Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
Like Tree1Likes

Discussione: I misteri del pronto legno e del suo utilizzo

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

Arrow I misteri del pronto legno e del suo utilizzo

Dopo il viaggetto per i passi, la mia motoretta aveva bisogno di un bel bagno, chi mi conosce sa quanto la mia moto sia sempre impeccabile, credo che nessuno l'abbia mai vista sporca che ci volete fare sono fatto così.
    Ma torniamo al pronto legno, dopo averla lavata rigorosamente a mano con la canna e purissima acqua di sorgente , ed averla asciugata tutta col compressore, ho preso il tanto decantato pronto legno e l'ho passato con l'ovatta.
    Premetto non per far lo sborone, che sono un'estimatore del nero, e tenerlo pulito non mi spaventa affatto,da tempi lontanissimi ho sempre acquistato solo moto e auto nere (tranne l'ultima auto), tutto questo per dirvi che ormai conosco trucchi e miracoli per tenere il nero in ottima forma. Ma ora voi dovete dirmi come cavolo fate ad usare sta porcheria di pronto legno sarà ottimo sui mobili ma sulla vernice proprio.......
    Le cose son 2:
    -o non sono capace di usarlo io, quindi accetto umilmente consigli e suggerimenti
    -oppure il mio concetto di moto perfettamente incerata, non coincide con chi utilizza il Pronto definendolo eccezionale.
    Dopo aver passato il Pronto con l'ovatta rimagono parecchi aloni unti o chiazze di aloni scuri,visibili chiaramente contro luce, ci si perde tantissimo tempo per "tirare" la cera perfettamente cercando di rimuovere le sbavature, e spesso per levare gli alono dovevo alitarci sopra così da rendere un pò umida la superfice, e poi lucidare subito con l'ovatta per far finalmente sparire gli aloni.
    Io sono pignolissimo e per me dev'esser lucida alla perfezione, gli aloni li odio, e guardando contro luce a lavoro finito con il pronto ne rimangono parecchi .
    Alla fine il risultato non mi soddisfava per niente, e stanco di rimediare alle magagne, ho preso il mio fidatissimo Synpol deluxe, l'ovatta, e ho ripassato di nuovo tutta la livrea ebano della mia motoretta!
    Risultato: in un battibaleno nero splendente zero aloni, zero micrograffi. Altro che impazzire a lucidare per togliere l'unto del pronto, qui è semplice si passa uno strato di prodotto, ed una volta formatasi la pellicola, basta rimuoverla con l'ovatta ed il gioco è fatto.

Se volete un consiglio usate il Sympol, potete metterlo ovunque e non rovina nulla (platsica parti cromate ecc) si passa in un attimo ed il risultato è magnifico! Risparmierete un sacco di tempo ed avrete un risultato ben lontato da quello ottenibile col pronto, e stiamo parlando della vernice nera, che è lacolorazione più impegnativa da tener lucida. se avete la moto bianca oppure verde è ancora più semplice passarci la cera.

Per le parti cromate come: gli scarichi, fanali, paratacco e pedane uso il Sidol, eccezionalissimo

Per il telaio, tutte le guarnizioni, guaine cavi,vernice motore e parti in plastica, uso il SilikonSpray Svitol dell'Arexsons. Particolarmente indicato per nutrire la plastica proteggiendola dai raggi UV, impedendogli inoltre di seccare, e facendola restare sempre elastica.(importantissimo per le guaine dei cavi acceleratore, frizione, guaine cavielettrici, manicotti radiatore, ecc)

Per i cerchi infine uso una cera da carrozziere di colore nero, molto spessa che oltre a lucidare e togliere eventuali macchie di grasso lasciate dalla catena, crea anche una pellicola spessa che protegge i cerchi dai piccoli graffi.

Ora ecco qualche foto fuori casa dopo il bagnetto!

Ultima modifica di England; 18/08/2008 alle 02:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Boston°George
    Moto
    Speed 1050
    mi fai anche la mia così??????????? per piacereeeeeee

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da Boston°George Visualizza Messaggio
    mi fai anche la mia così??????????? per piacereeeeeee
    Come dice un mio caro amico, io dovevo nascere harleysta vista la cura che dedico alle mia Triumph, ma anche alle mie ex moto.
    Per alcuni è un peso tener la moto così, per me no, dev'esser sempre così, averla sporca è come se avessi indosso una camicia sporca e poi il vero segreto è che a me lucidarla e farle manutenzione, mi serve per scaricare lo stress che accumulo al lavoro. E almeno a me rilassa tantissimo, libero la mente dai pensieri stressanti!!!
    Ripeto che ci volete fare son fatto così

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    ho visto che sotto la coppa dell'olio,dietro il filtro c'è un piccola macchietta,toglila perchè mi da fastidio.

England sei troppo fuori.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    ho visto che sotto la coppa dell'olio,dietro il filtro c'è un piccola macchietta,toglila perchè mi da fastidio.

England sei troppo fuori.
    Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stavo andando a controllare le foto , notato la catena e corona? ed il riflesso del paratacco sul telaio opaco
    ok ok internatemi va
    però è fig@ la moto nera tirata a lucido così a me fa impazzire

Dimenticavo, per rimuovere la classica striscia verticale in mezzo al radiatore, una vera bestia nera!!!!! l'esperto consiglia di utilizzare acqua e sapone e strofinare delicatamente con un vecchio spazzolino da denti ocio non confondetelo poi con quello che utilizzate per i denti neh?

Ultima modifica di England; 18/08/2008 alle 01:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di sciacall
    Moto
    BMW R1200GS
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio

Per alcuni è un peso tener la moto così, per me no, dev'esser sempre così, averla sporca è come se avessi indosso una camicia sporca .....
    Se ti è di conforto saperlo anch'io sono fatto così.
    La moto è sempre coperta in garage e quando torno dai vari giretti la pulisco in modo impeccabile. Non è un sacrificio, è un modo come un altro di coccolarsi l'oggetto del desiderio e pensare che sia come il primo giorno, appena ritirata dal concessionario...
    Pensa che la settimana scorsa un amico mi ha prestato la sua FJR1300 per fare un viaggetto; appena l'ho presa a casa l'ho lavata!
    Quando l'ho riportata al legittimo proprietario non credeva ai suoi occhi, erano scomparsi persino quei fastidiosi graffietti che ormai lui aveva dato per definitivi.
    Sciacall

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da sciacall Visualizza Messaggio
    Se ti è di conforto saperlo anch'io sono fatto così.
    La moto è sempre coperta in garage e quando torno dai vari giretti la pulisco in modo impeccabile. Non è un sacrificio, è un modo come un altro di coccolarsi l'oggetto del desiderio e pensare che sia come il primo giorno, appena ritirata dal concessionario...
    Pensa che la settimana scorsa un amico mi ha prestato la sua FJR1300 per fare un viaggetto; appena l'ho presa a casa l'ho lavata!
    Quando l'ho riportata al legittimo proprietario non credeva ai suoi occhi, erano scomparsi persino quei fastidiosi graffietti che ormai lui aveva dato per definitivi.
    Sciacall
    Come ti capisco Sciacall

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    sei un'enciclopedia......confermo per tutto non conoscevo invece il prodotto per i cavi
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Come dice un mio caro amico, io dovevo nascere harleysta vista la cura che dedico alle mia Triumph, ma anche alle mie ex moto.
    Per alcuni è un peso tener la moto così, per me no, dev'esser sempre così, averla sporca è come se avessi indosso una camicia sporca e poi il vero segreto è che a me lucidarla e farle manutenzione, mi serve per scaricare lo stress che accumulo al lavoro. E almeno a me rilassa tantissimo, libero la mente dai pensieri stressanti!!!
    Ripeto che ci volete fare son fatto così
    beato te che non hai un figlio da accudire!!!
    Per me sono finiti quei momenti e adesso me lo sogno tutto quel tempo libero! O esco in moto o la lavo!!! Preferisco uscire in moto!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    sei un'enciclopedia......confermo per tutto non conoscevo invece il prodotto per i cavi

Tra l'altro il Silikonspray quello originale arexons resiste fino a 240° quindi adattissimo alle plastiche che si trovano vicino al motore e per i manicotti in gomma del radiatore, sul telaio poi è fantastico una volta passato il silikon, al sole si nota ancor di più il metallizzato della vernice con cui è ricoperto il telaio e visto che funge anche da lubrificante ne apprifitto per cospargere le giunture del telaietto reggi sella

In particolar modo mi viene in mente che qualcuno sulla Speedona lamentava il fatto che i manicotti del radiatore dopo poco tempo, si erano ricoperti di una polvere color ruggine difficile da togliere, e che faceva apparire i manicotti vecchi. Con il silikon si evita questa formazione lasciando i manicotti come nuovi, e comunque se si passa sui manicotti già diciamo "ossidati" si noterà che sullo straccio rimarrà questa polvere marrone, ed il manicotto di gomma tornerà lucido e nuovo!!!Ma ancor più importante utilizzandolo regolarmente, col tempo la gomma non si screpolerà mantenedosi sempre elastica
    Ultima modifica di England; 17/08/2008 alle 23:07

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima