Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Dossier sospensioni???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dade46
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Messaggi
    339

    Thumbs up Dossier sospensioni

    Ragazzi cosa ne dite di fare un piccolo dossier con prezzi e qualche info di mono forcelle e modifiche forcelle per la nostra strettina??? Potrebbe tornare utile a tutti quelli che vogliono modificare la ciclistica, come me, ma non sanno che kit o che mono mettere...


    Io comincio a mettere quello che ho trovato, poi se qualcuno a qualche info in più è il benvenuto!!!

    Bitubo

    Monoammortizzatore XZE 594€
    Ammortizzatore monocamera, compensato a gas pressurizzato (Azoto), con pistone flottante separatore. Corpo ammortizzatore in Acciaio speciale con trattamento antifrizione, stelo con boccole ad alta scorrevolezza, e testine in Ergal ricavate dal pieno con macchine CNC. Regolazioni: precarico molla con ghiera millimetrica, freno estensione (con ghiera a regolazione continua).

    Monoammortizzatore XXF 10005€
    Diminuzione del peso complessivo, parametro sempre importante nel Racing per la migliore risposta della moto agli ordini del pilota. Nuove realizzazioni del comando del precarico idraulico e della regolazione dell'interasse, pensate per interventi agevoli e rapidissimi. Riprogettati i nuovi pistoni idraulici, per la riduzione delle masse in movimento al fine di ottenere una migliore risposta alle inversioni del movimento durante le oscillazioni della sospensione. Regolazioni: doppia regolazione in compressione (alte e basse velocità), estensione, precarico molla a ghiera millimetrica singola autobloccante, regolazione dell'interasse.

    Ammortizzatore di sterzo kit 123 478€
    Kit ammortizzatore di sterzo a montaggio trasversale sovraserbatoio.
    Caratteristiche Tecniche: camera di compensazione coassiale pressurizzata in Azoto, 18 click di regolazione per una fine calibrazione della frenatura. Il corpo in Ergal 7075 ricavato dal pieno notevolmente più leggero della versione precedente è ora in finitura anodizzata, proposta nelle varianti colore: Racing Red, Titan Grey, Blue, Gold.

    Kit molle forcella 142€
    Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico e pallinatura finale. Disponibili nella versione con K a rigidità lineare per le sportive, e con scelta di valori K rigidità diversi per le supersportive Race-Replica utilizzate in pista. Per alcuni modelli Turismo-Enduro-Naked sono dedicati specifici Kit Molle con rigidità progressiva, più adatti alle caratteristiche ciclistiche di queste moto.







    FG Gubellini

    Monoammortizzatore FQM11 840€
    Monoammortizzatore oleopneumatico che nasce dalle competizioni ed è destinato soprattutto a moto sportive e ipersportive. Molti particolari sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal). Disponibile in due configurazioni: con serbatoio di compensazione gas disposto parallelamente rispetto al corpo. Alla bella forma estremamente moderna e funzionale, unisce caratteristiche altamente tecnologiche. Regolazioni: estensione, compressione, regolazione interasse. Il precarico molla viene regolato tramite una ghiera millimetrica.

    Monoammortizzatore FQM31 1050€
    Ha le stesse caratteristiche del modello FQM11, l'unica differenza è che il precarico molla viene regolato idraulicamente.

    Ammortizzatore di sterzo Ergal 416€
    L’ammortizzatore di sterzo FG Gubellini aumenta la stabilità con un'azione molto sensibile e fluida senza indurire lo sterzo. Il kit è completo di braccialetto e staffa di fissaggio in lega leggera. Stelo con trattamento superficiale in cromo a basso coefficiente di attrito. Particolari lavorati dal pieno in Ergal; corpo anodizzato nero e brillantato, con parti anodizzate. Serbatoio di compensazione, con gas in alta pressione, separato. Idraulica con regolazione micrometrica su 28 click.

    Ammortizzatore di sterzo Racing 512€
    Ha le stesse caratteristiche del modello Ergal, l'unica differenza è lo stelo con trattamento superficiale a bassissimo coefficiente di attrito, nero lucido, Dylyn Plus.

    Kit molle forcella 260€
    Ha un ottimo setting di taratura, completo di istruzioni di montaggio. Lo speciale olio fornito garantisce migliori prestazioni rispetto a un normale olio, vale a dire: costanza di rendimento in qualunque condizioni, basse ed alte temperature; migliore scorrevolezza senza alterare le caratteristiche della forcella; sono disponibili altre gradazioni a richiesta, per soddisfare esigenze specifiche. Il kit è composto da: idraulica compressione, spilli compressione, molle più rigide e olio SAE 8.







    Matris

    Monoammortizzatore M05 Standard 792€ Precarico idraulico 984€
    Il monoammortizzatore M05 viene posto nella fascia alta del mercato per l'impiego di materiali pregiati. I materiali e la cura che caratterizzano questo ammortizzatore, lo rendono fra i migliori presenti in commercio. Monoammortizzatore di tipo idraulico, a tre regolazioni, con serbatoio di espansione separato pressurizzato con impiego rigoroso di Azoto. Le testate e tutti gli elementi, mobili e fissi, sono ricavati dal pieno in lega leggera "Ergal 7075" con trattamento di ossidazione anodica. Cilindri e pistone in lega leggera "Ergal 7075" sottoposti a trattamento di ossidazione dura per una maggiore resistenza all'usura. Stelo in acciaio legato, con riporto di cromo duro, sottoposto a trattamento di rivestimento PVD TIN per una maggior resistenza all'abrasione. Precarico molla con monoghiera autobloccante. Disponibile anche con precarico molla idraulico integrato o separato "flex" a richiesta. Regolazioni: estensione, compressione alte e basse velocità, regolazione interasse.

    Monoammortizzatore M05 R 1440€
    Monoammortizzatore di tipo idraulico, a tre regolazioni, con serbatoio di espansione separato pressurizzato con impiego rigoroso di Azoto. Le testate e tutti gli elementi, mobili e fissi, sono ricavati dal pieno in lega leggera "Ergal 7075" con trattamento di ossidazione anodica. Cilindri e pistone in lega leggera "Ergal 7075" sottoposti a trattamento di ossidazione dura per una maggiore resistenza all'usura. Stelo in acciaio legato, con riporto di cromo duro, sottoposto a trattamento di rivestimento DLC per una maggior resistenza all'abrasione. Precarico molla con gruppo ghiera e controghiera. Regolazioni: estensione, compressione alte e basse velocità, regolazione interasse.

    Ammortizzatore di sterzo M2 408€
    La versione M2 della linea di ammortizzatori Matris rappresenta la porta d’accesso a questi tipo di prodotto. Destinato a chi utilizza la moto senza troppi eccessi. Ammortizzatore di sterzo a funzionamento idraulico registrabile (la regolazione del freno idraulico avviene tramite pomello a fondo stelo). Cilindro esterno in titanio. Sistema a doppia camera con cilindro coassiale interno in lega AL7075 con trattamento di ossidazione dura. Serbatoio esterno di compensazione termica controllata, pressurizzato. Pistone regolatore del freno idraulico a fori calibrati integrato con stelo in acciaio legato ad alta resistenza. Sistema di smorzamento idraulico progressivo Speed Sensitive. Viti in acciaio Inox A2.

    Ammortizzatore di sterzo M3 510€
    La versione M3 azoto della linea di ammortizzatori Matris rappresenta un giusto compromesso tra strada e pista. Ammortizzatore di sterzo a funzionamento idraulico registrabile (attraverso una ghiera di registrazione a fori calibrati). Cilindro esterno in titanio. Sistema a doppia camera con cilindro coassiale interno in lega AL7075 con trattamento di ossidazione dura. Serbatoio esterno di compensazione termica controllata, pressurizzato ad Azoto. Stelo in acciaio legato ad alta resistenza con riporto di cromo duro. Sistema a stelo monoasta. Viti in acciaio Inox A2. Regolazione su 16 posizioni.

    Ammortizzatore di sterzo M4R 612€
    Il Top degli ammortizzatori di sterzo Matris. Cilindro esterno in titanio, interno in lega con trattamento di ossidazione anodica dura per una maggiore resistenza all'usura. Stelo in acciaio ad alta resistenza con riporto di cromo duro, trattamento al Tin e ghiera di calibrazione per frenatura idraulica su corpo ammortizzatore e regolazione con sistema a luci calibrate con una notevole stabilità alle alte ed altissime temperature. Serbatoio esterno di compensazione, con regolazione progressiva "Speed sensitive", miglior scorrimento assiale, viterie in acciaio inox A2, rotule a snodo in acciaio su supporto PTFE.

    Kit molle forcella 222€
    Matris ha sviluppato per le naked più diffuse un kit per modificare sensibilmente la risposta dell'avantreno della moto. Il kit comprende: molle forcella Matris con trattamento di cataforesi, tappi con regolazione precarico molla, distanziali specifici. Il kit unisce ad un prodotto altamente prestazionale (le molle forcella Matris) la possibilità di regolazione del precarico (grazie ai tappi) in modo da adattare la risposta dell'avantreno alle esigenze specifiche del pilota.

    Kit forcella 864€
    Cilindro cartuccia con diametro di 20mm in Ergal 7075, con trattamento di ossidazione anodica. Asta pompante con diametro di 12 mm in Ergal 7075 con trattamento di ossidazione anodica. Fondo corsa idraulico con curva di progressione Speed Sensitive. Molla dedicata per i diversi modelli e con trattamento di cataforesi. Regolazioni: precarico molla con indicatore di riferimento, estensione con click di riferimento, compressione con click di riferimento.





    Extreme Tech

    Monoammortizzatore Tech 2 660€
    Ammortizzatore progressivo compatto e leggero. I materiali impiegati sono tra i più nobili nelle loro classi, ed i trattamenti e le finiture alle quali sono successivamente sottoposti garantiscono la massima resistenza e durata. Il design e’ curato nei minimi particolari, per ottenere un prodotto semplice, slanciato, ma dall’estetica accattivante. Il Tech2 offre quattro regolazioni, due idrauliche (compressione ed estensione), e due meccaniche (precarico molla e altezza variabile). Il precarico molla si varia avvitando o svitando il portamolla sul corpo principale dell’ammortizzatore, con incremento pari a 2.0 mm per giro. Il portamolla inferiore è dotato di un cuscinetto radiale che permette di annullare qualsiasi sforzo causato dalla molla durante la sua compressione (questa infatti tende ad avvitarsi).

    Monoammortizzatore Tech 3 912€
    Ammortizzatore progressivo compatto e leggero. I materiali impiegati sono tra i più nobili nelle loro classi, ed i trattamenti e le finiture alle quali sono successivamente sottoposti garantiscono la massima resistenza e durata. Il design e’ curato nei minimi particolari, per ottenere un prodotto semplice, slanciato, ma dall’estetica accattivante. Oltre alle regolazioni del Tech 2, il Tech 3 ha una doppia regolazione in compressione, che regola indipendetemente basse (18 posizioni) e alte (12 posizioni) velocità. Il precarico molla si varia avvitando o svitando il portamolla sul corpo principale dell’ammortizzatore, con incremento pari a 2.0 mm per giro. Il portamolla inferiore è dotato di un cuscinetto radiale che permette di annullare qualsiasi sforzo causato dalla molla durante la sua compressione (questa infatti tende ad avvitarsi).

    Inoltre la Extreme Tech per la nostra moto produce gli ammortizzatori di sterzo Tech 2 e Tech 3R dei quali però non ho trovato informazioni e prezzi.









    Mupo

    Monoammortizzatore AB1 950€
    Un ammortizzatore innovativo e di estrema qualità nato dal Reparto Corse della Mupo, con l'obbiettivo di fornire un prodotto "pronto gara", progettato e realizzato con le migliori tecnologie oggi disponibili. Infatti in un ammortizzatore MUPO tutti i vari componenti sono ricavati dal pieno con macchine CNC e controllati dimensionalmente al 100% ed in seguito sottoposti ai vari trattamenti superficiali studiati studiati per ogni singolo particolare.
    Funzionamento oleopneumatico, realizzato in modo da garantire un rendimento costante anche alle temperature più elevate, infatti i materiali e trattamenti sono studiati per questo scopo. Il cilindro è realizzato in acciaio a spessore ridotto e rivestito con uno speciale trattamento che ne esalta scorrevolezza e scambio termico. Il pistone diametro 46 è realizzato CNC in Anticorodal anodizzato duro 50 micron dotato di una speciale segmentoin D.U. rovesciato. Il serbatoio è in Ergal diametro 50 lappato internamente ed anodizzato nero, non per motivi estetici ma funzionali, in quanto abbiamo verificato che questa soluzione dissipa maggiormente calore rispetto ad altre colorazioni magari più vistose ma non altrettanto efficaci termicamente.
    Regolazioni: estensione 35 posizioni, compressione 24 posizioni, compressione alte velocità 15 posizioni, precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional), regolazione interasse.

    Monoammortizzatore AB1 EVO 1080€
    Come sottolineato dal nome EVO questa unità è una evoluzione del modello AB1 dal quale si differenzia per l'utilizzo di materiali speciali. Il cilindro, realizzato in Ergal 70/75 anodizzato duro e lappato, che oltre a conferire minor peso all'ammortizzatore ha una migliore dissipazione del calore, garantendo così una eccellente tenuta della frenatura alle alte temperature. Diversi particolari interni e la viteria sono realizzati in Ergal e Titanio. E' disponibile anche con la molla in Titanio (optional). Il peso complessivo dell'AB1 EVO con molla in Titanio e precarico idraulico è di soli 2,208 gr. Regolazioni: estensione 35 posizioni, compressione 24 posizioni, compressione alte velocità 15 posizioni, precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional), regolazione interasse.







    AGGIUNTA FATTA DA gp1nick

    ExtremeTech Damping Solutions


    Monoammortizzatore Tech 1 (prezzo di listino 480€ iva inclusa)
    Ammortizzatore progressivo compatto e leggero. I materiali impiegati sono tra i più nobili nelle loro classi, ed i trattamenti e le finiture alle quali sono successivamente sottoposti garantiscono la massima resistenza e durata. Il design e’ curato nei minimi particolari, per ottenere un prodotto semplice, slanciato, ma dall’estetica accattivante. Il Tech1 offre tre regolazioni, una idraulica (estensione), e due meccaniche (precarico molla e altezza variabile). Il precarico molla si varia avvitando o svitando il portamolla sul corpo principale dell’ammortizzatore, con incremento pari a 2.0 mm per giro. Il portamolla inferiore è dotato di un cuscinetto radiale che permette di annullare qualsiasi sforzo causato dalla molla durante la sua compressione (questa infatti tende ad avvitarsi).
    Stelo dia. 14mm cromato


    Monoammortizzatore Tech 2 (prezzo di listino 660€ iva inclusa)
    Ammortizzatore progressivo compatto e leggero. I materiali impiegati sono tra i più nobili nelle loro classi, ed i trattamenti e le finiture alle quali sono successivamente sottoposti garantiscono la massima resistenza e durata. Il design e’ curato nei minimi particolari, per ottenere un prodotto semplice, slanciato, ma dall’estetica accattivante. Il Tech2 offre quattro regolazioni, due idrauliche (compressione ed estensione), e due meccaniche (precarico molla e altezza variabile). Il precarico molla si varia avvitando o svitando il portamolla sul corpo principale dell’ammortizzatore, con incremento pari a 2.0 mm per giro. Il portamolla inferiore è dotato di un cuscinetto radiale che permette di annullare qualsiasi sforzo causato dalla molla durante la sua compressione (questa infatti tende ad avvitarsi).
    Stelo dia. 14mm cromato


    Monoammortizzatore Tech 3 (prezzo di listino 912€ iva inclusa)
    Ammortizzatore progressivo compatto e leggero. I materiali impiegati sono tra i più nobili nelle loro classi, ed i trattamenti e le finiture alle quali sono successivamente sottoposti garantiscono la massima resistenza e durata. Il design e’ curato nei minimi particolari, per ottenere un prodotto semplice, slanciato, ma dall’estetica accattivante. Oltre alle regolazioni del Tech 2, il Tech 3 ha una doppia regolazione in compressione, che regola indipendetemente basse (18 posizioni) e alte (12 posizioni) velocità. Il precarico molla si varia avvitando o svitando il portamolla sul corpo principale dell’ammortizzatore, con incremento pari a 2.0 mm per giro. Il portamolla inferiore è dotato di un cuscinetto radiale che permette di annullare qualsiasi sforzo causato dalla molla durante la sua compressione (questa infatti tende ad avvitarsi).
    Stelo dia. 14mm cromato


    Ammortizzatore di sterzo Tech 2 (prezzo di listino 384€ iva inclusa)
    Ammortizzatore in lega leggera con sistema idraulico getto/spillo e serbatoio eserno di compensazione pressurizzato ad azoto (N2)
    Caratteristiche tecniche: - elevato freno idraulico - ottima simmetria idraulica - stabilità idraulica al variare della temperatura - assenza di cavitazione - frizione ridotta - pomello di regolazione a 20 posizioni COLORI DISPONIBILI: anodizzato rosso, anodizzato azzurro, anodizzato nero installazione trasversale Fornito con kit di installazione


    Ammortizzatore di sterzo Tech 3r (prezzo di listino 392€ iva inclusa)
    Ammortizzatore di sterzo prodotto in serie limitata e numerata di 250 pezzi complessivi. Rispetto al Tech 2 base, offre un design più "corsaiolo" ed accativante, una camicia in Titanio, il trattamento al Ti-n - nero dello stelo (lo stesso delle forcelle top di gamma). Propone un serbatoio alleggerito in ogni dettaglio e con grafiche personalizzate. Le boccole sono caricate con una mescola PTFE-PPS (carbon grafite) ad altissima resistenza, che in combinazione con il trattamento dello stelo al Ti-n, offrono una eccezionale scorrevolezza.


    Kit molle+pompanti (prezzo di listino 252€ iva inclusa)
    il kit comprende:
    - 2 pistoni in compressione ed estensione,ricavati dal pieno in Ergal;
    I pistoni sono stati realizzati con un particolare profilo che aumenta la velocità di reazione del pacco lamellare,incrementando il controllo della forcella in qualsiasi situazione; le lamelle sono disponibili in diversi diametri, ciò permette di poter agire in parte sul freno idraulico delle sospensioni, garantendo un migliore comportamento della forcella
    - 2 molle lineari con relativi distanziali, il tutto specifico per il peso del pilota


    Kit Cartucce complete (prezzo di listino 1032€ iva inclusa)
    Pistone dia. 25mm
    Costruita in ERGAL 7075/T6 acciaio alta resistenza e titanio anodizzati duri
    Stelo da 12mm in 7075/T6 acciao alta resistenza e titanio anodizzato duro con super finitura in superficie
    40 regolazioni in estensione
    48 regolazioni in compressione
    Regolazione esterna precarico molla - 15mm
    Il set è costruito su misura per ogni singola applicazione

    Per le foto di questa aggiunta andate a pagina 5
    Ultima modifica di Dade46; 01/12/2008 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Bel lavoretto!
    Manca ancora molto, ma chi ben comincia......

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dade46
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Bel lavoretto!
    Manca ancora molto, ma chi ben comincia......
    piano piano metto anche le altre

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di il leso
    Data Registrazione
    09/05/08
    Località
    vareeeess
    Moto
    un ronzino....
    Messaggi
    4,944
    grande idea!!

  6. #5
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Ottima iniziativa..... ma Matris, Ohlins, ecc. ?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Bella idea....è possibile mettere qualche foto e magari anche impressioni di guida di chi ha già installato i suddetti kit e/o componenti?
    Cmq i prezzi sono da infarto.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dade46
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ottima iniziativa..... ma Matris, Ohlins, ecc. ?
    Matris e Ohlins li metto appena ho tempo, penso domani mattina

    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Bella idea....è possibile mettere qualche foto e magari anche impressioni di guida di chi ha già installato i suddetti kit e/o componenti?
    Cmq i prezzi sono da infarto.....
    per le impressioni bisognerebbe chiedere agli utenti che li hanno montati, le foto le metto tutte alle fine

  9. #8
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Bravo dade..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dade46
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    Bravo dade..
    grazie

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    20/05/08
    Località
    ROMA, amor mio
    Moto
    Street Triple "RR" Morena "Pride and Joy" con LEOVINCE 3.1.2 dolby surround
    Messaggi
    269
    Bel lavoro Dade, considerando che noi altri fannulloni perdiamo tempo dietro a portatarga e scarichi belli ma inutili. d'altra parte, quale moto migliore della Street da mettere fuori al bar???

  12. 02/09/2008, 11:06


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dossier Bonneville/Thruxton/Scrambler: tutti i post da non perdere
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07/05/2023, 16:00
  2. allegare foto per dossier fotografico
    Di mauro 58 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 19:55
  3. Dossier Scarichi???
    Di Grimaldello nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 06:48
  4. DOSSIER INTER
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 21:14
  5. DOSSIER: SCIENTOLOGY
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •