Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: problemino(forse) col cambio

TCP Rider L'avatar di Poggi84
    Moto
    Speed Triple 1050...

problemino(forse) col cambio

Ciao ragazzi......
    sono ad 800 chilometri con la mia street...
    il cambio all'inizio era un pò duro, ma piano piano si è ammorbidito...purtroppo stò riscontrando un problemino che non so se sia normale dato che sono ancora in rodaggio oppure no....
    in poche parole, finchè metto le marcie va tutto bene, ma a volte, non sempre, quando devo scalare marcia, aziono la leva della frizione, abbasso la pedalina del cambio, ma la marcia non entra...entra però di colpo solamente se lascio la leva della frizione....
    in pratica se sono in quarta e scalo in terza, la terza entra di colpo solo quando lascio la frizione, non con la frizione tirata....spero di essermi spiegato....comunque non lo fa sempre e non lo fa neanche sempre con la stessa marcia, ma ogni volta con marcie diverse....
    La vita non è una passeggiata...alcuni la percorrono seguendo il branco...
    altri scelgono un percorso meno battuto...tracciando la propria strada...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Se ti riferisci all'indicazione sul contamarce non farci troppo caso, a volte va un po per gli affari suoi...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di Poggi84
    Moto
    Speed Triple 1050...
    no no....mi iferisco proprio al fatto he non entra la marcia...entra di scatto qando molla la frizione.......il contamarce va benissimo
    La vita non è una passeggiata...alcuni la percorrono seguendo il branco...
    altri scelgono un percorso meno battuto...tracciando la propria strada...

TCP Rider
    Oggi è capitato anche a me, ho cambiato male ( forse rilasciando la frizione un attimo prima del necessario)
    Il cambio è la parte meno "facile" di questa moto
    P.S. non sei più in "dolce" attesa quindi

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    A me faceva i primi 4/500 Km ma già prima del tagliando si è sistemato tutto,ora è perfetto e anche a mettere in folle è diventato uno scherzo.

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Il problema si pone nelle scalate 6-5, 5-4 e 4-3. Ce l'ho anch'io soprattutto s etengo per un po' le marce suddette. Il cambio inr ealtà è diventato molto morbido ultimamnente. Per ovviare asto problema, prima di cambiare do una sgassatina con la frizione tirata, un po' la vecchia doppiaetta che si usava sulla 500, per intenderci.
    A quel punto cambia una bene.

TCP Rider L'avatar di fabio138
    Io di Km ne ho fatti 1300, all'inizio il cambio era duro, ma ora è quasi burro, anche se gli innesti sono sempre belli decisi: per intenderci il cambo della speed è più morbido, ma ora la mia bella street viaggia che è un piacere!!!!
    rodaggio addiooooo!!!!!!
    CHE MOTO...... e dire che prima ero contento della mia hornet, ora mi sembra un altro mondo, DI GRAN SODDISFAZIONE!!!!

CIAO STREETISTI

TCP Rider L'avatar di scassapagghiaru
    Moto
    Street triple 675 (FURIA)
    tranquilli è normale mi sono informato col meccanico lo avuto anke la mia per un pò sto problemino praticamente ste moto hanno un difettino nel cambio ma nn proprio nel cambio ma nell'asta del cambio vicino alla pedana...praticamente a volte si inceppa un pò e nn risponde bene ne con la frizione ne con il contamarcie..cmq falla controllare nn si sa mai.. ma sarà una cazzata..solo che le triumph sono gioielli costosi e preziosi

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Poggi84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi......
    sono ad 800 chilometri con la mia street...
    il cambio all'inizio era un pò duro, ma piano piano si è ammorbidito...purtroppo stò riscontrando un problemino che non so se sia normale dato che sono ancora in rodaggio oppure no....
    in poche parole, finchè metto le marcie va tutto bene, ma a volte, non sempre, quando devo scalare marcia, aziono la leva della frizione, abbasso la pedalina del cambio, ma la marcia non entra...entra però di colpo solamente se lascio la leva della frizione....
    in pratica se sono in quarta e scalo in terza, la terza entra di colpo solo quando lascio la frizione, non con la frizione tirata....spero di essermi spiegato....comunque non lo fa sempre e non lo fa neanche sempre con la stessa marcia, ma ogni volta con marcie diverse....
    Di questo "problemino" se ne era già parlato in altre discussioni.....

Per quanto mi riguarda ho 1600 km all'attivo e questo problema di cui parli...succede anche a me....fino a questa mattina.....ma è una cosa che capita ogni tanto....per conto mio credo che sia normale...io avevo la speed four.....che non aveva il contamarce :-) e questo problema mi capitava anche con la four...perciò credo sia normalissimo...

TCP Rider L'avatar di alfredojet85
    Moto
    TRIUMPH STREET TRIPLEEE...
    Citazione Originariamente Scritto da scassapagghiaru Visualizza Messaggio
    tranquilli è normale mi sono informato col meccanico lo avuto anke la mia per un pò sto problemino praticamente ste moto hanno un difettino nel cambio ma nn proprio nel cambio ma nell'asta del cambio vicino alla pedana...praticamente a volte si inceppa un pò e nn risponde bene ne con la frizione ne con il contamarcie..cmq falla controllare nn si sa mai.. ma sarà una cazzata..solo che le triumph sono gioielli costosi e preziosi
    quindi.... cosa ha fatto il tuo meccanico???

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima