Ieri durante il solito giretto mi sono reso conto che in 2^ tra i 2000/3000 giri, a gas costante, si innesca una strana vibrazione/risonanza nella zona anteriore (fari-cupolino). Qualcun altro ha riscontrato il suddetto problema??
Ieri durante il solito giretto mi sono reso conto che in 2^ tra i 2000/3000 giri, a gas costante, si innesca una strana vibrazione/risonanza nella zona anteriore (fari-cupolino). Qualcun altro ha riscontrato il suddetto problema??
Non è un problema ma io l'ho notato sì, associato anche un irruvidimento dell'erogazione, credo sia ineliminabile la cosa...
![]()
Io avevo una vibrazione del cupolino a certi regimi, al primo tagliando hanno messo dei pezzetti di gomma in prossimità delle viti di fissaggio e da allora il fastidioso rumore è sparito completamente.
l'ho notata anche io ieri e lo fa solo in seconda al kuel regime...l'ho verificato perchè ero nel traffico e pensavo fosse dipeso dal cupoino invece era riproducibile solo a kuel numero di giri.
HO NOTATO INVECE UNA RIGIDEZZA E TREMOLIO NELLA FRENATA ...MA PROVERò MEGLIO DOMANI CHE VADO A FARMI UN GIRO CON KUALKE CURVETTA...
Avevo già fatto notare anche io questo "difetto", chiamiamolo fenomeno... non so se ho aperto addirittura una discussione.
Non so che dire, ormai ho quasi 1000 km all'attivo e dopo un mesetto non è sparito ne cambiato.... confermo giri e marcia inserita... anche con la 3a lo fa... io ho montato il cupolino, credo sia quello, ma non saprei... te lo senti in mezzo alle gambe, sul davanti... ma nn so da dove arrivi.. sembra una vibrazione metallica quasi!
anche io...
Avevo ià aperto un post!
Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA
anche io ho notato questa cosa , però a me semmbra che la vibrazione parti intorno ai 6000 giri , non in basso come a voi ... bhoo ..!! io sento come un ronzio, non è particolarmente fastidioso , però credo sia reale ( sorriso )
non credo sia solo una pippa mentale !!