![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #12 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-12-2007 Residenza: Vecchiano (Pi) Regione: Toscana Dove sono Moto: Street Triple Verde Messaggi: 437 | Anche per me prima moto. Probabilmete la sto dfruttando al 40%. Nei tornanti sono ancora impedito, nei rettilinei vado piano perchè sono prudente e anche perchè sono in rodaggio. Per adesso ho solo fatto qualche curva un pelo più piegata rispetto al mio standard scooteristico (dal chiudere la gomma mi mancano sempre 2-3 cm buoni e dubito che arriverò mai a chiuderla tutta). Sicuramente per ora mi trovpo bene a guidarla, ma non avendo metri di paragone non posso esprimere giudizi. Mi conforta sapere che per gente iù esperta come voi la valuti bene. Ci sono alcune cosette da sistemare, quelle si, che anche ad un niubbo come me saltano all'occhio, a partire dall'effetto on-off che nelle curve un po' più chiuse, che affronto da mongolide ovvero a velocità prossime allo 0, sento che mi risponde un po' tardi al gas. L'olio motore che mi tarfila un pelo (ma lunedì vado sunito dal conce a fargli presente la cosa). Il mono dietro che in 2 è un po' farlocco. Cmq son tutte cose che forse danno più fastidio a chi la moto la sfrutta a pieno piuttosto che a me, che, come dicevo prima, essendo la prima moto, mi ci devo solo abituare. Anche per questo sto andando ben piano ora, anche nelle curve, sto cercando di imparare bene ad impostarle in base ai consigli di amici ed a qualche video trovato in rete solo che non oso più di tanto, alla fine sono a 500km neanche e spero di abituarmi pian piano al mezzo, senza portarla al limite, o meglio senza andare direttamente al mio limite. La zav alla prima uscita si è trovata benone, anche senza maniglione, si tiene bene al serbatoio, insò è bravissima per cui è come non averla dietro (in realtà il giorno dopo mi facevano male i dorsali, cosa che quando vado da solo non mi è mai successa) forse grazie anche alle sue ridotte dimensioni, si trova meglio che sull'X9 per cui... Questo è quanto, non ve ne fregava nulla ma ve lo dovevo dire, almeno non ho aperto un nuovo post che sennò sgarre mi bacchettava ![]() ![]() ![]() Ah, ultima cosa, per il pieno mi ci vogliono 20 euri porca ragazzi.... ![]() e coi telegiornali di merda che continuano a fare terrorismo mi viene sempre un tonfo al cuore (che poi metto pure la v-power.....) | ||
| | |
| | #14 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 01-01-2008 Residenza: Bikini Bottom, in un'ananas sul fondo del mare Regione: Sardo ma dv star in lombardia. Dove sono Moto: Una Street verde detta Dragon Lady Messaggi: 269 ![]() | Citazione:
Stessa moto, +o- stessi km e stesse identiche impressioni, solo ke io sn + tirchio e metto la verde anzikè la v-power... ![]() ![]() ![]() __________________ Kenza Moto No Potho. | |||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista Junior ![]() | Citazione:
....................... __________________ Bonneville Black ritirata venerdì 13/06/2008 KM percorsi 4260,7 Ultima modifica di maurizio79 : 06-05-2008 alle ore 20.31.39. | |||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-01-2008 Residenza: senigallia Regione: G.T.M. marche Dove sono Moto: street triple white fusion with LEOVINCE sympony Messaggi: 6,533 | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() __________________ a volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita a scordare un attimo..........jim morrison | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 02-01-2008 Residenza: Porto Sant'Elpidio Regione: Marche Dove sono Moto: Street Triple Jet Black Messaggi: 165 ![]() | MikiFF, malgrado la mia esperienza di moto, che se paragonata alla tua è prossima allo zero, non posso far altro che confermare la bontà del progetto Street. Anche io come te ho avuto una Kawasaki ER-6n, che è stata la prima vera moto dopo anni di scooter; con l'ER ho ripreso mano nella guida di una moto, e dopo due anni ho cominciato ad essere io a guidarla anzichè lei che mi portasse. A quel punto ho avvertito più chiaramente i limiti della moto, e dopo averla provata sono passato alla Street, conquistato sia dall'estetica che dalla tecnica. Ora, dopo 2500km di Street, devo dire che la mia guida è nettamente migliorata, e non me ne accorgo solo io, ma anche gli amici con i quali esco abitualmente hanno notato ciò. Non nascondo la soddisfazione di riuscire a tenere il passo di veri manici quando la strada comincia a curvare, per non parlare poi dello stretto, dove effettivamente la moto riesce a compensare le mancanze, aiutando il pilota con la sua guida intuitiva e trasmettendogli sicurezza e affidabilità. Io avrò migliorato sicuramente la mia guida, ma la maggior parte del merito va sicuramente alla moto, per i motivi sopra citati. Dunque è la moto perfetta? No, non credo proprio: il cambio non è preciso per niente, fare manovra su una stradina è impossibile, tanto per citarne due. Pentito dell'acquisto? Giammai, anzi ne sono orgoglioso: avrei potuto prendere una Hornet, ma come dice mamma Triumph, a volte è bello "andare per la propria strada". | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-11-2007 Residenza: Mestre (ve) Regione: Veneto Moto: street white fusion "angel" Messaggi: 132 ![]() | ragazzi ho trovato anch'io la mia dimensione sia di motore che di telaio proprio l'altro giorno ho rischiato un pochino nell'aprire in curva ed il posteriore è partito ma l'ho recuperata subito grazie alla postura intuitiva e di sicurezza che hai in sella,se la moto ti ispira sicurezza vuol dire tutto anche x uno come me che nn è uno smanettone ma la belva ruggisce e quando sono a cavalcioni dell'animale mi sento anch'io un "pilota" | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-12-2007 Residenza: belluno Regione: veneto Dove sono Moto: street triple Messaggi: 234 ![]() | beh il mio parere vale poco, visto che l'esperienza non è da anziano, ma sono pienamente soddisfatto della STREET. Per dir la verità la moto non l'ho scelta io ma mi sono fatto consigliare da un amico che da anni va in giro col culo su due ruote e che oltre a guidarle le smonta e rimonta, conoscendo i pezzi quasi a memoria, diciamo uno che ne mastica.....proprio lui mi ha detto"PRENDI LA STREET, TE LA GODI FINO IN FONDO" perchè mi conosce, ovvero sono una persona che vuole dalla moto la facilità, il divertimento, l'estetica, la novità e anche le prestazioni. E' si, sono proprio esigente. E penso di averlo trovato tutto nella piccola bestiolina. Grande STREET | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |