Ragazzi, ho contattato l'FG per richiedere informazioni sul kit da loro prodotto dedicato alla street, ed ho posto alcune domande alle quali mi hanno dato risposta. Tuttavia non ho ancora del tutto chiaro di come sia composto il kit, perciò vi riporterei il testo delle mail , per chiedervi cosa ne deducete voi......
Questo era la prima risposta alla mia mail
Buongiorno
Grazie per averci contattato
Per la sua Street produciamo il kit forcelle specifico e gia' pretarato per il modello specifico, basta solo indicare in fase di ordine il peso del pilota e sostituire le parti originali con quelle del kit, quindi molle, olio e componenti idrauliche interne.
Il prezzo del kit e' di 216e iva esclusa sconto 10% per ordine diretto e il codice e' FGKFSTR675
Le consigliamo anche l'adozione di un mono posteriore FSM11 top di gamma comprendente regolazione in estensione e compressione, di interasse variabile e precarico.
Il prezzo e' di 699 iva esclusa 10% sconto per ordine diretto.
Anche questo componente e' gia' settato per la moto e basta solo sostituirlo all'originale.
La sua Street diventera' estremamente piu' efficace sul misto, stabile e sicura nella discesa in piega.
Per l'ordine puo' effettuarlo direttamente via mail e provvederemo a spedire via corriere senza spese di spedizione in contrassegno (6E).
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali Saluti.
Fg Special Parts
A tale mail , io ho risposto chiedendo ulteriori chiarimenti.... vi riporto il testo:
Innanzitutto Vi ringrazio per le avermi tempestivamente risposto, benché non abbia particolare premura, un quanto attenderò l'autunno per sostituire i componenti in questione; tuttavia sono orientato verso i Vs prodotti, consigliato anche dall'officina del mio concessionario (MVM) .
Approfitterei ancora della Vs. disponibilità per chiedervi ulteriori informazioni.
1) Mono: noto dalle immagini del depliant che il mono prevede le regolazioni sul lato destro, ovvero sul lato ove è presente il collettore di scarico della moto; inoltre la regolazione dell'idraulica e dell'interasse sono poste al piede del mono, in posizione poco raggiungibile, ovvero laddove presenti i leveraggi progressivi della sospensione. Pertanto Vi chiedo: il modello specifico per Street Triple ha le regolazioni in posizione differente rispetto al mono riportato in foto, che consenta cioè un rapido intervento per le regolazioni, oppure per far ciò occorre provvedere allo smontaggio e rimontaggio del componente?
2) kit forcelle: dal vostro depliant, che peraltro avevo già precedentemente scaricato dal sito, relativamente al kit specifico per la street triple, riporta ancora la dicitura "in preparazione"; perciò non si evince da quali componenti sia composto. Mi spiego meglio: è prevista anche la regolazione del precarico molla e dell'idraulica, sia in estensione che in compressione, oppure consiste del semplice kit molle+olio?
L'FG mi risponde:
Buonasera
Per quello che riguarda il mono le regolazioni idrauliche della Street sono posizionate in testa, mentre sul piede e' prevista la regolazione dell'interasse tramite ghiere.
Se vuole aggiungere la regolazione idraulica del precarico e' possibile aggiungere il manettino e posizionarlo sul telaio.
Il mono e' gia' settato "fine" per la sua Speed quindi, a meno che lei non abbia esigenze specifiche ad es. peso pilota superiore a 120 kg o utilizzo sempre con passeggero o con borse oppure utilizzo solo pista, non necessitano altre regolazioni supplementari.
Per il kit forcella i registri rimangono quelli originali mentre viene completamente cambiata la componentistica interna e cioe' i registri idraulici gli spilli le molle e l'olio.
Anche per questo kit a meno che l'utilizzatore non abbia esigenze particolari, non vi e' la necessita' di variare le tarature di progetto in quanto, proprio perche' lavoriamo in stretta collaborazione con Triumph (assistenza team ufficiale Gary Mc Coy) e la casa madre, i kit per le speed e street sono gia' estemamente performanti e a punto.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti.
Fg Special parts
(ufficio commerciale)
Dalla loro risposta continuo a non capire se le forche abbiano o meno il nottolino per la regolazione del precarico e dell'idraulica, e se il mono, così come da loro foto depliant, si riesca a regolare agevolmente in presenza del collettore di scarico.
Riuscite ad essermi d'aiuto?
Grazie a tutti anticipatamente
Questo è il link del loro sito
: . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto