![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-11-2007 Residenza: L'AQUILA Regione: ABRUZZO Dove sono Moto: STREET TRIPLE JET BLACK Messaggi: 389 ![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() __________________ FUCK IT, WE RIDE A TRIUMPH IN TRIUMPH WE TRUST | |||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga Regione: Emeja (SET orientale) Dove sono Moto: "Streettina fusion white" Messaggi: 2,767 ![]() | Citazione:
foto 004.jpg Su quest'argomento ho pure avuto delle discussioni animate sul mio precedente forum, quello, appunto, della Fazer, dove alcuni utenti che avevano provato la street sostenevano fosse inferiore alla fazer...... Se volete vi faccio una comparativa in diretta veloce veloce........ motore FZ6: vuoto sotto, molto cattivo sopra; potenza reale alla ruota e prestazioni assolute quasi analoghe alla street.... ma ripresa zero (però sempre meglio della vecchia Hornet; Street: la coppia rilevata alla ruota nelle prove strumentali non la dice tutta sull'assoluta superiorità del nostro motore in ripresa e fluidità ai medi e bassi regimi; sulle strade di montagna la street riesce ad andare molto più forte anche con marce superiori; dove con l'FZ6 devi salire in seconda a regimi elevatissimi per avere un'andatura decente, con la street sali in terza e quarta......è vai comunque più forte. Come prestazioni assolute siamo lì-lì anche se con l'FZ6 sembra d'andare più forte a causa dell'entrata in coppia più repentina e brutale..... telaio e ciclistica il telaio dell' FZ6 non è male, ma sono scarse sia le forcelle che forcellone e mono; Le forcelle sembrano apparentemente più morbide quelle della street, però le nostre non vanno a pacco in staccata, mentre quelle della FZ6 sì. Il mono dell'FZ6, privo di leveraggi progressivi, potrebbe anch'esso apparire più rigido, ma poi se lo si indurisce, è molto più sfrenato e mette pure in crisi le forcelle. Posizione di guida più allungata sull'FZ6, ma con pedane troppo basse ed avanzate; più corta e sportiva, e maggiormente caricata sull'anteriore sulla street Guida direi che l'FZ6 è più stabile sul veloce, ma molto più lenta e meno divertente sul misto e soprattutto sul misto stretto; non c'è proprio storia. Diciamo che come passo, su strade come quelle dei passi appenninici, la street si prende un vantaggio di una curva ogni 8-10; diciamo che con la street, a parità di capacità di guida, si ottiene un passo mediamente più veloce di 5-10 km/h Per contro l'FZ6, soprattutto quella col cupolino, la Fazer, consente medie autostradali di tutto rispetto.... territorio questo, ovviamente ostile alla street. Infine, in frenata è molto meglio la street, anche se in staccata tende un po' a derapare o a sbilanciarsi; mentre in accelerazione è forse meglio l'FZ6 perchè non tende ad impennare ed ha un allungo coinvolgente, soprattutto se dotata di marmite senza catalizzatore e dB-killer.....come la mia ex Estetica: due generi molto diversi.... e comunque non c'è storia! la street è 1000 volte meglio Conclusioni FZ6 con telaio e ciclistica, ed estetica più turistica, componentistica più economica; ma più pratica, comoda e fruibile della Street. Motore più cattivo agli alti, ma insfruttabile ai bassi regimi. Street, una street-fighter in miniatura.... tutt'altra moto Per l'uso che ne faccio io della moto, non scambierei la street nemmeno per FZ1 __________________ http://it.youtube.com/watch?v=oldeiaOFzGI Fatti! Non pugnette! © Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) Ultima modifica di giova66 : 07-06-2008 alle ore 15.57.44. | |||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga Regione: Emeja (SET orientale) Dove sono Moto: "Streettina fusion white" Messaggi: 2,767 ![]() | Non so....per me è pari anche sette!........ Eventualmente possiamo pure parlare del buon rodaggio per la street .....dell'adesivo sul serbatoio..... e dei famosi 5.000 giri! Oppure dei portatarga vari, o dei tamponi telaio..... marmitte, manubri, specchietti, vibrazioni...ecc.ecc. ![]() __________________ http://it.youtube.com/watch?v=oldeiaOFzGI Fatti! Non pugnette! © Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | anch'io prima della street ho avuto due anni e mezzo l'fz6...la mia però aveva la corona con due denti in più, modifica indispensabile da fare perchè altrimenti ai bassi c'è veramente un buco. in linea di massima concordo con quanto ha scritto giova ma comunque non la denigrerei più di tanto. telaio ottimo, molto stabile specie nei curvoni veloci, scende in piega che è una bellezza ed una volta presa la mano a girare agli "alti" ci si diverte parecchio. un pò troppo mobida sia davanti che dietro mentre i freni sono più che buoni. tutti i difetti escono fuori in pista ma per un uso stradale va più che bene. la street comunque è superiore sotto tutti i punti di vista, forse solo i freni sono inferiori. voto street 9 fz6 7 | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-07-2006 Residenza: Per Info Contattami Regione: Culattopoli Dove sono Moto: Ho Un Cavallo Messaggi: 8,785 | è inutile fare i confronti fra la street e le altre medie naked,tanto nn c'è lotta... __________________ Se mi vuoi un po di bene dai un bacio sul mio pene ...Amarezza Racing Timme... | ||
| | |
| | #19 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Bravo boss __________________ La mente mette i limiti, il cuore li spezza. | |||
| | |
| | #20 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Bulàggna al dé / Casalacch la siira / S.S.65 la d'manga Regione: Emeja (SET orientale) Dove sono Moto: "Streettina fusion white" Messaggi: 2,767 ![]() | Citazione:
e la 2007 dov'è finita? __________________ http://it.youtube.com/watch?v=oldeiaOFzGI Fatti! Non pugnette! © Giova66 Triumphista D.O.C. semi-serio, auproclamatosi: "Ministro Senza Portafoglio Delle Attività e Questioni Eno-Gastronomiche del SET Orientale" (dove c'è fiorentina c'è casa) | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |