Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 22.09.58   #61
luxor79
Triumphista Senior

L'avatar di luxor79

Registrato il: 18-09-2007
Regione: veneto
Moto: street triple
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da unregistred Visualizza messaggio
Da quanto ho capito le fdo "possono" mandarti la moto in revisione per qualsiasi cazzata, gli scarichi hanno delle sigle di omologazione diverse per le normative antinquinamento e i limiti fonometrici.
Scusa se ti contraddico ma non penso sia ovvio il tuo discorso,
son d'accordo con te che per verificare l'omolgazione euro e il limite fonometrico debbano portarsi dietro degli strumenti appositi (cosa che non faranno mai visti i costi) ma potrebbero mandarti la moto in revisione, la quale sarebbe una gran scocciatura
ecco un interessante articolo

motopub.it :: Leggi argomento - omologazione scarichi e omologazione EURO: ecco cosa cambia
Non credo, per mandarla in revisione devono sequestrare il libretto per irregolarità e quindi se fosse così semplice potrebbero mandarti a fare revisione anche con scarico omologato con tanto di cata se lo credesero necessario, per ritirare libretto e mandarti a revisione devono accertare l' infrazzione quindi devono rilevare che i gas di scarico non sono a norma e per farlo devono per forza avere un rilevatore, non mi risulta che gli scarihi con catalizzatore abbiano un codice di omologazione specifico per le emissioni inquinanti ma i numeri di omologazioni si riferiscono sempre e cmq a solo ed esclusivamente al suono.
Ricordo che anche la sostituzione del filtro o la rimappatura della centralina comporta una modifica delle emissioni di sostanze inquinanti che vi fano uscire dai parametri euro3 ai quali la vostra moto è soggetta e che quindi in caso di controllo gas di scarico scatta il sequestro del libretto di circolazione.
La settimana scorsa hanno sequestrato il libretto della moto di 2 miei amici perchè la targa era più inclinata di 35 gradi e per farlo avevano lo strumento per rilevare l'inclinazione, mentre non si sono accorti assolutamnte che i suoi scarichi non erano catalizzati.
Quindi vi garantisco è mille volte più probabile che vi ritirino il libretto e vi mandino a revisione per il porta targa aftermarket o per uno specchieto non omologato che per la mancanza del cata(oltretutto difficile da identificare sul luogo sopratutto se avete il puntale), quindi visto che il 90% di noi lo ha cambiato il portatarga io starei all'occhio.

Ultima modifica di luxor79 : 06-05-2008 alle ore 22.16.16.
luxor79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 09.54.19   #62
maurizio79
Triumphista Junior

L'avatar di maurizio79

Registrato il: 21-10-2007
Regione:
Moto: Bonneville!

E' la brutta copia dello Zard!!!
Vecchio 07-05-2008, 15.31.41   #63
unregistred
Triumphista

L'avatar di unregistred

Registrato il: 29-09-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple Roulette Green
Invia un messaggio via MSN a unregistred Invia un messaggio via Yahoo a unregistred Manda un messaggio tramite Skype™ a unregistred Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da luxor79 Visualizza messaggio
Non credo, per mandarla in revisione devono sequestrare il libretto per irregolarità e quindi se fosse così semplice potrebbero mandarti a fare revisione anche con scarico omologato con tanto di cata se lo credesero necessario, per ritirare libretto e mandarti a revisione devono accertare l' infrazzione quindi devono rilevare che i gas di scarico non sono a norma e per farlo devono per forza avere un rilevatore, non mi risulta che gli scarihi con catalizzatore abbiano un codice di omologazione specifico per le emissioni inquinanti ma i numeri di omologazioni si riferiscono sempre e cmq a solo ed esclusivamente al suono.
Ricordo che anche la sostituzione del filtro o la rimappatura della centralina comporta una modifica delle emissioni di sostanze inquinanti che vi fano uscire dai parametri euro3 ai quali la vostra moto è soggetta e che quindi in caso di controllo gas di scarico scatta il sequestro del libretto di circolazione.
La settimana scorsa hanno sequestrato il libretto della moto di 2 miei amici perchè la targa era più inclinata di 35 gradi e per farlo avevano lo strumento per rilevare l'inclinazione, mentre non si sono accorti assolutamnte che i suoi scarichi non erano catalizzati.
Quindi vi garantisco è mille volte più probabile che vi ritirino il libretto e vi mandino a revisione per il porta targa aftermarket o per uno specchieto non omologato che per la mancanza del cata(oltretutto difficile da identificare sul luogo sopratutto se avete il puntale), quindi visto che il 90% di noi lo ha cambiato il portatarga io starei all'occhio.
Son d'accordo con te, ma gli scarichi omolgati hanno una siglatura, sene possono accorgere da quello
so che il rischio è minimo, ma purtroppo c'è
l'unica alternativa è farsi siglare il terminale come se fosse catalitico
unregistred non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 07.16.32   #64
tripleka
Triumphista Junior

L'avatar di tripleka

Registrato il: 03-06-2007
Regione: liguria
Uomo

ciao a tutti
io rimango dell'idea che lo scarico è bello e dona alla moto,ma tutto lo sbattimento che c'è da fare costa troppo,alla fine e un solo silenziatore
tripleka non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 12.35.30   #65
prometeo
Triumphista Junior

L'avatar di prometeo

Registrato il: 14-03-2006
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Street Triple 675
Invia un messaggio via ICQ a prometeo Invia un messaggio via MSN a prometeo

Su questo non sono d'accordo, soprattutto nel caso della Street.
Mettendo il 3 in uno, altrimenti detto TROMBONCINO che fa più figo
- sposti peso dall'alto in basso
- risparmi svariati kg (che si sentono...certo non in città a 20 km/h, ma sul guidato stretto si sentono)
- hai la possibilità di eliminare il DBkiller in pista (dove consentito) e avere più ripresa, l'erogazione è meno strozzata.
- ELIMINI IL CALORE da sotto il culo/coscie

Io ad esempio o monto un tromboncino o cambio moto. Qui a Roma fa già caldo e mi faccio 20-30 minuti di traffico la mattina e la sera...e quel calore là sotto proprio non fa piacere!

Per finire, questo MASS mi piace, non è il più bello ma è il più economico.
L'unica cosa che mi scoccia è il taglio dei collettori...se è reversibile con raccordino è ottimo, però mi scoccia dover andare da qualcuno a farmeli tagliare. Quindi ci penso ancora un po'. :-)
prometeo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 13.42.00   #66
luxor79
Triumphista Senior

L'avatar di luxor79

Registrato il: 18-09-2007
Regione: veneto
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da prometeo Visualizza messaggio
Su questo non sono d'accordo, soprattutto nel caso della Street.
Mettendo il 3 in uno, altrimenti detto TROMBONCINO che fa più figo
- sposti peso dall'alto in basso
- risparmi svariati kg (che si sentono...certo non in città a 20 km/h, ma sul guidato stretto si sentono)
- hai la possibilità di eliminare il DBkiller in pista (dove consentito) e avere più ripresa, l'erogazione è meno strozzata.
- ELIMINI IL CALORE da sotto il culo/coscie

Io ad esempio o monto un tromboncino o cambio moto. Qui a Roma fa già caldo e mi faccio 20-30 minuti di traffico la mattina e la sera...e quel calore là sotto proprio non fa piacere!

Per finire, questo MASS mi piace, non è il più bello ma è il più economico.
L'unica cosa che mi scoccia è il taglio dei collettori...se è reversibile con raccordino è ottimo, però mi scoccia dover andare da qualcuno a farmeli tagliare. Quindi ci penso ancora un po'. :-)
Concordo il calore sottosella è veramente fastidioso già adesso che non è eccessivamente caldo non voglio pensare tra un paio di mesi... possibile che non si riesca a isolare quel meledetto bullone che aggancia il collettore al telaietto sotto sella? il calore viene trasmesso solo da quell'aggancio se si riuscisse ad isolarlo in qualche modo non si avvertirebbe più così tanto questo problema..
luxor79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 14.13.44   #67
prometeo
Triumphista Junior

L'avatar di prometeo

Registrato il: 14-03-2006
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Street Triple 675
Invia un messaggio via ICQ a prometeo Invia un messaggio via MSN a prometeo

A me sembra che il calore arrivi non solo da sotto-sotto, ma anche dai 2 lati, soprattutto dal destro dove passa molto vicino alla nostra coscetta...
prometeo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 18.37.17   #68
Wallace
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Wallace

Registrato il: 31-07-2006
Regione: Asociale Triumph Club
Dove sono
Moto: Ho Un Cavallo
Invia un messaggio via ICQ a Wallace Invia un messaggio via MSN a Wallace Manda un messaggio tramite Skype™ a Wallace Uomo

devo dire che cmq un pò di calore lo si avverte anche con lo scarico basso,ossia con l'arrow quando parte la ventola 3-4 volte di fila e sei in coda,è caldo ma nn immagino con gli originali

...Dicevano Che Chi Cerca Trova...
Wallace non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 19.35.08   #69
Grimaldello
Triumphista

L'avatar di Grimaldello

Registrato il: 17-01-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Roulette Green
Manda un messaggio tramite Skype™ a Grimaldello Uomo

Cmq non è posibile che noi che abbiamo la street dobbiamo bestemmiare per montare uno scarico basso!
Dunque o vendiamo un organo per prendere un 3->1 o spendiamo intorno ai 400-450 comprando il terminale e tagliando i collettori!

Ultima alternativa è come diceva già qlc tenersi gli originali, così ti vanno in ebollizione i fondelli!

Triumph l'ha proprio pensata male sta cosa....
Grimaldello non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 19.44.44   #70
Il Marciapicco
Nuovo Triumphista

L'avatar di Il Marciapicco

Registrato il: 07-05-2008
Regione: Veneto
Moto: dal meccanico....
Invia un messaggio via AIM a Il Marciapicco Invia un messaggio via MSN a Il Marciapicco Manda un messaggio tramite Skype™ a Il Marciapicco Uomo

Caruccio davvero, grazie per la segnalazione!
Anche se per me il migliore scarico basso rimane quello della Zard...
Il Marciapicco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione