Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Street Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-2008, 15.37.25   #1
Antriple
Triumphista

L'avatar di Antriple

Registrato il: 19-04-2008
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Street Triple 675 Very black!
Manda un messaggio tramite Skype™ a Antriple Uomo
STREET VS. SPEED

Questo week-end ho approfittato dell'open day per provare la speed 2008.
Ero impaziente, e ho deciso di andarci questa mattina. L'abbiamo provata in una diecina, mi sono studiato il percorso, una quindicina di chilometri, pochini per capire a fondo una moto, ma tratto tortuoso, poi tangenziale con rettilinei e super strada ed infine tratti con rotatorie. Motivo di questo discussione vorrei parlare con voi se avete avuto più contatto di me, oppure incrociando le varie sensazioni tirare fuori un giudizio + completo!!!
Bel sound, motore corposo e tutto abbastanza gestibile, la cosa che più mi ha esaltato è stata la frenata eccezionale, davvero sconvolgente. tratto tortuoso fatto discretamete, in rettilineo va velocemente al limitatore, e poi pesa, è molto meno agile della nostra ma resta della stessa pasta. L'anteriore non mi ha dato la stessa fiducia sperata, ma forse è un mio limite, causato da una posizione molto più lontana della nostra (sdraiato!). L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto, in sesta quando la nostra si avvicina al suo limite la Speed tira fuori ancora parecchia birra (sfido è un 1000) credo che il sound ripaghi moltissimo e resterà la naked 1000 più bella in circolazione, ma il vero cavallo di razza resta la street.
Nota di colore: la speed provata aveva già preso una brutta scivolata!
Ditemi un po' la vostra
sarebbe eccezionale mettere un sitema frenante così sulla street!!
Vecchio 11-05-2008, 15.50.25   #2
sgarre
Triumphista Senior

L'avatar di sgarre

Registrato il: 19-12-2007
Regione: lombardia
Moto: hooligan 675 ubriaco
Invia un messaggio via MSN a sgarre Uomo

L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto

secndo me ti han dato un altra moto...
sgarre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-05-2008, 16.20.26   #3
Tempooo
Triumphista Junior

L'avatar di Tempooo

Registrato il: 26-11-2007
Regione: Lombardia
Moto: Street Triple > Roulette Green
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da sgarre Visualizza messaggio
L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto

secndo me ti han dato un altra moto...
Allora dacci le tue impressioni, Sgarre, così costruiamo un giudizio più preciso sulla Speed.
Tempooo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-05-2008, 16.29.31   #4
sgarre
Triumphista Senior

L'avatar di sgarre

Registrato il: 19-12-2007
Regione: lombardia
Moto: hooligan 675 ubriaco
Invia un messaggio via MSN a sgarre Uomo

io la speed l'ho provata un paio di volte, ma non su un bel percorso molto curvoso pero posso dire tre cose sicure:
- il peso in piu e' vero che si sente(anche con le poche curve che ho fatto me ne sono accorto, e l'agilita ovviamente ne risente)
-la frenata e' davvero ottima
-ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.
sgarre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-05-2008, 17.20.42   #5
Antriple
Triumphista

L'avatar di Antriple

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da sgarre Visualizza messaggio
-ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.
Sgarre sono in linea con te, ma il mio sopito sta ad indicare che si parla di 1000 e di molti cavalli in più. (secondo me annullati da peso, posizione di guida sempre in paragone con la street, mica paragonata ad una jap) le prime marce entrano in coppia subito, ma l'erogazione brutale non si traduce in un scizzar via dalla nostra (provata vicino alla mia in coppia con un mio amico) senti un forte presenza del 1050 sotto il sedere ma mi è venuto naturale pensare: la street non la frego!! caspita, capisci che hanno spogliato la daytona, e che in realtà e un sportiva di razza, di motore sono bravi tutti, ma il premio per la qualità del proggetto spetta alla street!!
Vecchio 11-05-2008, 18.29.07   #6
Ringers
Triumphista Junior

L'avatar di Ringers

Registrato il: 14-10-2007
Regione: Liguria
Moto: Street Triple
Uomo
Smile

La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
Ringers non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-05-2008, 19.46.28   #7
Gaetano
Triumphista

L'avatar di Gaetano

Registrato il: 29-04-2008
Regione: Piemonte
Moto: Street Bianca in arrivo!!!
Invia un messaggio via MSN a Gaetano Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Ringers Visualizza messaggio
La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
Sono d'accordo con te, se la Street avesse le sospensioni regolabili come la Daytona e i freni radiali sarebbe perfetta.
D'altronde la differenza di potenza sta sicuramente nella diversa mappatura della centralina, ma la Street è stata concepita per un'uso diverso dalla moto da cuo deriva, e la differenza di peso con la sorellona la rende sicuramente competitiva rispetto alla Speed.
Vecchio 11-05-2008, 19.57.52   #8
Gyan
Triumphista Senior

L'avatar di Gyan

Registrato il: 21-08-2007
Uomo

le sospensioni di serie della Street non sono regolabili, sono mollicce, la potenza (e la coppia) non è ovviamente la stessa della Speed, etc etc, sono dati di fatto. Comunque sia, va bene anche così: alla fine è il manico che serve.

aggiungo oggi:
ragazzi, ma LA SPEED E' LA SPEED, CACCHIO!!!

Ultima modifica di Gyan : 12-05-2008 alle ore 18.55.02.
Gyan non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-05-2008, 20.44.42   #9
madax
Triumphista

L'avatar di madax

Registrato il: 16-05-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: street triple fusion
Uomo

Provata oggi ,ovviamente la sorellona maggiore gran moto ... la frenata è paurosa ma se scendi dalla street e sali sulla 1050 ... rischi il ribaltamento.. dovrebbe esser un pò più modulabile ; l'ho trovata più stabile nei curvoni ma Moolto meno agile della street in entrata ; Ho potuto anche paragonare ... le penne : oggi facevo la prima con la street quasi senza accorgermene ,ma la speed vien su (ovviamente) con un colpetto di gas... qualche accenno di vibrazione alla pedana sinistra e per il resto ... ovviamente gran moto ma detto da profano ed obbiettivo ... vorrei provar la 899 della benelli per far un bel paragone fra .. 3cilindri.
A conti fatti con pompa radiale pastiglie racing e cambio ammort. io Dico ... Street tutta la vita !!!
madax non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-05-2008, 10.04.29   #10
Antriple
Triumphista

L'avatar di Antriple

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Ringers Visualizza messaggio
Bravissimo ecco in poche parole quello che tentavo di dire io!!! Il suono però mi ha emozionato!!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione