
i 110 cavalli della street sono da principianti alla pari degli 80 del 696.... però con ciclistica della street un principiante arriva fino ad un certo punto, con freni e forcelle ducati puoi spingerti oltre
Guarda forse la showa della ducati sarà un pelino più stabile, non saprei perchè la moto non l'ho provata ma a mio modesto parere le pinze ad attacco radiale su un 600 nell'uso stradale non servono a niente... poi restano due belle moto e io continuo a preferire la street...
marcusfenix80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 10.10.27   #75
luxor79
Triumphista Senior

L'avatar di luxor79

Registrato il: 18-09-2007
Regione: veneto
Moto: street triple
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da marcusfenix80 Visualizza messaggio
Guarda forse la showa della ducati sarà un pelino più stabile, non saprei perchè la moto non l'ho provata ma a mio modesto parere le pinze ad attacco radiale su un 600 nell'uso stradale non servono a niente... poi restano due belle moto e io continuo a preferire la street...
Bè a dirla tutta le sospensioni certo sono importanti ma non è detto che il risultato sia per forza migliore sono molti i fattori che poi determinano il reale comportamento della moto, è vero che le nostre non hanno regolazioni ma sono cmq signore forche, poi per i freni bè bisognerebbe anche in questo caso capire se in strada dove credo il 99% di noi usa realmente la sua moto questi freni possano darti un qlcs in più io scommetto di no.. ricordo che la shiver con pinze radiali frena che è una schifezza ora la hanno migliorata ma resta il fatto che mi piacerebbe vedere dati reali e non solo impressioni o previsione sulla carta/marca.. se vesto D&G = vesto meglio...non è detto.

Citazione:
Originalmente inviato da fogarty80 Visualizza messaggio

110 CV sono da pricipiante?? allora s4r è una moto da neopatentati...ragazzi non scherziamo stiamo parlando di potenze e prestazioni che 15 anni fa avrebbero fatto impallidire un pilota di motomondiale se portate su strada.
Ne hai mai provata una? I miei amici hanno 2 s4r (uno ora all'ospedale con bacino e femore rotto..) 2 s4 un s2r e un 620 e un raptor 1000...ti assicuro che quando l' hanno provata per richiudere la bocca ci hanno messo un bel po...e su strada non riescono a darmi un cm neanche in staccata eppure sono quello che ha meno esperienza sulla moto tra loro...paragonarmi 80 cv ai 110 non esiste proprio. Sono andato anche io a provarla ottima moto ma se avessimo i rilevamenti in mano le prestazione sarebbero palesemente inferiori su tutto (parlo di motore).

Ultima modifica di luxor79 : 16-05-2008 alle ore 10.23.07.
luxor79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 10.16.51   #76
daytonio
Triumphista

L'avatar di daytonio

Registrato il: 30-06-2007
Dove sono
Moto: Appiedato
Uomo

Citazione:
ricordo che la shiver con pinze radiali frena che è una schifezza
la shiver non frena?!
questo lo hai letto su Cioè, su Top Girl, oppure e' un'esperienza personale?
daytonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 10.24.15   #77
Gambero
Triumphista Junior

L'avatar di Gambero

Registrato il: 20-09-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Street triple jet black "Street Hawk"
Uomo

io quando ho provato la schiver a momenti mi spappolavo le palle da quanto frena quella motoo!!!!
Gambero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 11.07.51   #78
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Dove sono

fogarty80 per quanto riguarda il reparto sospensioni/freni siamo d'accordo, tant è che in molti stanno modificando la forcella ed il mono della street proprio per avere qualcosa in più e rendere la street una moto "completa".

Resta però la mia impressione che la moto sia esageratamente costosa, ti assicuro di aver messo la 3a, il motore è molto regolare, ma una cosa che non aiuta in città è la frizione a secco, staccando in extremis non hai la possibilità di modularda in coda con le auto od in salita. Resta fermo che secondo me è una bella moto, ben fatta, ma 8200 euro per un motore che in fin dei conti è vecchiotto...beh non so se glieli spenderei, molto probabilmente preferirei una cubatura superiore, forse allora freni e sospensioni sarebbero giustificati.

Cmq il raffreddamento credo sia ad acqua, ho visto un radiatore sotto.
Vecchio 16-05-2008, 11.38.54   #79
fogarty80
Triumphista Junior

L'avatar di fogarty80

Registrato il: 25-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Aprilia Shiver
Invia un messaggio via MSN a fogarty80 Manda un messaggio tramite Skype™ a fogarty80 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da homer81ct Visualizza messaggio
fogarty80 per quanto riguarda il reparto sospensioni/freni siamo d'accordo, tant è che in molti stanno modificando la forcella ed il mono della street proprio per avere qualcosa in più e rendere la street una moto "completa".

Resta però la mia impressione che la moto sia esageratamente costosa, ti assicuro di aver messo la 3a, il motore è molto regolare, ma una cosa che non aiuta in città è la frizione a secco, staccando in extremis non hai la possibilità di modularda in coda con le auto od in salita. Resta fermo che secondo me è una bella moto, ben fatta, ma 8200 euro per un motore che in fin dei conti è vecchiotto...beh non so se glieli spenderei, molto probabilmente preferirei una cubatura superiore, forse allora freni e sospensioni sarebbero giustificati.

Cmq il raffreddamento credo sia ad acqua, ho visto un radiatore sotto.
Nemmeno io la prenderei la 696, preferisco la street con qualche euro in meno. Non ci sono dubbi per quanto mi riguarda.

Preciso solo che la frizione non è a secco ma in bagno d'olio. Solo i motori oltre il 900 hanno la frizione a secco fatta eccezione per il 749 o il 748 (non ricordo)

Per chi mi chiede se se ne ho provata almeno una ti dico che le ho provate tutte e se mi dici che la street è alla pari del S4 allora forse sei tu che non le hai mai provate. Stai paragonando un motore con una coppia da strapparti le braccia, con un motore che ha una coppia quasi la metà. Dai dovete essere un po' obbiettivi quando dite certe cose!!

Anche io con il mio 620 riesco a star dietro a gente con l's4 e con la street, ma semplicemente perchè per strada la gente (in teoria) usa la testa.
Nel misto per strada le moto vanno forte se chi le guida le sa usare bene.

Vi consiglio di fare attenzione ai vostri 110 cavalli perchè se giudicate una moto perchè ha 30 cavalli in più di un'altra non avete capito niente di come si guida una moto.

Per strada tanto vale il 696 quanto la street.... e tanto vale un misero 620.... che non teme nemmeno un ninja 600! Provare per credere

Andate piano che è meglio

ah p.s.: provatela sul serio una s4r..... poi mi dite chi resta a bocca aperta e chi senza braccia.....

Ultima modifica di fogarty80 : 16-05-2008 alle ore 11.41.56.
fogarty80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 11.58.31   #80
homer81ct
Triumphista

L'avatar di homer81ct

Dove sono

hai ragione...non è a secco, ma a bagno d'olio. Anche il raffreddamento è ad aria.

Cmq se guardate la scheda tecnica la coppia max dichiarata per il monster è di 69nm a 7750 giri, contro i 69 della street a 9100 giri. Quindi sulla carta vince il monster. Su strada io ho notato solo una regolarità molto simile a quella della street, probabilmente è questa la novità di questo motore.

Ultima modifica di homer81ct : 16-05-2008 alle ore 12.01.14.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione