Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 11.57.17   #11
Antriple
Triumphista Junior

L'avatar di Antriple

Registrato il: 19-04-2008
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Street Triple 675 Very black!
Manda un messaggio tramite Skype™ a Antriple Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da marcusfenix80 Visualizza messaggio
Io ho letto quella di due ruote e inmoto; se ne hai altre...thanks
Dammi un po' di tempo per metterle insieme!! anzi aprirò una discussione con tutte le comparative che ho da scaricare in pdf magari questa sera!

Ultima modifica di Antriple : 09-05-2008 alle ore 12.00.47. Motivo: UnionePost automatica
Antriple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 12.04.23   #12
Wallace
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Wallace

Registrato il: 31-07-2006
Regione: Faccio Questo
Dove sono
Moto: Ho Un Cavallo
Invia un messaggio via ICQ a Wallace Invia un messaggio via MSN a Wallace Manda un messaggio tramite Skype™ a Wallace Uomo

si vede che quelli della honda hanno pagato di più
Vecchio 09-05-2008, 12.14.32   #13
marcusfenix80
Triumphista Junior

L'avatar di marcusfenix80

Registrato il: 29-04-2008
Regione: Sicilia
Moto: xt660x.. e asp la street
Uomo

Secondo voi esiste una rivista imparziale?

Citazione:
Originalmente inviato da Antriple Visualizza messaggio
Dammi un po' di tempo per metterle insieme!! anzi aprirò una discussione con tutte le comparative che ho da scaricare in pdf magari questa sera!
Grande!! allora aspetto

Citazione:
Originalmente inviato da marcusfenix80 Visualizza messaggio
Secondo voi esiste una rivista imparziale?

Grande!! allora aspetto
se puoi metti anche qualche prova...

Ultima modifica di marcusfenix80 : 09-05-2008 alle ore 12.17.37. Motivo: UnionePost automatica
marcusfenix80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 13.03.53   #14
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: "Streettina fusion white"
Uomo

Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di provare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....
Il telaio rimane sempre lo stesso monotrave in tubolare di ferraccio.... le sospensioni sono sempre praticamente le stesse ..... quella posteriore con forcellone bi-braccio con semplice mono senza leveraggi...... Boh!

A mio parere le riviste seguono ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Secondo me la street, se valutata per l'effetto "luna park" , rimane nettamente superiore alla hornet, che a mio parere rimane le miglior 600"generalista".
Sarei curioso di provarla personalmente.

In ultima analisi..... la valutazione esetica..... Cosa ne pensate della coda e dela marmitta dell'hornet? Belle vero? ..... scusate, scappo in bagno.... m'è venuto d'andar di corpo....

Ultima modifica di giova66 : 09-05-2008 alle ore 14.28.43.
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 13.22.17   #15
marcusfenix80
Triumphista Junior

L'avatar di marcusfenix80

Registrato il: 29-04-2008
Regione: Sicilia
Moto: xt660x.. e asp la street
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da giova66 Visualizza messaggio
Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di porvare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....
Il telaio rimane sempre lo stesso monotrave in tubolare di ferraccio.... le sospensioni sono sempre praticamente le stesse ..... quella posteriore con forcellone bi-braccio con semplice mono senza leveraggi...... Boh!

A mio parere le riviste stanno seguno ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Secondo me la street, se valutata per l'effetto "luna park" , rimane nettamente superiore alla hornet, che a mio parere rimane le miglior 600"generalista".

In ultima analisi..... la valutazione esetica..... Cosa ne pensate della coda e dela marmitta dell'hornet? Belle vero? ..... scusate, scappo in bagno.... m'è venuto d'andar di corpo....
Tecnicamente, a parte il motore ( ora derivato dalla cbr600rr e quindi più corposo) nn è cambiato nulla, l'estetica invece è sempre soggettiva, certo anche a me fa un pò ca....
Per le riviste , io ho sempre letto due ruote,motociclismo e inmoto e devo darti ragione sul fatto che nn si sbilanciano più di tanto però nn so se ciò è dovuto ad accordi con le case, oppure al fatto che effettivamente ormai c'è un certo livellamento generale delle moto....
marcusfenix80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 13.38.33   #16
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Ragazzi, sarà che ho ancora ben presente la Hornet vecchia..... e sarei molto curioso di porvare quella nuova, perchè sinceramente..... io non ci credo che sia tutta un'altra moto rispetto la vecchia, e che abbia tutto sto motore che dicono.....

A mio parere le riviste stanno seguno ultimamanete una linea troppo "diplomatica". Sia "motociclismo" che "in moto" , nelle comparative, quando tirano le somme, non si sbilanciano mai più di tanto a favore dell'una o dell'altra moto.....Forse gli unici giornali un po' più obbiettivi e indipendenti sono Euromoto e Superbike......

Giova avendole provate a Barcellona apposta una dopo l' altra non posso che quotarti al 100%.

Ragazzi, la Street è assolutamente e indiscutbilmente più agile, scattante e rapida nel salire di giri della Hornet! Ho infatti guidato mezz'ora su strada tutta curve la Street con grande piacere di guida, e subito dopo ho fatto pochi minuti sulla Hornet in questione: credetemi, l' ho data via ad un altro tester perchè era piatta di motore (su un altro pianeta il 675, davvero!) noiosa e senza sale. Sarà una ottima moto, non lo metto in dubbio, ma la Street è davver un' altra cosa: è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 13.41.07   #17
andrea_catania
Triumphista

L'avatar di andrea_catania

Registrato il: 11-04-2008
Uomo

giova ti posso assicurare che il motore dell'ultima hornet gira veramente bene (col fatto che deriva dal cbr )......cmq a mio avviso il 3 cilindri della street e' superiori in molti archi di utilizzo.......

come estetica mi fa pena.......

marco tu hai avuto il piacere di guidarla......c'e' l'ha un mio amicobho saranno punti di vista
andrea_catania non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 14.10.00   #18
s@muele
Triumphista

L'avatar di s@muele

Registrato il: 06-02-2008
Regione: Umbria
Dove sono
Moto: Street nera
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
...è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...
cosa sarebbe un boss senza le sue perle di saggezza
mmm...diciamo che ho una mezza idea di quale può essere la Edelweiss
s@muele non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 14.41.09   #19
giova66
Triumphista D.O.C.

L'avatar di giova66

Registrato il: 17-09-2007
Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga
Regione: Emeja (SET orientale)
Dove sono
Moto: "Streettina fusion white"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Giova avendole provate a Barcellona apposta una dopo l' altra non posso che quotarti al 100%.

Ragazzi, la Street è assolutamente e indiscutbilmente più agile, scattante e rapida nel salire di giri della Hornet! Ho infatti guidato mezz'ora su strada tutta curve la Street con grande piacere di guida, e subito dopo ho fatto pochi minuti sulla Hornet in questione: credetemi, l' ho data via ad un altro tester perchè era piatta di motore (su un altro pianeta il 675, davvero!) noiosa e senza sale. Sarà una ottima moto, non lo metto in dubbio, ma la Street è davver un' altra cosa: è come paragonare Edelweiss e Lorena Bianchetti, due belle ragazze, ma dall' anima totalmente opposta...
Eh eh! Ammetti....hai fatto un copia-incolla da un altro tuo precedente post..... ricordavo l'aneddoto delle due ragazze

Comunque te ne dico un'altra.
Per il ponte del 25/4 al passo della raticosa c'era un demo kawasaki, e facevano provare tutti i modelli; era una sorta di test misto ad un minicorso di guida sicura....
Io ero al mare, ma un mio amico, possessore di una vecchia hornet, stanco di tirare come un assassino la seconda per ruscire starci dietro nei nostri giretti in montagna (mentre noi streetisti o ducatisti saliamo in scioltezza in terza e quarta) è andato a provarle, perchè vorrebbe comperare una moto più prestante. Ha provato le due naked, la Z750 e la z1000.....
Poi la settimana scorsa ha provato pure la mia street in futa.....

Ebbene, sostiene che la prontezza delle street è paragonabile a quella della Z1000, mentre la 750 è più lenta ed assomiglia maggiormente alla sua hornet...... Per non parlare del peso e dell'agilità....
Magari avrà anche un po' esagerato....... però, essendo il mio amico un filo-jap convinto, non stento a credergli.....

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_catania Visualizza messaggio
giova ti posso assicurare che il motore dell'ultima hornet gira veramente bene (col fatto che deriva dal cbr )......cmq a mio avviso il 3 cilindri della street e' superiori in molti archi di utilizzo.......

come estetica mi fa pena.......

marco tu hai avuto il piacere di guidarla......c'e' l'ha un mio amicobho saranno punti di vista
Per qunto possa essere migliorato, un 600 4 cilindri, non credo possa fare miracoli..... non parlo dell'allungo, ma della ripresa, naturalmente.....
E poi, con tutto il rispetto per il tuo amico, sinceramente mi fido più del BOSS, benchè entrambi evidentemente un po' di parte.....

Ultima modifica di giova66 : 09-05-2008 alle ore 15.05.03. Motivo: UnionePost automatica
giova66 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 14.48.12   #20
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Eh eh! Ammetti....hai fatto un copia-incolla da un altro tuo precedente post..... ricordavo l'aneddoto delle due ragazze
No, l' ho scritto ex novo, ma visto che quello che volevo dire non è cambiato sicuramente è molto simile.
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione