![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() |
qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli , nessuno ha poi fatto sta modifica?questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto. Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica. Che ne pensate? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: FIRENZE Regione: Moto: STREET TRIPLE Messaggi: 198 ![]() | In ogni caso mettere mano sugli scarichi originali nn è una buona idea, tra 4 anni quando devi fare la revisione rischi di pentirtene... e in caso di vendita rischi che il tuo usato perda valore | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-01-2008 Residenza: senigallia Regione: G.T.M. marche Dove sono Moto: street triple white fusion with LEOVINCE sympony Messaggi: 6,893 | Citazione:
![]() ......oooops... giusto fabio m'era sfuggito...Ultima modifica di fearless1972 : 10-07-2008 alle ore 11.45.28. | |||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-10-2007 Residenza: Origgio -VA- Regione: Altomilanese Dove sono Moto: Street Triple in action..... Messaggi: 1,240 | Citazione:
![]() England io credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe trovare uno che taglia e salda in modo da modificare internamente le camere ![]() __________________ Street Triple!! | |||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 16-10-2007 Residenza: Reggio Calabria Regione: Calabria Dove sono Moto: Piuttosto strana Messaggi: 165 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-08-2007 Residenza: Firenze Regione: Toscana, Firenze Dove sono Moto: StreetTina Nera arrivata!!!! Messaggi: 505 | Spettacolo il report dei cugini Francesi, sono stati molto bravi, ma ci vuole molta molta pratica e precisione per fare un ottimo lavoro. Altrimenti si rischia di rovinare gli scarichi originali. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-07-2006 Residenza: Per Info Contattami Regione: Culattopoli Dove sono Moto: Ho Un Cavallo Messaggi: 8,785 | lo ha fatto se nn mi sbaglio warsteiner x la daytona,ma per me è solo una perdita di tempo... tanto vale prendere gli originali aperti xchè quando devi fare la revisione sicuro nn credo tu la passi con una modifica del genere. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-08-2007 Residenza: LC Regione: Lombardia Dove sono Moto: Street Triple Fusion White Messaggi: 293 ![]() | Ummmhff.... ![]() Sono un po' scettico quando si tratta di modificare lo scarico e dipende poi anche come si vuole modificare... perchè di solito va rivisto qualcosina anche nella mappatura della centralina e nei casi più "spinti" anche il filtro aria (ci vuole più permeabile). Ho capito cosa intendi, una coppia di scarichi usati come "cavie" non sono male (ma vanno recuperati) e già che ci siamo cambierei la fodera esterna con una camicia in titanio o meglio ancora in carbonio (che esteticamente starebbe meglio col "fondello" e l'ingresso originale in inox). Resto convinto che è meglio un bel kit dedicato comprato con garanzie ecc... tu che sei in zona, hai provato a chiedere alla Mistral? fa anche cose su misura e su richiesta del cliente! ![]() | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Prato Regione: La Culla del Rinascimento Moto: Street (FURIA) Black Messaggi: 1,900 ![]() | Se piacciono le "pentole a pressione" originali, potresti anche perdere un po' di tempo per modificare gli scarichi. Ma, considerando che non perdi peso, il costo di un paio di scarichi usati da modificare, il tempo impiegato e gli eventuali soldi da spendere se c'è da rifare le saldature..... Vale la pena? __________________ umuntu ngumuntu ngabantu La mia Furia: http://www.forumtriumphchepassione.c...che+accessorio | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Grazie Paperoga per la super dritta!!! Effettivamente come ha ipotizzato Marmor a me la linea del culetto piace tantissimo con gli scarichi stile pentola a pressione, non so che fare, alla fine la linea a me piace così, mi gusterebbe solo un pò più di suono racing!!!! Caspita dopo i 6000, è + godurioso il suono dell'aspirazione di quello dei silenziosissimo scarichi. Per quelli originali stappati francamente non ci penso porprio di spedere 450€!!! a quella cifra mi prendo gli Ixil o i Leovince!!! Comunque il sound leovince è troppo bello, peccato non ci sia in zona nessuno che li ha per poterli vedere dal vivo come stanno montati!!! ho salvato parecchie foto che avete postato, ma confrontandole a seconda delle angolazioni in alcune mi piace l'effetto che fanno nel complesso con la coda, ed in altre no!!Il problema è sempre quello,avrò i gusti strani, ma la Street mi piace con sti pentoloni!! ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |