Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: 186cm per 85kg-mono d serie e pedane di serie

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/08
    Messaggi
    138

    186cm per 85kg-mono d serie e pedane di serie

    raga sono il miop peso e altezza !qualcuno si trova nella stessa situazione?secondo voi è quasi obbligato il mono regolabile per un peso come il mio?
    per qnt riguarda le pedane d serie invece?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da DegLion Visualizza Messaggio
    raga sono il miop peso e altezza !qualcuno si trova nella stessa situazione?secondo voi è quasi obbligato il mono regolabile per un peso come il mio?
    per qnt riguarda le pedane d serie invece?
    magari! Io sono sensibilmente più pesante, benchè più basso.... a mio favore c'è da dire che quando ero 80 kg.... non avevo un filo di grasso....

    Il promo mono non era male del tutto.... poi , quello sostituito in garanzia, s'è rivelato, almeno nel mio caso, molto più molle e poco incline alle regolazioni.
    Col setup di serie la moto affondava troppo dietro ed in accelerazione tendeva ad impennava in maniera poco lineare, anche in seconda; indurendolo questo aspetto migliorava, ma l'idraulica non ce la faceva, ed in estensione era troppo sfrenato, e rimbalzava, facendo perdere aderenza al posteriore.....Quindi ho dovuto tornare ad ammorbidire parzialmente il precarico, sopportando le sbandate in piega, in caso di strada rovinata
    C'è però da dire che io peso una quindicina di chili in più di te.... anzi, quasi una ventina....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/08
    Messaggi
    138
    hihi io sn tutto muscolo fratello ,ma ho 19 anni e faccio palestra e sport hihihi

    cmq io l moto la vado a prendere sabato èun usata cn 2000km cm faccio a sapere se è una delle difettose?cmq poi nn ho capito bn d cosa s tratti il difetto!
    cmq il mono originale si puo indurire un po ?due giri cm sul monster e io dovrei stare a posto allora!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Io sono qualche kg. più di te, lasciamo perdere l'altezza..., e direi che se non indurisci il precarico del mono originale l'effetto è quello che ha ben descritto Giova66.
    Per il mono, le prime moto sono state richiamate a sostituirlo in garanzia per un possibile problema sulla guarnizione. Dovresti controllare sul sito Triumph, indicando il tuo nr. di telaio, se la moto è compresa fra quelle richiamate e se il mono è stato sostituito. Se però prendi la moto da un concessionario dovrebbe aver già provveduto lui.

  6. #5
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da DegLion Visualizza Messaggio
    raga sono il miop peso e altezza !qualcuno si trova nella stessa situazione?secondo voi è quasi obbligato il mono regolabile per un peso come il mio?
    per qnt riguarda le pedane d serie invece?
    io sono come te... le pedane non ho problemi, ma il mono fai un affare
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da DegLion Visualizza Messaggio
    hihi io sn tutto muscolo fratello ,ma ho 19 anni e faccio palestra e sport hihihi
    E io sono come te senza fare palestra, ma purtroppo ho qualche annetto di più .

    Scherzi a parte, il mono pompa, è vero, richiede una guida fluida in quanto troppo poco frenato in idraulica. Se ti piace guidare un po' allegro o di forza ti consiglio di sostituirlo.
    Per quanto riguarda le pedane, io mi sentivo abbastanza rannicchiato e nei lunghi tragitti risultava un po' fastidioso alle ginocchia, ma ho provato di peggio. Questa però è una opinione personale, altri possessori di Street, anche più alti di me, non si sentono per nulla rannicchiati.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/08
    Messaggi
    138
    ok quindi per iniziare indurisco un po il mono originale ,poi piu avanti appena ho dindi lo cambio!


    allora io la moto la vado a prendere da un PRIVATO DOMANI!
    immatricolata il 6 3 2008
    sotto mano ho una fotocopia solo davbanti del libretto,dove trovo il numero d telaio?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    belluno
    Moto
    appiedato al momento......
    Messaggi
    1,773
    Citazione Originariamente Scritto da DegLion Visualizza Messaggio
    ok quindi per iniziare indurisco un po il mono originale ,poi piu avanti appena ho dindi lo cambio!


    allora io la moto la vado a prendere da un PRIVATO DOMANI!
    immatricolata il 6 3 2008
    sotto mano ho una fotocopia solo davbanti del libretto,dove trovo il numero d telaio?
    Io peso qualche kg in meno di te e subito ho precaricato la molla del mono originale di un giro, poi ho provato di un altro e già iniziava a rimbalzare.
    Per un utilizzo tranquillo il mono originale non è male anche per il tuo peso, ma se dalla moto pretendi un pò di più, allora diventa deficitario sopratutto in estensione. Comunque i soldi per il mono sono spesi bene e la guida cambia moltissimo in particolare in presenza di sconnessioni in curva.
    Il nr. di telaio lo trovi sotto i dati dell'intestatario.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/08
    Messaggi
    138
    ok grazie io faccio spesso giri in futa,quindi finche tengo il mono originale mi consigli di dargli un giro e basta?

    ho due codici m000962tv08 e df40319

    mi avete terrorizzato con sta storia della moto inguidabile in ritmo sportivo cn il mono orignale e ancora d piu cn il fatto delle street difettose!domani la vado a prendere ma ho un po di ansia!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    belluno
    Moto
    appiedato al momento......
    Messaggi
    1,773
    per i mono difettosi la Triumph ha richiamato tutti e quindi non ci sono problemi, se era da cambiare l'hanno fatto.
    Poi le differenze tra l'originale ed uno pluriregolabile sono normali, comunque prova la moto così com'è, te ne rendi subito conto se necessita per la tua guida di sostituirlo....e vai tranquillo che hai preso un gran moto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tiger1050 - mono di serie
    Di cicorunner nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/01/2012, 17:01
  2. modifica mono di serie: possibile?
    Di mdtex nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 13:26
  3. compro mono daytona...quello di serie.
    Di gianfry86 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 18:26
  4. serie A
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 261
    Ultimo Messaggio: 16/03/2009, 22:24
  5. Prezzo del mono di serie?
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 10:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •